2 GF monti pisani-ufficiale 23 maggio 2010

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
Beh... dalle mie parti non era assolutamente ipotizzabile pedalare con la salopette 3/4...
Ma nemmeno in salita, eh...
Comunque... passerà anche questo inverno... :-?
SABATO FACEVA CALDO SUL SANGENESIO... un saluto dalla Puglia.. azzarola, una settimana fa c'erano 18 gradi, oggi solo 7, e vabbè che ieri mi sono sorbito neve da Imola a Cattolica, una grandinata di piccole dimensioni all'altezza di Fermo, e acqua a sprazzi...900 km sono passati in un soffio (grande capacità polmonare però...). Dai che si finisce visite parenti e si esce in bici.
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
ci si può organizzare.....il percorso sarà sporchino....se vieni qualcosa ti si fa fare sicuramente ( ma io dovrò venire con la bici da xc...ho quella con la forca da 130 con il forcellino divelto...)
se non andate come fulmini, e avete la pazienza di aspettarmi, possiamo anche fare il giro completo o quasi... Pero' abbiate pieta' veramente, vengo su direttamente sabato...
 

barsali123

Biker superis
9/11/05
424
0
0
Calcinaia
Visita sito
ragazzi oggi provato i primi 30km e se piove anche a maggio e rimane cosi tutto molle io penso di non farcela a fare tutto perche la media corsa sara' molto bassa tipo 11-13 km \h con questa condizione fisica,ha un mio amico che era con me a scendere a calci gli sono presi i craaampiiii , la corsa sara molto dura , speriamo che sia solo la forma .ALFA UNA DOMANDA l'anello a la croce in che verso si fa ? orario o antiorario perce io lo fatto anti orario e ce' lo strappo in fondo al laghetto è moooolllttto duro , ciao nicola
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
ragazzi oggi provato i primi 30km e se piove anche a maggio e rimane cosi tutto molle io penso di non farcela a fare tutto perche la media corsa sara' molto bassa tipo 11-13 km \h con questa condizione fisica,

non credo che il percorso sarà molle quando faremo la gara.......e la condizione fisica, dovrebbe essere migliore.
Come ti ho già risposto in mp, io credo di poterlo fare attorno ai 15 km/h.
Per una gara decisamente piano........ma è un problema? c' è una velocità media minima?
i fatttori che concorrono sono la totale assenza di asfalto ed i numerosi single che ci sono sul tracciato.

Mi sembra un problema più grosso il fatto che chiunque l' abbia provato lo trovi troppo duro ( senza averlo fatto tutto,tra l' altro ).Purtroppo il monte a calci è così...l' aurea media 42km per 1300 disl che caratterizza le GF toscane non posso tracciarla, non c'è, non esiste..........ne esistono gli stradoni bianchi scorrevoli.......

Secondo voi, sarebbe meglio forse fare allora un percorso marathon coi controkogl ( 55km-1900disl) per chi ha il coraggio, e un medio ( 30 km-1200 disl) per gli altri?
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Occhio... per avere l'etichetta Marathon, stando ale norme FCI, il percorso deve essere lungo almeno 60 km.

Per me va bene lungo, dislivello almeno 2.000 metri e tagliamo la testa al toro... :-?
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Io prediligo i percorsi duri, lenti, tecnici, magari con qualche rampa da farsi con la bici sulle spalle.
La mtb è questa :i-want-t:

Posso scaricare da qualche parte il file gpx del percorso?

così?

wwww_031_copy.jpg

questa rampa è criminale....e le macchine l' hanno tutta solcata......in estate si faceva.
Comunque come dice barsali......troverai pane per i tuoi denti...il file te lo mando io se mi mandi una casella di posta elettronica.

come avrai capito abbiamo ancora qualche dubbio...:fantasm::fantasm: e metterlo nel sito ancora non è possibile.......
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Prendendo come riferimento gli alberi, quella rampa mi pare proprio al 30-32%.
Se non è troppo lunga, diciamo attorno a 4-500 metri, in gara la si può anche mettere.
Il fondo è misto terra-pietrisco, quindi avrebbe anche una discreta trazione.
I biker forti se la bevono tutta senza sforzi sovrumani... :-?
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Prendendo come riferimento gli alberi, quella rampa mi pare proprio al 30-32%.
Se non è troppo lunga, diciamo attorno a 4-500 metri, in gara la si può anche mettere.
Il fondo è misto terra-pietrisco, quindi avrebbe anche una discreta trazione.
I biker forti se la bevono tutta senza sforzi sovrumani... :-?

tutto giusto, però è assai più corta di 400 metri..sarà un centinaio.....si fa si fa.....:duello::duello::duello::duello:

grande molle:smile::smile::smile:
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
tutto giusto, però è assai più corta di 400 metri..sarà un centinaio.....si fa si fa.....

grande molle:smile::smile::smile:

Infatti io l'ho fatta anche domenica, che era anche messa un po' male come fondo... però come dice AlfA' sarà poco più di 100 metri e io l'ho fatta a tutto foo con la pitch da 15 chili (e l'ammo posteriore ha aiutato).

Domenica credo di essere stato l'unico a fare tutto il percorso (però ho saltato il giro di cima Stipareccia) senza piede a terra (e sui Santi c'erano anche un bel po' di alberi da scavalcare, in leggera salita)
 
non è che voglio fare lo sborone..... magari quella rampa la faccio tutta a piedi :specc: Però essendo agile e poco potente mi trovo a mio agio nei percorsi con strappi nervosi e tecnici, mentre le salite o discese di strade bianche sono una frana.

il 25 di aprile a Montecatini con la mia squadra organiziamo la Gf delle Terme, la vostra è due settimane prima.... non so se riuscirò a sganciarmi oppure sarò a pulire,fettucciare ecc ecc, cmq spero di essere presente.
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Prendendo come riferimento gli alberi, quella rampa mi pare proprio al 30-32%.
Se non è troppo lunga, diciamo attorno a 4-500 metri, in gara la si può anche mettere.
Il fondo è misto terra-pietrisco, quindi avrebbe anche una discreta trazione.
I biker forti se la bevono tutta senza sforzi sovrumani... :-?

Il problema (se così lo vuoi chiamare) di quella strada non è che gli strappi sono duri, è proprio che tutto il resto non è duro per cui in gara è un tratto di (forse) 8 chilometri con forse 100 metri di dislivello fra la partenza e l'arrivo (di più effettivi perché c'è un pochino di saliscendi) ma tutto da spingere alla morte, senza tratti in cui riposarsi. Vedrai che spossa anche i migliori.

Oh, ma quand'è che lo vieni a provare?!?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo