2 Punt is megl di Uan!!

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito

Ieri Canto-Paura!!
Il terreno era (è) talmente secco che ti si polverizza sotto le ruote..... si scende con la biga tutta di traverso, praticamente la ruota didietro veniva sempre a farmi visita davanti sbucando di lato!!!

x settimana prox io prenoto sin da ora domenica pomeriggio: sabato all-day e domenica am faccio il bravo paparino...

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
five ha scritto:
se ho capito bene avete fatto 2 volte la stessa discesa.... com'è sto vesante di scerizza? e la risalita da giovenzana bitume o off-road?

... attendiamo sicuramente Diabo ... ma penso che siano scesi a Scerizzetta/Scerizza prima dal singletrack pianaggiante del Sange e poi da una mulattiera ...
Se sono scesi da li poi ci si congiunge all'altezza della pizzeria Vecchia Brianza alla strada che passa dal Colle Brianza per poi risalire su asfalto a Giovenzana.

diabolikus66

Biker marathonensis
25/1/05
4.333
0
0
Milano nord
Visita sito

Bravo Bughi Bughi risposta esatta!o-o

@five:tranne 20 mt di single track con le ORTICHE altissime e foltissime il resto è un autostrada, noi eravamo (c'era anche Giannino) con l'xc.

Tra un paio di week vorremmo provare altri sentieri,
Bughi ne conosci?

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito

... da quel lato li non c'è molto ... per salire c'è la strada asfaltata (che avete lasciato entrando nel bosco a dx) che ha un paio di tratti veramente bastardi tipo al 25 % ... la strada è chiusa al traffico ed è immersa nel bosco però in discesa non è che sia molto divertente ... è pur sempre asfaltata.
Potrebbe esserci qualcosa che dalla chiesa di Giovenzana sale alla chiesa di San Nicola (che si trova appena sotto al capanno di caccia) ma non ho la più pallida idea di come possa essere ...

diabolikus66

Biker marathonensis
25/1/05
4.333
0
0
Milano nord
Visita sito

Fatta nella seconda discesa,

Bughi ha scritto:
Potrebbe esserci qualcosa che dalla chiesa di Giovenzana sale alla chiesa di San Nicola (che si trova appena sotto al capanno di caccia) ma non ho la più pallida idea di come possa essere ...

oppure la parte opposta, quella verso Consonno...

o-o

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
... da Consonno ce ne sarebbero almeno 3 ... la prima (che mi sembra quella più hard) si stacca pochi metri dopo aver svoltato a sx in cima al Sange ... è il sentiero n.4 che parte con dei gradini di legno : non lo ho mai fatto ma so che termina alla stazione di Airuno e, seppur hard, dovrebbe essere percorribile in bici.
L'altra opzione invece parte all'ultima curva della salita per Consonno ... in pratica scavalcato il cancello che trovi alla fine della mulattiera del Sange vai a dx sbucato sull'asfalto, prosegui per qualche metro e alla fine della salita, in corrispondenza di una curva a sx entri sulla dx nel bosco ...
The last : arrivato a Consonno, prendi alla dx dell'ospizio ... sentiero a mezza costa nel bosco ... facile, immerso in un bel contesto ... prendi poi una stradina asfaltata che in discesa ti porta in picchiata prima a Valgreghentino e poi ad Airuno.

Teo HC

Biker tremendus
12/5/06
1.352
0
0
Brianza Hardcore
Visita sito
Devo dire che alcuni forumendoli è più facile incontrarli o all'aperitivo davanti ad un Negroni (superpippa?) o al ristorante a magnare e bere (vero Mc Vit?) che sui single track...

Quindio-o a tutti!!!

Saluti anche a Diabo & Co. che ieri hanno pedalto come dei dannati mentre noi salivamo col furgone sul Sange!!!:-?

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
TeoBanshee ha scritto:
o al ristorante a magnare e bere (vero Mc Vit?) che sui single track...

Quindio-o a tutti!!!

già già, invece tu all'osteria sei passato a lavare i piatti vero??......

PS: troppo bello lì a Cassina!!! Sarebbe il posto ideale per un "Punt-FR-Birroso"....

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
TeoBanshee ha scritto:
Devo dire che alcuni forumendoli è più facile incontrarli o all'aperitivo davanti ad un Negroni (superpippa?) o al ristorante a magnare e bere (vero Mc Vit?) che sui single track...

zittozitto, non dirlo in giro che sennò mi dicono che mi rovino la forma fisica.. ti saluto adesso xchè ieri eri in bella compagnia e non volevo disturbare
a cassina? da mister? teo, in scioltezza dal locale fighetto al baretto per i bianchini e le partite a scala 40...
ah, non hai incontrato allo scatolificio un tipo che ti ha chiesto se stavi aspettando tiziano? tiziano ero io, il tipo era lì anche lui ieri sera...

altra variante verso consonno: dall'eremo si va al crocione con l'11 (l'8 è un po' impestato)e da lì si prende per le cascine figine, singol trek in mezzo agli alberi bello in piedi, no sassi, solo radici e terra, si può fare anche con la front, è una continua derapata del posteriore a freno tirato. si sbuca alle figine e poi sulla strada per consonno con vista su oggiono si entra a sx per un bel sentierino che appena sbuchi dal busco ti porta sulla strada verso colle bza, la percorri a sx e avanti poco un sentiero scende a dx, lì sì che vi potreste divertire, sassazzi da tutte le parti, si sbuca a castello brianza, poi c'è da farla a tornare indietro

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
McVit ha scritto:
E che cosa vorresti dire, che con le front non si può fare di tutto e di più??!

PS: arrivato il num. del Diablo??

zitto tu, la tua non è una front, è un cancello in alluminio...

messaggio arrivato
diablo chiamato
diablo messaggiato
manco mi ha cag...

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
superpippa ha scritto:
a cassina? da mister?

... bello, bello ... qualche anno fa era ancora meglio, senza tendoni direttamente sotto gli alberi ... qualche anno fa ci andavamo la domenica pomeriggio a bere la litro ... forse una volta anche in bici ...

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
cerchiamo di capirlo, non è abituato a pedalare e sarà stato in crisi di ossigeno ancor prima di attaccar la salita..
volevo cercare di incrociarvi, così mi son permesso di chiedere il numero al vitto, no te preocupe, verrà prontamente cancellato (anche xchè se è canato...)

per i biker calciofili: ma a cassina non avevano anche il mega schermo? ci si potrebbe trovare a vedere i mundiali, che dite? birrozzi e vaccate, l'accoppiata che preferisco...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo