17 marzo - 150° Unità d'Italia: 3tre da San Piero in Bagno

RENO

Biker serius
6/8/10
287
1
0
Fc
www.mtb-forum.it
Bike
Yeti sb95
Scusate ma poi e' festa il 17 marzo non ho piu' seguito le vicende di marcegaglia & C.???

Se posso mi metto pure io in FORSE dipende dalle condizioni meteo, sono passato (in furgo) domenica sulla strada che sale al crinale e' messa un disastro tra fango neve e ghiaccio e buche non sono riuscito a superare il ristorante....:medita: speriamo che qualcuno passi a dare una sistemata alla strada almeno per fare tutta una salita in relax.....:celopiùg:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Scusate ma poi e' festa il 17 marzo non ho piu' seguito le vicende di marcegaglia & C.???

Se posso mi metto pure io in FORSE dipende dalle condizioni meteo, sono passato (in furgo) domenica sulla strada che sale al crinale e' messa un disastro tra fango neve e ghiaccio e buche non sono riuscito a superare il ristorante....:medita: speriamo che qualcuno passi a dare una sistemata alla strada almeno per fare tutta una salita in relax.....:celopiùg:
Non ti preoccupare..... saremo talmente in tanti che la strada la spianiamo noi!!! :celopiùg:
Festa, non festa? Sembra di sì, a parte le innumerevoli voci di dissenso che si stanno levando da ogni dove!
Aspettiamo, valutiamo, decidiamo!
Per ora stiamo ragionando come "festa sì"; in caso opposto....... si vedrà.
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Scusa ma...non fanno per me, non mi piacciono, e poi, come fai in salita a tirare su il piede antagonista a quello che spinge? :nunsacci:
Anche se mi trovo bene ancora con gli spd, ho provato su quei pin un paio di Five Ten e sembra quasi di avere gli spd! Hanno una loro mescola proprietaria le 5ten e sono superaggrappanti... si inizia a vedere sempre + gente che fa escursionismo spinto con i flat e un motivo, al di là della sicurezza che possono garantire in discesa, ci sarà...
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Picasso ha scritto:
Scusa ma...non fanno per me, non mi piacciono, e poi, come fai in salita a tirare su il piede antagonista a quello che spinge? :nunsacci:
Esiste anche un buon compromesso, stabilità in discesa e aggancio, io uso questi da diversi anni e mi trovo molto bene:celopiùg:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Esiste anche un buon compromesso, stabilità in discesa e aggancio, io uso questi da diversi anni e mi trovo molto bene:celopiùg:

Grazie della dritta Barto! :celopiùg: Se si farà 'sto benedetto giro e se avrò l'onore di pedalare al tuo fianco mi vedrai intanto o con il regigisella telescopico Ks-i 900 (comprato a novembre ma non ancora montato) o con il quick-release sul reggisella tradizionale da te consigliato la scorsa estate ma non ancora sperimentato.
E chissà che...
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Io uso questi in materiale naturale .... una novità; comprati sul mercato canadese.
 

Allegati

  • woodpedals.jpg
    woodpedals.jpg
    52,1 KB · Visite: 13

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Ciao Jack, scusa tu usi le ginocchiere? come ti trovi? quando le usi?

grazie...... :spetteguless:
io non faccio quasi mai strade bianche in discesa, faccio solo cose che mi paicciono, perciò un po' incazzate e le ginocchiere danno sicurezza, io ho un paio dell'oneal a gel, in salita le abbasso e in discesa me le tiro su, è come non averle, in inverno le uso abbinate ai pantaloni corti al posto dei lunghi invernali,fungono da scalda muscoli...ci ho tirato sopra diverse teghe, anche notevoli e mi hanno salvato parecchio! per la pedalabilità con i flat è molto diversa, con le 5/10 ci si avvicina agli spd, ma comunque si va peggio, quando c'è fango, neve si va decisamente meglio con i flat,e poi si derapa ceh è una meraviglia, in un secondo butti giù il piede e lo rimetti su e viceversa...inoltre sul tecnico lento gradoni ecc...si va decisamente meglio, per non dire poi sui drop che la sicurezza per me è maggiore, c'è chi li odia perchè non si ha la bici attacata al corpo, io a droppare con la bici attaccata ho paura, più che altro è una cosa personale....
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Ciao Jack, scusa tu usi le ginocchiere? come ti trovi? quando le usi?

grazie...... :spetteguless:
anche io mi trovo bene con queste

oneal_dirt.jpg


però ti devi togliere le scarpe per fare togli/metti, le puoi anche tenere sempre perchè ci pedali bene e.....i crosscrautisti no ti aspettano se devi fare cambi frequenti di vastiario.

per i gomiti uso queste

!B9B9teg!Wk~$(KGrHqUOKiMEzUD-ubjvBM4q,+Ob4!~~_12.JPG


le avevo alle scalette a RSM
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
io ne ho una versone simile dell'oneal ma non uguale di ginocchiere, mentre per petorina/gomitiere non le metto perchè mi sono in mezzo sia in pedalata che in discesa, tanto se cadi la pettorina ti ripara solo dai graffi quasi, perciò tanto vale non averla perchè limita i muovimenti e se ti limita i muovimenti ci sono più possibilità che perdi il controllo e cadi, il paraschiena invece è utile....IMO...
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
io non faccio quasi mai strade bianche in discesa, faccio solo cose che mi paicciono, perciò un po' incazzate e le ginocchiere danno sicurezza, io ho un paio dell'oneal a gel, in salita le abbasso e in discesa me le tiro su, è come non averle, in inverno le uso abbinate ai pantaloni corti al posto dei lunghi invernali,fungono da scalda muscoli...ci ho tirato sopra diverse teghe, anche notevoli e mi hanno salvato parecchio! per la pedalabilità con i flat è molto diversa, con le 5/10 ci si avvicina agli spd, ma comunque si va peggio, quando c'è fango, neve si va decisamente meglio con i flat,e poi si derapa ceh è una meraviglia, in un secondo butti giù il piede e lo rimetti su e viceversa...inoltre sul tecnico lento gradoni ecc...si va decisamente meglio, per non dire poi sui drop che la sicurezza per me è maggiore, c'è chi li odia perchè non si ha la bici attacata al corpo, io a droppare con la bici attaccata ho paura, più che altro è una cosa personale....

Io invece se non sono attaccato sono handicappato, tanti modi diversi di vedere invece le stesse cose......
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
164
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Siamo OT ma io preferirei delle ginocchiere con la protezione della tibia....ho preso il modello base dell'Oneal e per ora mi trovo abbastanza bene!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo