News 20 ebikers inghiottiti dal fango chiamano la protezione civile

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Per le cadute?
Per tutto. Per la sua maniacalità nel comprare frocerie (inutili) per la bici, il suo peso piuma, i suoi spuntini da nmila calorie in itinere, qualche caduta spettacolare.....poi certe volte ti faceva anche incazzare, ma lo ricordo come un ragazzo di buon cuore, molto più di tanti altri.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Per tutto. Per la sua maniacalità nel comprare frocerie (inutili) per la bici, il suo peso piuma, i suoi spuntini da nmila calorie in itinere, qualche caduta spettacolare.....poi certe volte ti faceva anche incazzare, ma lo ricordo come un ragazzo di buon cuore, molto più di tanti altri.
Lo so,sto scherzando..ci ho girato in Paganella.. è di ottima compagnia!!
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.108
9.053
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Non oso pensare a cosa può aver combinato in Paganella.
Tirata d'orecchi per @gargasecca che è venuto in Paganella senza farmi manco un chiamo. :arrabbiat:Abito a 45 minuti di auto da Andalo.
Partito da solo venerdì alle 14...e rientrato lunedì alle 14 in ufficio...toccata e fuga x 2 giri maschi...tu non saresti venuto sei troppo Racing...poi mi ricordavo Bolzano e sinceramente non ci ho proprio pensato...ma non mancherà occasione, voglio ripetere la prossima estate... ;-)
Grazie per le belle parole...:spetteguless:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Partito da solo venerdì alle 14...e rientrato lunedì alle 14 in ufficio...toccata e fuga x 2 giri maschi...tu non saresti venuto sei troppo Racing...
Non sono più racing. L'ultima gara la ho fatta nel 2018. Da quando sono qui (2018) sono andato in Paganella 3 volte. La 1 con amici venuti da Roma, le altre 2 con mio figlio di 12 e poi 13 anni. Poi magari non venivo se ero impegnato.

poi mi ricordavo Bolzano e sinceramente non ci ho proprio pensato...ma non mancherà occasione, voglio ripetere la prossima estate... ;-)
Si abito a Bolzano, ma da BZ ad Andalo sono 45 minuti di auto (25 fino all'uscita della A22 di San Michele all'Adige dove sarai uscito anche tu venendo da giù). Come dall'Infernetto a MonteCavo. Non so se intendi che progresso che ho fatto.:-)

Se passi sulla giadaline e trovi un buco..ecco.. è la sua testa..:smile:
E come te sbagli :)))::)))::))):
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Bene allora sta estate tutti a girare in Paganella... E poi tutti a casa di samuelgol a fare baldoria..! :-|
Solo una raccomandazione ragazzi, fin quando si scherza va bene tutto ma parlando seriamente occhio al buco lasciato da @gargasecca, che non vorrei vedervi poi sui quotidiani tutti impantanti lì dentro con la protezione civile che vi estrae, occhio perché è un attimo finirci dentro.
 

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.009
3.470
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Comunque mi son divertito anche io a prendere in giro sti qua che son rimasti impantanati ...Gesù mi ha punito
Ieri dopo un giro sui monti torno dalle "Baragge " note fangaie locali delle colline
sarò breve : ruote bloccate completamente impastate fango semi gelato appiccicoso e pesante
legava anche i piedi ...
Bici in spalla , fatica boia e per fortuna gran parte in discesa, oltre 3 km sempre a piedi ,la bici si faticava a togliere quel cemento marrone
più di una volta ho provato a levare il fango e riprendere a pedalare inutilmente, caduta la catena e bloccata ,smontato il tendicatena per rimontarla ...dopo il tramonto temperatura -2 sono arrivato al guado del torrente Strona
che per fortuna non era ghiacciato ,sono entrato in acqua fino al ginocchio per lavare la bici ,a fatica sono riuscito a togliere il fango nella corrente .
Uscendo sono anche finito a mollo sui sassi viscidi ...ma chi se ne frega a poche centinaia di metri inizia l'asfalto 3 km e arrivo in paese ...rimonto la catena e riesco a pedalare
:smile: :smile: :ueh: spettacolo ...
Ovviamente poi son dovuto passare dal lavaggio con idropulitrice prima di suonare il campanello di casa :rosik:
mi son lavato anche i piedi ...che bella caldaaaa :-):prost:
bici di un amico passato tempo prima ..malta ...
 

Allegati

  • 9aaEjMSO1TpCVsmWCJW1ZEIJYPnd-2LzMQAWlep-y-w-1536x2048.jpg
    9aaEjMSO1TpCVsmWCJW1ZEIJYPnd-2LzMQAWlep-y-w-1536x2048.jpg
    318,5 KB · Visite: 92
Ultima modifica:

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.145
14.998
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Però strano che leggendo di un gruppo di 20 persone, nessuno abbia mandato una lettera alla Fci...lamentando pericoloso assembramento e chiedendo loro soluzioni veloci e drastiche...non si può in questo periodo pandemico uscire in grupponi cosi numerosi e peggio ancora in ebike!!!:loll: :loll:

Ps: ci tengo a precisare che è ironia ed è riferita ad un 3D letto sul forum dei cugini e postato anche nel 3D del Covid...che molti di noi avranno letto, avendo anche la bdcs oltre che la mtb...;-)
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Comunque mi son divertito anche io a prendere in giro sti qua che son rimasti impantanati ...Gesù mi ha punito
Ieri dopo un giro sui monti torno dalle "Baragge " note fangaie locali delle colline
sarò breve : ruote bloccate completamente impastate fango semi gelato appiccicoso e pesante
legava anche i piedi ...
Bici in spalla , fatica boia e per fortuna gran parte in discesa, oltre 3 km sempre a piedi ,la bici si faticava a togliere quel cemento marrone
più di una volta ho provato a levare il fango e riprendere a pedalare inutilmente, caduta la catena e bloccata ,smontato il tendicatena per rimontarla ...dopo il tramonto temperatura -2 sono arrivato al guado del torrente Strona
che per fortuna non era ghiacciato ,sono entrato in acqua fino al ginocchio per lavare la bici ,a fatica sono riuscito a togliere il fango nella corrente .
Uscendo sono anche finito a mollo sui sassi viscidi ...ma chi se ne frega a poche centinaia di metri inizia l'asfalto 3 km e arrivo in paese ...rimonto la catena e riesco a pedalare
:smile: :smile: :ueh: spettacolo ...
Ovviamente poi son dovuto passare dal lavaggio con idropulitrice prima di suonare il campanello di casa :rosik:
mi son lavato anche i piedi ...che bella caldaaaa :-):prost:
bici di un amico passato tempo prima ..malta ...
Quindi sei riuscito a cavartela DA SOLO, pensa se eravate in gruppo....
 

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.009
3.470
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Quindi sei riuscito a cavartela DA SOLO, pensa se eravate in gruppo....
Eravamo un gruppo di due :i-want-t: io ho dovuto non ho preferito ho dovuto andare a piedi bici in spalla completamente inchiodato tutto dietro
La morosa con la E (gli venisse un bene ) ha buttato il turbo e riusciva a pedalare :hahaha::ueh:
la mia strisciava ..
se eravamo in 20 chiamavo un mio amico con il trattore il ragno e il rimorchio :-)
 

vtt88

Biker popularis
21/1/22
62
86
0
36
Milano
Visita sito
Bike
vtt, gravel
https://www.palermotoday.it/social/segnalazioni/piano-battaglia-bloccati-bufera.html


Dal fango alla neve? Saranno mica gli stessi? Anche qua si lamentano della mancanza di segnaletica :smile::smile::

"Una volta spianata la strada hanno pensato bene di lasciarci soli (sia le macchine che lo spazzaneve) in mezzo alla neve, non sincerandosi se fossimo stati anche noi in grado di proseguire. Non potevamo assolutamente sapere che la strada non fosse transitabile: non vi era cartellonistica, non vi era segnaletica, non vi era alcun addetto della Protezione civile che avvisasse i malcapitati. Abbiamo urlato giù alla Protezione civile, alle auto riuscite a scendere, abbiamo suonato il clacson: niente.

Se sono qui a raccontarvi questo triste aneddoto è grazie all’aiuto di due signori arrivati dopo di noi che grazie ad una pala ci hanno aiutato a rimuovere la neve davanti alle ruote: la macchina è partita a spinta. E’ semplicemente uno schifo, abbiamo davvero rischiato la vita perché nessuno ci ha aiutato. Noi avevamo una jeep e siamo riusciti ad uscirne fuori, ma c’era gente con utilitarie molto datate e senza catene!".
 
  • Haha
Reactions: Mors

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
57
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
https://www.palermotoday.it/social/segnalazioni/piano-battaglia-bloccati-bufera.html


Dal fango alla neve? Saranno mica gli stessi? Anche qua si lamentano della mancanza di segnaletica :smile::smile::

"Una volta spianata la strada hanno pensato bene di lasciarci soli (sia le macchine che lo spazzaneve) in mezzo alla neve, non sincerandosi se fossimo stati anche noi in grado di proseguire. Non potevamo assolutamente sapere che la strada non fosse transitabile: non vi era cartellonistica, non vi era segnaletica, non vi era alcun addetto della Protezione civile che avvisasse i malcapitati. Abbiamo urlato giù alla Protezione civile, alle auto riuscite a scendere, abbiamo suonato il clacson: niente.

Se sono qui a raccontarvi questo triste aneddoto è grazie all’aiuto di due signori arrivati dopo di noi che grazie ad una pala ci hanno aiutato a rimuovere la neve davanti alle ruote: la macchina è partita a spinta. E’ semplicemente uno schifo, abbiamo davvero rischiato la vita perché nessuno ci ha aiutato. Noi avevamo una jeep e siamo riusciti ad uscirne fuori, ma c’era gente con utilitarie molto datate e senza catene!".

Vabbhe almeno loro non hanno disturbato la protezione civile come glo ebikerz. :mrgreen:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.158
29.786
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
https://www.palermotoday.it/social/segnalazioni/piano-battaglia-bloccati-bufera.html


Dal fango alla neve? Saranno mica gli stessi? Anche qua si lamentano della mancanza di segnaletica :smile::smile::

"Una volta spianata la strada hanno pensato bene di lasciarci soli (sia le macchine che lo spazzaneve) in mezzo alla neve, non sincerandosi se fossimo stati anche noi in grado di proseguire. Non potevamo assolutamente sapere che la strada non fosse transitabile: non vi era cartellonistica, non vi era segnaletica, non vi era alcun addetto della Protezione civile che avvisasse i malcapitati. Abbiamo urlato giù alla Protezione civile, alle auto riuscite a scendere, abbiamo suonato il clacson: niente.

Se sono qui a raccontarvi questo triste aneddoto è grazie all’aiuto di due signori arrivati dopo di noi che grazie ad una pala ci hanno aiutato a rimuovere la neve davanti alle ruote: la macchina è partita a spinta. E’ semplicemente uno schifo, abbiamo davvero rischiato la vita perché nessuno ci ha aiutato. Noi avevamo una jeep e siamo riusciti ad uscirne fuori, ma c’era gente con utilitarie molto datate e senza catene!".
….. ma fatti vostri ….. ma pensa te :smile:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.567
2.489
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
  • Mi piace
Reactions: Hot

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.615
3.569
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo