News 20 ebikers inghiottiti dal fango chiamano la protezione civile

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.651
2.161
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Maddai Sid l'hai presa troppo sul serio, nessuno si è fatto male, nessuno ha perso i sudati risparmi, un po' di perculamento ci sta tutto! Fanno ridere poi le circostanze, lombardi impantanati nella Maremma laziale, protezione civile, fango, ci starebbe anche un servizio con Marco e Steve a fare un sopralluogo per il prossimo Epic trail !
 
Reactions: Pietro.68

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.723
5.871
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
La guerra tra biker contro e-biker c'è da sempre e penso che resterà a lungo, un po tipo la guerra tra Mtb e bitumari.
Ora non ci resta che dividere gli e-biker tra pro-vax e no-vax e poi ci facciamo delle grasse risate ancora per un po...!!!
 
Reactions: Tc70 and Zero Cool

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Io mi sono trovato spesso impantanato nel fango con l e-bike ma se a un certo punto vedo che non si riesce proprio a procedere, o torno indietro, oppure bici a mano e cerco zone dove non c'è fango e si può camminare aggirando la zona critica

A volte tornare sui propri passi non è possibile, un paio di anni fa in un percorso alle 5 terre, alla fine del giro mi sono ritrovato a dover percorrere a tarda sera, dopo aver pedalato tutta la giornata un tratto di un paio di km con la strada invasa dal fango e percorsa da mezzi pesanti, come si vede dalla foto non era possibile tagliare per il bosco e tornare indietro e risalire tutta la montagna, mi avrebbe fatto finire il giro al buio e non ero attrezzato a ciò, quindi non ho avuto altra scelta di fare questo pezzo di strada sterrata, naturalmente a piedi perché a pedalare con il fango che si accumulava sulla forcella non era possibile farlo e anche a farlo a piedi non è stato uno scherzo, più volte ho dovuto lottare con il fango che si voleva tenere una delle mie scarpe.

 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.762
10.343
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Io in sta discussione non ho scritto niente per cui è impossibile che il ridicolo sia io.
Comunque è vero mi piace perculare a volte, e chi se lo merita, perché c'è troppa gente che pensa che il forum sia la vita e invece farebbe bene farsi una risata.
Anche nella vita.
E per inciso il mio post su di te non era una perculata. Era un consiglio.
 
Ultima modifica:

85549

Biker extra
25/4/04
700
51
0
lugano
Visita sito
mi é capitato spesso di trovarmi nella fangazza argillosa e paludosa... Non é per niente facile. Ci credo che delle donne potrebbero fare molta fatica ad uscirne.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.226
15.180
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Però analizzo con un pò di fantasia e di solito a pensar male è peccato ma spesso...

Turisti inesperti, noleggiano ebike per far un giro nelle campagne che non conoscono, ma forse, magari, probabilmente, percorso segnalato sulla brochure turistica del posto, magari, forse, probabilmente, messa a disposizione dal noleggiatore.
Brochure che però, non mette in condizioni tali da far capire al turista inesperto, che detto giro non si può fare in certe situazioni, perchè la colpa sarà di qualche ciclista che conosce bene il posto e che quella brochure l' ha poi fatta...
I turisti partono in pompa magna, e arrivano davanti a queste innocue sabbie mobili, e con occhio esperto di chi sa valutare, cosa decidono? Ma siii, tanto non si fa fatica con queste, andiamooo!!
Et voilà le patatrac!
Ora penso...ma, non è venuta a nessuno dei 20, la ben che minima capacità di valutare e consigliare di tornar indietro? No! Dovevano a tutti i costi finir il giro della brochure, per dire a tutto il mondo poi..."io c ero!"...
E alloraaa...

Cinico? Spietato? Stronz@?...Tutto posso essere, ma non sicuramente uno dei 20.

Un pò d'ironia c è comunque dai...

Poi essendo un nudo e crudo, in una fangazza cosi mi son trovato più di una volta, e quando sembra voler staccar le scarpe dai piedi, le tolgo e cammino a piedi nudi impavido nel fango...Platoon a me fa na pippa...
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.956
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
diciamo che però, e non mi riferisco a te, è divertente perculare i presenti, non gli assenti.
i biker impantanati non sono presenti, quindi sfotterli è abbastanza inutile oltre che poco empatico.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.762
10.343
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
diciamo che però, e non mi riferisco a te, è divertente perculare i presenti, non gli assenti.
i biker impantanati non sono presenti, quindi sfotterli è abbastanza inutile oltre che poco empatico.
Se ti affitti un paio di ramponi non è che diventi messner e puoi salire il monte bianco.
Se invece pensi di diventarlo ma poi devono venire a recuperarti ti meriti qualche presa per il culo.
E lì di "messner" ce n'erano addirittura 20...
 
Ultima modifica:

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
57
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
diciamo che però, e non mi riferisco a te, è divertente perculare i presenti, non gli assenti.
i biker impantanati non sono presenti, quindi sfotterli è abbastanza inutile oltre che poco empatico.

Bisogna anche aggiungere che non c'è nessun riferimento a persone fisiche quindi a farci due risate che male c'è?
Anche a me è capitato di metter la bici in spalla causa fango talmente argilloso che non consentiva neanche di spingerla: è la differenza tra l'avere una bici di 13 kg e una di 25.

Pensa che c'è stato un periodo in cui volevano mettere i recuperi in elicottero a pagamento perchè c'erano dei fenomeni che andavano a camminare in montagna e poi chiamavano il soccorso alpino perchè erano troppo stanchi per tornare giù.

Diciamo che per questi, a cui in fondo non è successo nulla, sarà un'ottima lezione per il futuro.
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
sì ok, ma se non sono presenti che gusto c'è a prenderli per il culo?
In effetti negli ultimi 2 anni non ti sarà mai capitato di prendere per il culo persone non presenti sul forum... ah no aspetta lì il gusto è diverso!

A questo punto comunque facciamoli iscrivere al forum!
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.294
6.569
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
forse però bisognerebbe sentire anche l'altra campana no??
siccome qui ci si erge sempre come paladini di ogni tipo di diritto...poi appena possibile si blasta in tutte le salse dei poveri sprovveduti senza nemmeno contraddittorio...

Dall'altra parte mi pare che i commenti siano stati di un tenore differente, che forse ci sia meno fanatismo???

Che la perculata non era rivolta a me lo avevo capito, io critico la perculata agli altri
Sinceramente poi ti ringrazio per il pensiero... non ho bisogno di consigli per scrivere...

sid
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo