19/07 - La Runeda 2008

venturi

Biker popularis
13/5/05
92
0
0
Zocca
Visita sito
c'e fermento nello staff organizzativo della runeda dopo aver raccolto opinioni giudizi e critiche, valutate le carenze purtoppo inevitabili.si sta valutando la connotazione runeda 2009.Ancora è tutto incerto e nebuloso è ovvio i contributi avuti da partecipanti e non sono veramente tanti ma si procede. di certo rimarranno road book e chek point. e ci sara almeno un percorso totalmente nuovo
grazie ancora a tutti
 

andreaschizzo

Biker superis
17/12/02
442
0
0
Visita sito
Questo report l'ho messo anche su questo forum di montagna (magari andateci a dare un'occhiata anche per altre cose interessanti che ci sono)
http://www.quotazero.com/forum/viewforum.php?f=11
ma credo che anche qui possa interessare leggerlo, sono le mie emozioni ed impressioni di due giorni intensi, a tratti posso aver citato episodi "personali" o messo foto di persone che non conosco, ma spero di non aver offeso nessuno.


Ragazzi che avventura!!!
.
.
.

Grazie a tutti

Andrea

Ho letto il resoconto: veramente bello, in puro spirito Runeda.
Bravo Andrea, Giok mi ha preceduto chiedendoti l'autorizzazione ad utilizzare quello che hai scritto. E' un gradevole "racconto" di quella che deve diventare una giornata sempre migliore per voi bikers che ci venite a trovare a Zocca.....
Credo che per il prossimo anno ci siano tutte le premesse per migliorarsi ancora, con il vostro aiuto naturalmente.
 

giok

Biker superis
Spero al più presto di vedere un messaggio di Haplo sul forum, non vorrei mai vedere il suo corpo penzolare sotto il ponte del Guerro!

A parte gli scherzi, l'organizzazione di un evento, piccolo che sia richiede un gran impegno, sia come tempo, che economico. L'anno scorso è stata dura a saltarci fuori con le spese, inoltre per una serie di eventi il tempo di ciascuno di noi è sempre meno.
Questo non vuol dire che nel 2009 non si farà niete. Un dato di fatto è che l'anno scorso a gennaio avevamo già il volantino, il sito, le idee...tutto pronto, quest'anno dobbiamo ancora parlarne. Comunque Haplo non disperare, appena avremo le idee un po' più chiare vi faremo sapere. Ma qual'è stato l'ingrediente che ha reso cosi' piacevole la Runeda 2009?
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
Come già detto a Dino, se avete bisogno, nel mio piccolo, cercherò di aiutare. Basta chiedere! ;-)

Ma qual'è stato l'ingrediente che ha reso cosi' piacevole la Runeda 2009?

Per quanto mi riguarda posso dire che l'organizzazione ha messo le basi per un giro che il mio gruppo ha interpretato con uno spirito splendido: girare per divertirsi, stare in compagnia e ammirare la natura. Quindi è stata la combinazione di queste due cose a renderla così bella! :celopiùg:
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
...

Ma qual'è stato l'ingrediente che ha reso cosi' piacevole la Runeda 2009?


beh provate ad aumentare un po' la quota di partecipazione... per me la runeda NON ha prezzo... per tutto il resto...

quello che più mi è piaciuto è stato lo spirito NON agonistico, ed i ristori... arrivare stanchi ed assetati ai check-point a mangiare prelibatezze del posto, farsi 2 chiacchere e 2 risate è stato davvero superbo !

quando si fa un giro, alla fine c'è sempre una gustosa birra + panozzo in compagnia, no ?

la stessa atmosfera si ricreava ad ogni checkpoint !

Galattico!
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
esatto: ristori, posti sconosciuti, roadbook. questi sono i punti salienti. (a parte ovviamente i compagni di ventura, programmati o inattesi!)

io proporrei di farla anche più estrema, ovvero con coordinate gps dei checkpoint disponibili solo dalla mattina (o in alternativa segnati su cartina per i gps-sprovvisti).
e poi solo qualche indicazione sul percorso, un po' stile orienteering.
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
esatto: ristori, posti sconosciuti, roadbook. questi sono i punti salienti. (a parte ovviamente i compagni di ventura, programmati o inattesi!)

io proporrei di farla anche più estrema, ovvero con coordinate gps dei checkpoint disponibili solo dalla mattina (o in alternativa segnati su cartina per i gps-sprovvisti).
e poi solo qualche indicazione sul percorso, un po' stile orienteering.


bellooooo, magari mettere checkpoint fuori dal tracciato bici, raggiungibili a piedi, un po' nascosti, con coordinate gps che indichino il posto o cartine ma non subito individuabili !!! tipo caccia al tesoro INTEGRATA ! :spetteguless:
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
nooo proprio a piedi no dai, però magari con sentieri non puliti dove c'è il rischio di fare piccoli ostacoli con bici a spalla sì. ma se è ben progettato il tracciato, anche tutta in sella è sufficiente, per divertirsi, con poche indicazioni.
 

giok

Biker superis
La mia intenzione era infatti quella di rendere disponibili le traccie gps solo il giorno prima, cosi' chi ne vuole usufruire lo può fare, mentre per coloro che vogliono vivere l'avventua fino in fondo, cartina e road book come nel 2008, però il road book più generico e senza il kilometraggio degli incroci. Nel 2008, pochissimi hanno sbagliato sentiero, era molto facile, ad ogni svolta era indicato il kilometraggio realtivo, quindi bastava solo guardareil contakm.
Cosa ne dite quindi di un road book senza kilometraggi?

Per ridurre le spese :
-pensavo a un ristoro fianle più blando, senza magari dover organizzare per le tigelle, molto laboriose e dispendiose, in fin dei conti secondo me alla sera si sono fermati in pochi al ristoro fenale.
-E poi nel 2008 a tutti è stato dato uno o più gadget, nel 2009 eliminerei il gadget che fa molto xc e granfondo

Inoltre valutavo di fare la partenza alla mattina, per permettere alla gente di vivere la giornata con la calma più totale

Ditemi le vostre opinioni
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
Ciao!

Per le tracce, come volete, quando siamo entrati davvero nello spirito della Runeda, ci siamo resi conto che il fatto di avere la traccia era veramente relativo...
Il roadbook, più piccolo (formato A5 è più maneggevole) sicuramente. Senza chilometraggio penso che possa andar bene ugualmente, si farà più attenzione ai particolari... :-)

Il ristoro finale può essere messo come facoltativo, cioè uno se vuole partecipare alla tigellata paga un po' di più. In effetti sono stati pochi quelli che hanno partecipato.

I gadget si possono eliminare, non credo ci siano state molte persone che sono venute per quelli! ;-)

Partenza alla mattina... Umh... Noi (credo di poter parlare per tutti quelli che erano con me) abbiamo apprezzato moltissimo l'arrivo al buio, partendo alla mattina bisognerebbe allungare un po' il percorso oppure prevederne uno da giornata intera, così chi vuole riviverla in quel modo, può farlo.
 

anatas

Biker perfektus
22/5/04
2.800
3
0
46
Porno Valley
Visita sito
è da un pò che non partecipo alla Runeda x vari motivi, ma ho sempre apprezzato lo spirito dell'organizzazione!!! :-) Mi ricordo il divertimento nel seguire il percorso con il solo scopo di recuperare lo svantaggio con il Mitiko Tonno durante una delle prime edizioni (ancora "antica via dei Celti")... x non parlare dei vari ristori lungo il percorso! Semplicemente al TOP!
Anche io come Renky mi metto a disposizione x darvi una mano se necessario! :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo