News 20 ebikers inghiottiti dal fango chiamano la protezione civile

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.264
6.554
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ma non erano solo 3 quelli finiti bloccati nel fango?
Possibile che in venti non siano riusciti a tirar fuori dal fango tre bici? A me sembra che abbiano spettacolarizzato la notizia senza approfondire, tanto quello che colpisce la gente è il titolo.
Forse non hai mai visto una fangaia di quelle serie
Se ti entra un mezzo di 25 kg se non hai almeno due funi col cavolo che la tiri fuori se sei nel mezzo della fangaia

poi come ci siano finiti in 3 e’ un altro discorso chiaramente erano dei turisti sprovveduti che hanno affrontato una gita semplice trasformatasi in terribile per via delle condizioni del tempo cosa non facilmente prevedibile

chiaro che a biker scafati forse non sarebbe successo, ma a dei turisti che affittano la bici per un giro come succede ovunque è possibilissimo soprattutto se in famiglia soprattutto se i mariti non tanto avvezzi all’avventura…
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.158
29.786
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Forse non hai mai visto una fangaia di quelle serie
Se ti entra un mezzo di 25 kg se non hai almeno due funi col cavolo che la tiri fuori se sei nel mezzo della fangaia

poi come ci siano finiti in 3 e’ un altro discorso chiaramente erano dei turisti sprovveduti che hanno affrontato una gita semplice trasformatasi in terribile per via delle condizioni del tempo cosa non facilmente prevedibile

chiaro che a biker scafati forse non sarebbe successo, ma a dei turisti che affittano la bici per un giro come succede ovunque è possibilissimo soprattutto se in famiglia soprattutto se i mariti non tanto avvezzi all’avventura…
Cavolo ,ma io dico prima di entrarci si vede come può essere il fondo.
A meno che nessuno sia mai passato di lì e allora tutto è perfettamente liscio, ma solitamente pioggia , macchine , jeep , motocross = fangazza…
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.168
8.303
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Cavolo ,ma io dico prima di entrarci si vede come può essere il fondo.
A meno che nessuno sia mai passato di lì e allora tutto è perfettamente liscio, ma solitamente pioggia , macchine , jeep , motocross = fangazza…
Ecco appunto se ..
soprattutto se in famiglia soprattutto se i mariti non tanto avvezzi all’avventura…

lo provo a chiedere anche a te, che vorrebbe dire?
Chiedo per mia moglie
 
  • Haha
Reactions: Pietro.68

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Avendo una certa esperienza posso dire che lo sprovveduto inteso come inesperto va incontro ai rischi esattamente come gli esperti che si sentono eccessivamente sicuri.
Assolutamente. In un caso è imprudenza per incapacità , nell'altro per sottovalutazione, ma sempre un' imprudenza rimane.


 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.264
6.554
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Cavolo ,ma io dico prima di entrarci si vede come può essere il fondo.
A meno che nessuno sia mai passato di lì e allora tutto è perfettamente liscio, ma solitamente pioggia , macchine , jeep , motocross = fangazza…
No non lo vedi, non vedi un cazzo e’ fango mica una spiaggia alle Maldive
30 anni fa in Corsica su un lago prosciugato ho guadato in moto un canale, non vedi un cazzo, sono finito sotto fino a meta moto le ruote tutte sotto, siamo riusciti a tirarla fuori (eravamo in 4) solo perche era stretto e si riusciva ad avere mezzo appoggio sulla parte ferma…altrimenti col caxxo, io,per uscire mi hanno tirato fuori loro ero dentro fino alla vita se non aveco gli stivali da moto le scarpe sarebbero state ancora li

poi ripeto, sui forum sono tutti super eroi, son tutti affetti del celodurismo… quindi per nessuno di voi sarebbe stato un problema, ma per quelli normali è leggermente differente
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.158
29.786
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
No non lo vedi, non vedi un cazzo e’ fango mica una spiaggia alle Maldive
30 anni fa in Corsica su un lago prosciugato ho guadato in moto un canale, non vedi un cazzo, sono finito sotto fino a meta moto le ruote tutte sotto, siamo riusciti a tirarla fuori (eravamo in 4) solo perche era stretto e si riusciva ad avere mezzo appoggio sulla parte ferma…altrimenti col caxxo, io,per uscire mi hanno tirato fuori loro ero dentro fino alla vita se non aveco gli stivali da moto le scarpe sarebbero state ancora li

poi ripeto, sui forum sono tutti super eroi, son tutti affetti del celodurismo… quindi per nessuno di voi sarebbe stato un problema, ma per quelli normali è leggermente differente
Calmate!!!! Basta non entrarci , se poi uno vuole entrarci va bene ma si può cercare di passare a dx a sx sulla scarpata da qualsiasi altra parte o tutto il mondo è fango????? vado in Mtb da un bel po’ in moto da enduro pure e non mi sono mai impanato , sarò stato fortunato o attento.
 
  • Mi piace
Reactions: lthgpes

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.155
5.262
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Calmate!!!! Basta non entrarci , se poi uno vuole entrarci va bene ma si può cercare di passare a dx a sx sulla scarpata da qualsiasi altra parte o tutto il mondo è fango????? vado in Mtb da un bel po’ in moto da enduro pure e non mi sono mai impanato , sarò stato fortunato o attento.
Ma anche se ci entri e provi a camminarci poi trovi il modo di uscirne; finora non si è mai sentito di ciclisti o bici restati bloccati nel fango.
In tanti anni di mtb ho trovato tutti i tipi di fango e relative situazioni, ma si è sempre riusciti ad uscirne fuori, magari con l'aiuto di un compagno.
@gargasecca ricordi quella volta, tanti anni fa, che eri rimasto coi piedi incastrato e ti rimase la scarpa nel fango? :loll:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.158
29.786
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ma anche se ci entri e provi a camminarci poi trovi il modo di uscirne; finora non si è mai sentito di ciclisti o bici restati bloccati nel fango.
In tanti anni di mtb ho trovato tutti i tipi di fango e relative situazioni, ma si è sempre riusciti ad uscirne fuori, magari con l'aiuto di un compagno.
@gargasecca ricordi quella volta, tanti anni fa, che eri rimasto coi piedi incastrato e ti rimase la scarpa nel fango? :loll:
Io l ho detto che in 32 anni non ho mai vissuto una situazione del genere e ripeto che i 20 ignari erano inesperti e stop!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.108
9.053
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ma anche se ci entri e provi a camminarci poi trovi il modo di uscirne; finora non si è mai sentito di ciclisti o bici restati bloccati nel fango.
In tanti anni di mtb ho trovato tutti i tipi di fango e relative situazioni, ma si è sempre riusciti ad uscirne fuori, magari con l'aiuto di un compagno.
@gargasecca ricordi quella volta, tanti anni fa, che eri rimasto coi piedi incastrato e ti rimase la scarpa nel fango? :loll:
Se avete pazienza, recupero le foto dall'archivio... :-|
Cmq...lo sanno tutti che da Tolfa in su...fino alla bassa Maremma...ce sta fango a go go...:smile:
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.655
5.761
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
No non lo vedi, non vedi un cazzo e’ fango mica una spiaggia alle Maldive
30 anni fa in Corsica su un lago prosciugato ho guadato in moto un canale, non vedi un cazzo, sono finito sotto fino a meta moto le ruote tutte sotto, siamo riusciti a tirarla fuori (eravamo in 4) solo perche era stretto e si riusciva ad avere mezzo appoggio sulla parte ferma…altrimenti col caxxo, io,per uscire mi hanno tirato fuori loro ero entro fino alla vita se non aveco gli stivali da moto le scarpe sarebbero state ancora li

poi ripeto, sui forum sono tutti super eroi, son tutti affetti del celodurismo… quindi per nessuno di voi sarebbe stato un problema, ma per quelli normali è leggermente differente
Appunto, se in 4 avete tirato fuori una moto, in 20 non riuscivano a tirare fuori una bici..??
Pure da me in inverno si formano le paludi di fango, ma come vedo che cominciò ad affondare scendo a piedi, perche anche volendo non riuscirei nemmeno ad andare avanti a pedalare fino ad affondare così tanto da non riuscire più a tirare fuori la bici..!
Poi è vero che bisognerebbe conoscere esattamente come sono andate le cose, il fatto sta che sono comunque Stati degli sprovveduti e probabilmente si sono anche fatti prendere dal panico..
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.791
5.230
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Ma dai , di qua e di là si passa eccome…de che stiamo a parla’!!! Cit
Forse funziona come nel mio gruppo...che quando si trova qualche pozzone del genere, il primo che lo passa aspetta gli altri indicando la traiettoria migliore a suon di "vai ni mezzo l'è bassa!"
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo