19/07 - La Runeda 2008

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
Che giornata meravigliosa!

La Runeda è proprio bella, con i suoi pregi, i suoi difetti ma è bella per quello che è!

50km di all mountain, ma non solo. 50km di bella compagnia, con gente sempre diversa che ogni tanto resta più indietro di te e ogni tanto ti sfreccia davanti quando ti sembra di essere ormai al limite delle tue possibilità. 50km fitti di ristori (deve essere l'unica manifestazione dove, dopo 50km di bici, sei ingrassato almeno 3kg!:smile:) dove assaggiare tante specialità locali e dove non mancano le occasioni di fare nuove amicizie. 50km di panorami bellissimi e di sentieri difficili, ma in grado di regalare grandi soddisfazioni.

Grazie al gruppetto del forum che era con me per la compagnia e al ragazzo di Chiavari che si è lasciato trascinare nel percorso lungo. Grazie all'organizzazione che non ci ha fatto mancare niente e alla quale vanno i miei più sentiti complimenti! Oltre ad avermi lasciato qualche segno addosso, è stata una giornata che lascierà sicuramente un bel segno dentro!

:celopiùg:
 

giannimiao

Biker superioris
22/5/06
817
-1
0
Serramazzoni EST
Visita sito
Gran bella giornata!
complimenti agli organizzatori
e grazie a chi mi ha fatto compagnia durate la pedalata
e le abbuffate, perfettamente dislocate, proprio al limite del collasso.
E ottima anche la disposizione delle bikers, senza le quali non sarei mai arrivato
(secondo me erano pagate dalla organizzazione...)
Il gruppetto finale, Io, Renky, cognato, Haplo, Jack, MaxSpila, e un ragazzo di Chiavari di cui non ricordo il nome (perdonami) siamo arrivati alla fine verso le 21... tutti stanchi, tranne Jack, ma soddisfatti.
Ho imparato molto:
MaxSpila ci ha fatto vedere come forare tre volte in tre modi diversi.
Renkyaz come sopravvivere ai salti quando atterri con il muso.
Jack come ingannare il gruppo sulla propria forma fisica per poi scattare sul finale.
Haplo...vabbe' Haplo l'abbiamo salvato anche stavolta...
CIAO!
 
  • Mi piace
Reactions: RenkyaZ

Ivic

Biker novus
Non posso che aggregarmi ai commenti positivi. Ebbene si, sono il cognato. Partito con l'idea di fare il lungo ma sicuro che alla fine avrei imboccato al limite delle forze :cry: il bivio del 35 km che invece, grazie alla forza delle prelibatezze del ristoro (lambrusco inclusoo-o) ed alla simpatia del gruppo, sono arrivato in fondo affrontando (grazie all'incitamento di maxspila) anche gli ultimi 20 metri che sembravano veramente un'ostacolo insormontabile.:specc: Il giro tosto per km ma soprattutto per dislivello finisce per essere molto impegnativo ma la perfetta organizzazione dell'evento lo rende piacevolissimo da affrontare.

Grazie a tutti della compagnia e arrivederci alla Runeda 2009! :yeah!::yeah!::yeah!:
 
  • Mi piace
Reactions: RenkyaZ

HAPLO Biker

Biker incredibilis
...
Haplo...vabbe' Haplo l'abbiamo salvato anche stavolta...
CIAO!


quoto quanto detto dagli altri... credo proprio che la runeda 2009 NON i sfuggirà !!! mi sono veramente divertito un sacco !!! :bum-bum-:

dopo il primo ristoro a base di gnocco fritto, salame, pecorino e lambrusco, in una delle poche discese belle tecniche, ripide con canaline, uso la mia solita tecnica VINCENTE, mollare tutto, prendere velocità ed uscire in gran stile dalla canalina !!!! :sborone: devo ancora capire bene come, ma dalla canalina in effetti sono uscito, SOLO CHE l'enduro era da una parte ed Haplo dall'altra !!!! :nunsacci: :ueh:

Del resto la compagnia è stata favolosa... forse in parte merito del VINO a fiumi, ma mi sono SBELLICATO dalle risa come poche volte in bike !!! grazie a tutti per la compagnia e agli organizzatori per aver dato vito ad una manifestazione AZZECCATISSIMA !!!! :rock-it:
concluderei solo con una tirata d'orecchi a Giannimiao :rosik:, dato che mentre io mi facevo in 4 per "attacar gancio" a tutte le bikerE :beautifu: che abbiamo incrociato (approfitto per salutare nell'ordine : Mila, Denise, Lucia, Liliana ed Elisabetta... se non ricordo male... direi... %$)) ) per fargli da spalla (dato che io sono FEDELISSIMO e non ho MAI secondi fini verso il gentil sesso ...:saccio:), QUANDO un presunto famliare "bodyguard" di Elisabetta mi ha apostrofato con fare minaccioso dopo il mio blando ed innocente tentativo di approccio con la fanciulla :bacetto:, lui gli ha pur dato man forte uscendosene con un laconico:

" Haplo, dopo oggi, al tuo rientro troverai i carabinieri ad ammanettarti ! ":sculacci:


Presto altra qualche foto, intanto beccatevi questa:

 
  • Mi piace
Reactions: RenkyaZ

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
credo non ci sia altro da aggiungere. credo che tra 2 o 3 giorni, quando la forma fisica sarà tornata dopo la gran faticata, si potrà apprezzare a pieno un gran bell'evento come la Runeda.

un po' mi dispiace per quelli che sono arrivati primi... si sono persi metà del divertimento tra ristori (slurp) e panorama (noi ci siamo fatti anche la versione "in notturna", niente male).
il prossimo anno consiglio di partire più lentamente, perchè la seconda parte, quando il gruppone si è andato scremando, è stato molto più avventuroso. (così c'è anche più tempo per i ristori - grandi gli organizzatori). anche se temo che giannimiao farebbe di tutto per tenerci incollati a "certi" gruppetti.. :D (e fa bene!)

superfluo dire che la compagnia è stata OTTIMA. un altro + al Diretur per questo gran forum.

@gianni: non vi ho ingannato sulla forma fisica, semplicemente gli ultimi 10km avevo già le gambe anestetizzate e andare avanti non lo sentivo neanche.

@Haplo, quando puoi carica le foto ad alta risoluzione su internet che ce le scarichiamo.
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
...

@Haplo, quando puoi carica le foto ad alta risoluzione su internet che ce le scarichiamo.

ho la mia rete wireless che fa un po' di bizze con i file "ciunti", te le passo in un dvd con la mappe e tracce alla prima occasione.:spetteguless:

ecco alte foto...

"Haplo COPIER :smile:" in action !


dopo salame e pecorino, ecco spuntare OTTIMI ciccioli...


Haplo è sempre Haplo.
 

venturi

Biker popularis
13/5/05
92
0
0
Zocca
Visita sito
ciaoo..
se un moderatore mi aggiusta il titolo potremmo usare questo topic come base per scambiare opinioni e foto e come base di lancio per la runeda 2009
un percorso da 70 km 1800 di dislivello?? follia o arte ? maah!!! per il momento svisceriamo per benino la runeda 2008 con anche le foto e i particolari più nascosti gia i primi interventi hanno confermato una sensazione avuta al ritrovo: che le ragazze fossero scortate da body guard.. uhh!!!! ma ci saranno pure altri retroscena facciamoli venire fuori
 

tweedledee

Biker superis
Ragazzi, che avventura!!! parto da solo e arrivo con degli amici in più, mangio come un maiale ma senza sensi di colpa, vedo posti e panorami che, per me ligure, sono veramente alieni; vado pure a visitare un museo con degli affreschi del '400, mi fermo ad ammirare una chiesetta romanica, ammiro pure delle bellezze su ruote grasse che sembrano ancora più aliene, faccio un dislivello che solo a pensarlo la sera prima mi sembrava oltre le mie gambe...
Mio figlio si è divertito nel bike park e sugli alberi, domenica abbiamo fatto insieme il percorso delle betulle...
Grazie davvero a tutti, il 2009 mi vedrà di sicuro.
Grazie anche a RenkyaZ, Haplo, Mdsjack, Ivic, Giannimiao e agli altri del gruppo di cui non ricordo i nomi e chiedo scusa...
Sono il "ragazzo" di chiavari (fà impressione sentirsi dare del ragazzo da chi ha quindici anni di meno!) a cui avete dato lo stimolo per finire il giro lungo: la vostra simpatia e le battute continue ed inarrestabili hanno reso leggeri proprio i km più duri!!!
Mi raccomando vi aspetto qui da me, ci tengo!!!
Appoggio la proposta di fare la prossima runeda con più calma, godere al meglio dei ristori e dei panorami fuori dal "gruppone", con un rientro in notturna che aggiungerà magia ad un'avventura di per sè già epica!!!
Grazie ancora a chi ha organizzato questa manifestazione davvero unica, avete saputo trasmettere la vostra passione anche a noi!!!
Ciao
Andrea
 
  • Mi piace
Reactions: RenkyaZ

giok

Biker superis
Grazie a tutti Voi che avete partecipato!
Siamo veramente contenti che sia andato tutto bene e che vi siate divertiti, era prorpio quello che volevamo. A presto metterò il resoconto della manifestazione, con tutti i numeri della Runeda. Visto che siamo ancora caldi, vi faccio una domanda, c'e' qualcosa che cambiereste in questa manifestzione? Dopo l'edizione prova del 2006 che si chiamava enduro bike fest, dove c'era un tempo max di rientro e 2 prove speciali, nel 2007 con la prima edizione della Runeda avevamo tolto il vincolo del tempo e le prove perchè lo spirito visto in campo era ancora troppo agonistico, nel 2008 abbiamo cercato di rendere l'evento ancora più free e mi sembra ci siamo riusciti. Quindi vi chiedo cosa cambiereste, ad esempio farla la domenica invece che il sabato, l'orario di partenza, vi è piaciuta la formula road book o preferivate un percorso tabellato....
Grazie a tutti
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
Quindi vi chiedo cosa cambiereste, ad esempio farla la domenica invece che il sabato, l'orario di partenza, vi è piaciuta la formula road book o preferivate un percorso tabellato....

Si era detto tanto a proposito dell'orario di partenza e a me sono venute un paio di considerazioni:
- partire il sabato pomeriggio significa (non so per quanti, per me di sicuro) rientrare alla sera e quindi chi deve venire da lontano di sicuro non si rimette in viaggio alla notte; si poteva quindi fare la domenica mattina e chi veniva da lontano dormiva lì la sera prima e non gli cambiava niente.
- partire alla mattina significa arrivare nel primo pomeriggio e ci si perde la parte (a mio vedere bellissima) del rientro col buio.

Da quanto ho capito (non mi sono informato all'arrivo) ci sono stati parecchi bikers che l'hanno vissuta in maniera diversa da come l'ho vissuta io (credo siano arrivati tre ore prima di noi...); rispetto il loro modo di interpretare l'escursione ma a loro forse non interessa tanto il discorso paesaggistico e, puntando di più sulla prestazione, forse preferirebbero la partenza alla mattina.

Mah, alla fine non è facile (per voi) scegliere. Per me sicuramente rimane valida la partenza al pomeriggio con rientro alla sera. Anzi, mi piacerebbe forse ancora di più partenza alla mattina e rientro alla sera... :-)

Per quanto riguarda il roadbook, assolutamente da mantenere: sbagliare strada ogni tanto è sempre un momento divertente (preso con lo spirito giusto) e si pone maggiore attenzione a dove si sta andando. Con un percorso tabellato uno arriverebbe alla fine senza nemmeno sapere i nomi dei posti da dove è passato...

Ciao!!

PS: voglio le mie foto spalmato sulla rampa di discesa del salto al bike pork!!! :smile::smile::smile:
 

campa85

Biker extra
1/9/06
758
4
0
38
San Michele dei M.
Visita sito
Bike
F-SI Carbon 1
Ciao a tutti, sabato ero nel primo gruppo che ha finito il lungo e devo dire che mi sono divertito parecchio di + rispetto all'anno scorso, abbiamo conosciuto gente nuova e per tutto il percorso abbiamo scherzato e riso fino alla fine, ci siamo gustati tutti i ristori e e per chi voleva non sono mancati i momenti per le foto e alcune cadute.

Abbiamo sbagliato strada alcune volte, ma questo è il gioco: sono ammessi errori!
Nonostante il ritmo(nemmeno troppo esagerato), non ritengo si sia vissuto l'evento con spirito agonistico ma con la sola voglia di arrivare e divertirsi.

Per la versione 2009 preferirei:
-la versione del Road book modello 2007 cioè tabellato, quello di quest'anno a mio avvisto era un po' troppo appiccicato;
-come orario di partenza non ho preferenze
-la difficoltà dei percorsi quest'anno era molto equilibrata e non apporterei grandi stravolgimenti!
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
Nonostante il ritmo(nemmeno troppo esagerato), non ritengo si sia vissuto l'evento con spirito agonistico ma con la sola voglia di arrivare e divertirsi.

Si vede che avete una bella gamba!! :smile:

Scherzi a parte, ci tengo a puntualizzare che ognuno il giro lo fa come vuole e l'importante (come dici anche tu) è arrivare in fondo e divertirsi! Semmai da parte mia c'è un po' di invidia verso chi ha chiuso il giro 3 ore prima di me! :rosik:

Alla prossima!! o-o
 

campa85

Biker extra
1/9/06
758
4
0
38
San Michele dei M.
Visita sito
Bike
F-SI Carbon 1
Vabbe ragazzi io ammiro chi come voi, con bici da enduro o similari l'ha portato al termine in quel tempo.
So cosa vuol dire spingere in salita con bighe del genere e portarsele a mano nelle salite più impervie quindi faccio i complimenti a tutti voi!
 

giannimiao

Biker superioris
22/5/06
817
-1
0
Serramazzoni EST
Visita sito
Vabbe ragazzi io ammiro chi come voi, con bici da enduro o similari ...

alla fine mi hanno pesato la bici: 16.8Kg :nunsacci:

Un percorso tabellato, IMHO, avrebbe sicuramente tolto qualcosa alla giornata; quindi io lo preferisco cosi'... con roadbook e cartina.
E poi... insegnare al GPS di Haplo a leggere le cartine non ha prezzo (per tutto il resto c'e' mastercard)
CIAO!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo