2 GF monti pisani-ufficiale 23 maggio 2010

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Io invece ho il certificato di idoneità all'attività sportiva agonistica, volevo sapere se va consegnato proprio l'originale e se va bene per il percorso corto.. fatemi sapere..

grazie

Ciao,

il certificato ce lo devi far vedere, meglio se ce ne porti anche una copia che si fa prima (altrimenti la facciamo noi lì per lì).
Con il tuo certificato puoi fare il percorso che preferisci, puoi scegliere anche in corsa (però se vai sul lungo poi lo devi fare tutto eh?!?).

A presto!
 

gbonchi

Biker popularis
stamani ho fatto il percorso!!!! quello definitivo!! complimenti è segnato veramente bene!!! mai perso!! ed è una cosa molto strana x me!!!!

il percorso sta reggendo bene nonostante le incessanti piogge, forse la parte messa un pò peggio sono dei tratti della discesa che da campo di croce và a tre colli ma comunque mi son divertito!!

dai che le previsioni vannò in migliorando
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
il percorso sta reggendo bene nonostante le incessanti piogge, forse la parte messa un pò peggio sono dei tratti della discesa che da campo di croce và a tre colli ma comunque mi son divertito!!

ultima settimana, inizia il conto alla rovescia......

previsioni del tempo in leggero miglioramento, riiniziamo a sistemare quello che il mal tempo ha rovinato.entro martedi o mercoledi, conto di aprire al pubblico finalmente il sentiero che dal gpm di monte faeta porta ai monti del carrara.....
ci scusiamo di nuovo per aver costretto chi ha provato i percorso a scendere per il vecchio rovinato dalle moto, ma volevamo che il nostro lavoro arrivasse integro alla corsa
 

mikepisa

Biker novus
13/4/10
6
0
0
Pisa
Visita sito
oggi sono andato a provare il percorso corto e mi soo perso...anzi...non ho proprio cominciato.....dalla salita che va sul serra, ho cercato invano la strada che girava sulla sinistra ma mi sa che ho floppato di brutto perche mi sono ritrovato a una casa a fondo chiuso....bah?!con forte rammarico me ne sono tornato indietro...vabbè mercoledi ci riprovo.....cercando di memorizzare un pò meglio il percorso.... ma tra i ciclisti dastrada e quelli di MTB non scorrebuon sangue?perchè facendo la salita ho incontrato un gruppo di ciclisti che saliva a uno gli ho chiesto se sapeva dove era via villa (una strada del percorso)uno è stato gentilissimo, mentre un'altro quando gli ho detto che era per la gara di MTB ha fatto: SEEEEEEEEE......?! e se nè andato....
 

gbonchi

Biker popularis
provo a spiegartela io !!
allora dalla salita per il serra che è via brogiotti sali fino a vedere un tabacchi li sulla sinistra c'è un ponticello sullo zambra lo attraversi e scendi per la strada (via Ruschi) la prima strada a destra (in salita) è via di villa da li si sale
per il primo granpremio della montagna.
arrivato ad un bivio dove ci sono delle cassette delle lettere giri a sinistra. da quì è impossibile perdersi quando non sei sicuro del percorso guarda per terra ci sono disegnati dei pallini gialli che ti indicano!!!!
l'unico posto dove potrai trovare un pò di difficoltà è quando il percorso raggiunge la via tobler c'è una freccia gialla per foce di calci te vai dritto

ciao e buon giro!!!!!
forse mercoledì ci sono anch'io a farmi un giro nel primo pomeriggio....
oggi sono andato a provare il percorso corto e mi soo perso...anzi...non ho proprio cominciato.....dalla salita che va sul serra, ho cercato invano la strada che girava sulla sinistra ma mi sa che ho floppato di brutto perche mi sono ritrovato a una casa a fondo chiuso....bah?!con forte rammarico me ne sono tornato indietro...vabbè mercoledi ci riprovo.....cercando di memorizzare un pò meglio il percorso.... ma tra i ciclisti dastrada e quelli di MTB non scorrebuon sangue?perchè facendo la salita ho incontrato un gruppo di ciclisti che saliva a uno gli ho chiesto se sapeva dove era via villa (una strada del percorso)uno è stato gentilissimo, mentre un'altro quando gli ho detto che era per la gara di MTB ha fatto: SEEEEEEEEE......?! e se nè andato....
 

danit

Biker novus
22/10/07
33
0
0
empoli
Visita sito
Noi siamo stati ieri a provare il percorso. Siamo arrivati fino a Santallago perchè poi x noi era tardi e abbiamo ripiegato sull'asfalto per poter tornare velocemente alla macchina: abbiamo preso acqua e grandine!!! Siamo arrivati a Calci tutti fradici e infreddoliti.
Comunque fino a lì tutto ok, salvo la foratura di Gasp poco dopo la partenza con GROSSO chiodo che l'ha costretto a mettere la camera d'aria (non c'era fast che reggesse!).
Poi siamo scesi giù dal Faeta credo x il percorso che Alfà dice rovinato dalle moto xchè io l'ho fatto a piedi, visto le modeste capacità di discesista, ma che anche gli altri hanno trovato un po' impegnativo!
X il resto tutto ok. Domenica ci saremo e vediamo di completare il giro con un tempo (di percorrenza, intendo) decente......
Compagnia veramente piacevole e divertente.
Il tempo passa sempre troppo in fretta (o siamo noi che andiamo piano?)

Ciao DANIELA
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Poi siamo scesi giù dal Faeta credo x il percorso che Alfà dice rovinato dalle moto xchè io l'ho fatto a piedi, visto le modeste capacità di discesista, ma che anche gli altri hanno trovato un po' impegnativo!

ripeto anche quì...quel tratto in gara non si fa.......abbiamo fatto ex novo un sentiero all sinstra di quel tratto.....
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
definita la lista premi della NOSTRA gran fondo:


copertoni VREDESTEIN
luci USB OWLEYE
caschi CRATONI e LIMAR
abbigliamento BIOTEX
dischi ASHIMA
impianti idraulici TEKTRO
maglie m/c e guanti UFOPLAST
pettorina 661
occhiali e guanti MERIDA
canotto sella, attacco manubrio e sella serigrafati GT

e mica pizza e fichi!!!

ALL'ULTIMO SI E' AGGIUNTO ANCHE UN PREMIO DEDICATO ALLA CATEGORIA LADY... UN TOP DELLA DITTA PRIMALWEAR (see: http://www.primalweareurope.com/)
 

Drakon

Biker urlandum
13/2/08
503
0
0
Pisa
Visita sito
oggi sono andato a provare il percorso corto e mi soo perso...anzi...non ho proprio cominciato.....dalla salita che va sul serra, ho cercato invano la strada che girava sulla sinistra ma mi sa che ho floppato di brutto perche mi sono ritrovato a una casa a fondo chiuso....bah?!con forte rammarico me ne sono tornato indietro...vabbè mercoledi ci riprovo.....cercando di memorizzare un pò meglio il percorso.... ma tra i ciclisti dastrada e quelli di MTB non scorrebuon sangue?perchè facendo la salita ho incontrato un gruppo di ciclisti che saliva a uno gli ho chiesto se sapeva dove era via villa (una strada del percorso)uno è stato gentilissimo, mentre un'altro quando gli ho detto che era per la gara di MTB ha fatto: SEEEEEEEEE......?! e se nè andato....

Mercoledì anche io insieme ad un altro ragazzo (life) si dovrebbe fare il percorso della GF di domenica.. semmai ci si trova!
 

mikepisa

Biker novus
13/4/10
6
0
0
Pisa
Visita sito
verso che ore andate voi?non sono molto convinto perchè adando in bici solo da 2 mesi non sono molto in grado di tenere un passo adeguato, ad esempio prendendo una salita sula sinistra dalla strada principale che da calci va alserra riuscivo a fare una media di 4,5km/h ed oltre tutto ad un certo punto mi è toccato pure frermarmi perche non ce la facevo,quindi........magari è meglio se rimandiamo l'uscita a piu in la col tempo....
 

Drakon

Biker urlandum
13/2/08
503
0
0
Pisa
Visita sito
verso che ore andate voi?non sono molto convinto perchè adando in bici solo da 2 mesi non sono molto in grado di tenere un passo adeguato, ad esempio prendendo una salita sula sinistra dalla strada principale che da calci va alserra riuscivo a fare una media di 4,5km/h ed oltre tutto ad un certo punto mi è toccato pure frermarmi perche non ce la facevo,quindi........magari è meglio se rimandiamo l'uscita a piu in la col tempo....

Guarda che anche noi non è molto che andiamo in mtb! Comunque noi si andrà verso le 4 del pomeriggio penso..
 

gbonchi

Biker popularis
io verso le 2 / 2.30 sono lì, faccio solo la pime 2 salite della g.f. percorso breve poi arrivato a campo di croce vado verso santallago.
per le velocità di crocera non ti preoccupare... anche le mie medie non sono eccelse...
l'unica cosa speriamo che non piova!!
verso che ore andate voi?non sono molto convinto perchè adando in bici solo da 2 mesi non sono molto in grado di tenere un passo adeguato, ad esempio prendendo una salita sula sinistra dalla strada principale che da calci va alserra riuscivo a fare una media di 4,5km/h ed oltre tutto ad un certo punto mi è toccato pure frermarmi perche non ce la facevo,quindi........magari è meglio se rimandiamo l'uscita a piu in la col tempo....
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
stiamo finendo di riportare i sentieri al loro stato ottimale pre.apocalisse di queste due-tre settimane di mal tempo.
Qualche segno rimarrà ( alcune zone più sassose del normale) ma i single track saranno una goduria.

il fondo già oggi era ben asciutto ( tranne dove ancora scorre l' acqua- particolarità pisana ) e molto compatto (per forza.....la terra non durissima è stata tutta lavata via :smile::smile:)

quindi molto veloce dove non sassoso.

Un consiglio......quando arrivate in cima al monte Faeta spendete 30 secondi per guardarvi attorno, la classifica non ne risente, e voi sarete ripagati dell afatica per essere arrivati lassù....e poi riacquistrate un minimo di lucidità per un single track fantastico ( e dopo il lavoro di oggi, sicurissimo).
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
il sentiero che scende dalla vetta del monte faeta è stato risistemato e rastrellato da cima a fondo.
ho anche unito il tratto nuovo col sentiero vecchio,rastrellando una ampia traccia: quindi adesso trovarlo è possibile, ma richiede comunque in minimo di attenzione, perchè la curva a sinistra è nascosta dietro un pino.

non ho avuto il coraggio di fettucciare per bene escludendo il sentiero vecchio per paura che sabato ci passino delle moto.

Lo fettuccerò sabato sera, così domenica in gara, sarà impossibile sbagliarsi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo