17 marzo - 150° Unità d'Italia: 3tre da San Piero in Bagno

fafa67

Biker serius
16/11/07
228
0
0
MILANO.MARITTIMA
Visita sito
se per caso uno si trova 2 mtb, di qui la 1-front e la 2-full...........io consiglio vivamente la full,visto la piccola pietraia subito dopo monte piano,la discesa a rio petroso e camorelli,siepe dell' orso, e infine la becca..........si si patira' probabilmente in salita, ma visto l' andamento che ci sara' io credo che si possa rifiatare!! spero nel tempo.........non so se ultimamente siete andati da quelle parti,,,,,,,ci sara' da fare lo slalom!!!!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
se per caso uno si trova 2 mtb, di qui la 1-front e la 2-full...........io consiglio vivamente la full,visto la piccola pietraia subito dopo monte piano,la discesa a rio petroso e camorelli,siepe dell' orso, e infine la becca..........si si patira' probabilmente in salita, ma visto l' andamento che ci sara' io credo che si possa rifiatare!! spero nel tempo.........non so se ultimamente siete andati da quelle parti,,,,,,,ci sara' da fare lo slalom!!!!
Io temo per la quantità di alberi e rami caduti a causa della neve......
va a finire che ci tocca fare i boscaioli; per fortuna sembra saremo tanti e quindi in caso faremo a turno.
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Secondo me sarà tutto a posto........sia Rio Petroso che Siepe dell'Orso sono prevalentemete su roccia su crinali panoramici dove non c'è tanta vegetazione forse sulla Becca qualcosa......ma sono fiducioso per me è OK:i-want-t:
 

bieffe55

Biker novus
13/11/08
27
0
0
bologna
Visita sito
ciao a tuttiii...
giusto per capire...
con la mia front nelle discese mi sembrerà di essere un canguro ???
così magari mi preparo a smontarla in discesa tanto starebbe sempre in aria...
il circuito invernale della Uisp di Imola lo faccio tutto, ma inizio a temere che le nostre colline siano più gentili di quelle casentinesi...
grazie della risposta ...
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
ciao a tuttiii...
giusto per capire...
con la mia front nelle discese mi sembrerà di essere un canguro ???
così magari mi preparo a smontarla in discesa tanto starebbe sempre in aria...
il circuito invernale della Uisp di Imola lo faccio tutto, ma inizio a temere che le nostre colline siano più gentili di quelle casentinesi...
grazie della risposta ...
Io quelle discese le ho sempre fatte tutte con la front......
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
ciao a tuttiii...
giusto per capire...
con la mia front nelle discese mi sembrerà di essere un canguro ???
così magari mi preparo a smontarla in discesa tanto starebbe sempre in aria...
il circuito invernale della Uisp di Imola lo faccio tutto, ma inizio a temere che le nostre colline siano più gentili di quelle casentinesi...
grazie della risposta ...

Anch'io cavalco "front" e me ne vanto! Metti su un paio di gomme generose (2,10-2,30) e tienile un pò più sgonfie, in discesa scendi più soft e vedrai che in salita sali fischiettando, gli altri suderanno....
 

bieffe55

Biker novus
13/11/08
27
0
0
bologna
Visita sito
beh gomme da 2.10-2.30 non ne ho...
userei le mie solite invernali: rocketron dietro e michelin xc at davanti tutte da 2.0 da camera latticizzate...
non mi hanno mai dato problemi ne forature !!!
chiedevo solo per sapere se c'era pietra tagliente e con salti e gradoni...
per il resto sella abbassata e culo tutto dietro.. se non basta scendo !!!
poi forse per allora se il tempo volge al meglio ed in previsione della primavera/estate Saguaro davanti e dietro... cerco di scorrere il più possibile...
ciaociao
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
una front scende dove scende una full solo che si diverte meno e meno in sicurezza, tutto qui.
P.S. ci stiamo toscanizzando.....i loro topic sono pieni di OT ma anche questo non scherza!
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
beh gomme da 2.10-2.30 non ne ho...
userei le mie solite invernali: rocketron dietro e michelin xc at davanti tutte da 2.0 da camera latticizzate...
non mi hanno mai dato problemi ne forature !!!

chiedevo solo per sapere se c'era pietra tagliente e con salti e gradoni...
per il resto sella abbassata e culo tutto dietro.. se non basta scendo !!!

poi forse per allora se il tempo volge al meglio ed in previsione della primavera/estate Saguaro davanti e dietro... cerco di scorrere il più possibile...
ciaociao
Pietre e gradoni ce ne saranno ma non mi pare che siano preoccupanti (e detto da me!!...);
i terreni saranno fra i più vari con una maggioranza (nelle discese) di terra, galestro, pietre e qualche gradone).

Per quel che riguarda l'andatura nelle discese... si lasciano andare i più scalmanati (con somma invidia) e gli altri scendono un po come vogliono;
vedrai che sarai in buona compagnia!

L'unica cosa che mi preoccupa è il tempo per mettersi inf orma per un giro del genere! :nunsacci:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
una front scende dove scende una full solo che si diverte meno e meno in sicurezza, tutto qui.
P.S. ci stiamo toscanizzando.....i loro topic sono pieni di OT ma anche questo non scherza!

Scusa ma non mi sembra che si sia OT: stiamo parlando di quali gomme utilizzare nel giro oggetto del topic stesso "3tre da San Piero in Bagno".

poi forse per allora se il tempo volge al meglio ed in previsione della primavera/estate Saguaro davanti e dietro... cerco di scorrere il più possibile...
ciaociao

Anch'io ho le Saguaro da 2.00 con 2500 km. quindi ben consumate, molto scorrevoli e utilizzate tutto l'inverno (con risultati modesti) su fango, neve e ghiaccio. Ma per il 17/03 penso che monterò delle Nobby Nic da 2,25 che ho già in garage.
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Scusa ma non mi sembra che si sia OT: stiamo parlando di quali gomme utilizzare nel giro oggetto del topic stesso "3tre da San Piero in Bagno".
Puo darsi, ma se ogni volta che si organizza un'uscita si riempiono le pagine delle solite cose, che gomma monto, cosa mi porto da mangiare, da bere, cosa metto nello zaino, ci vogliono le protezioni, che bici è meglio usare..... uno, che voglia partecipare, si perde nelle pagine e pagine del post.
Ci sono delle cose che sono scontate, si sta parlando di Casentino, di giro lungo con dislivello notevole e, secondo me o IMHO che fa più figo, le conclusioni si tirano singolarmente.
Poi se vogliamo fare del fancazzeggio, frequentando molto il forum toscano, io ci sono...... :spetteguless: si fa per parlare non :rosik:
 
  • Mi piace
Reactions: apenseri

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
uno, che voglia partecipare, si perde nelle pagine e pagine del post.
Ci sono delle cose che sono scontate, si sta parlando di Casentino, di giro lungo con dislivello notevole e, secondo me o IMHO che fa più figo, le conclusioni si tirano singolarmente.

Anche per me molte delle cose dette sono scontate (sono ormai 8 anni che vado nel Casentino), ma evidentemente per chi le ha evidenziate no!
Essendo questo, se si farà, un giro ad ampio respiro ed aperto a tutti quelli che vi vogliano partecipare, è evidente che ci saranno bikers più esperti (come me e credo te) e quelli meno esperti e, a giudicare dalla lista dei partecipanti, anche bikers quasi alle prime armi, quindi ritengo utile "sprecare" qualche pagina elettronica in più per dare a tutti l'idea di quello che si andrà a percorrere e potersi fare così un'idea il più possibile conforme alla realtà che andranno ad incontrare nel bosco (non nella pista ciclabile del parco cittadino....).

:celopiùg:
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
una front scende dove scende una full solo che si diverte meno e meno in sicurezza, tutto qui.
Una volta in fondo ci si è divertiti comunque..

P.S. ci stiamo toscanizzando.....i loro topic sono pieni di OT ma anche questo non scherza!
E' un complimento!
 

coccobill

Biker extra
Giusto per sapere è meglio portarsi nello zaino idrico solo acqua o mista con sali minerali e qualche altro intruglio?I panini con nutella ? o con prosciuto crudo? qualche tocco di parmigiano?o le solite barrette? Le gomme devo gonfiarle molto per essere piu' scorrevole oppure poco gonfie per ammortizzare in discesa?
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Giusto per sapere è meglio portarsi nello zaino idrico solo acqua o mista con sali minerali e qualche altro intruglio?I panini con nutella ? o con prosciuto crudo? qualche tocco di parmigiano?o le solite barrette? Le gomme devo gonfiarle molto per essere piu' scorrevole oppure poco gonfie per ammortizzare in discesa?

:smile::smile::smile:

La più bella è questa:

davide cafè racer;4513681 ha scritto:
Per la prossima uscita ho giá preparato polenta e cinghiale in bustine !!!

:smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo