Quei pin hanno una tragica caratteristica: sono terribilmente attratti da qualunque corpo osseo, in particolare dallo stinco umano, nel quale penetrano come fosse burro !!!!
difatti grazie al cielo esistono le ginocchiere ache ti salvano lo stinco!Quei pin hanno una tragica caratteristica: sono terribilmente attratti da qualunque corpo osseo, in particolare dallo stinco umano, nel quale penetrano come fosse burro !!!!
Non ti preoccupare..... saremo talmente in tanti che la strada la spianiamo noi!!!Scusate ma poi e' festa il 17 marzo non ho piu' seguito le vicende di marcegaglia & C.???
Se posso mi metto pure io in FORSE dipende dalle condizioni meteo, sono passato (in furgo) domenica sulla strada che sale al crinale e' messa un disastro tra fango neve e ghiaccio e buche non sono riuscito a superare il ristorante.... speriamo che qualcuno passi a dare una sistemata alla strada almeno per fare tutta una salita in relax.....
i pedali senza attacchi e uso gli scarponi da montagna, non le scarpe con le tacchette e i raltivi pedali con gli attacchi....si fa più fatica in pedalata si è più free in discesa....
puoi solo pistonare, niente rotondità di pedalataScusa ma...non fanno per me, non mi piacciono, e poi, come fai in salita a tirare su il piede antagonista a quello che spinge?
Anche se mi trovo bene ancora con gli spd, ho provato su quei pin un paio di Five Ten e sembra quasi di avere gli spd! Hanno una loro mescola proprietaria le 5ten e sono superaggrappanti... si inizia a vedere sempre + gente che fa escursionismo spinto con i flat e un motivo, al di là della sicurezza che possono garantire in discesa, ci sarà...Scusa ma...non fanno per me, non mi piacciono, e poi, come fai in salita a tirare su il piede antagonista a quello che spinge?
difatti grazie al cielo esistono le ginocchiere ache ti salvano lo stinco!
GattoQ ha scritto:Io uso questi in materiale naturale .... una novità; comprati sul mercato canadese.
io non faccio quasi mai strade bianche in discesa, faccio solo cose che mi paicciono, perciò un po' incazzate e le ginocchiere danno sicurezza, io ho un paio dell'oneal a gel, in salita le abbasso e in discesa me le tiro su, è come non averle, in inverno le uso abbinate ai pantaloni corti al posto dei lunghi invernali,fungono da scalda muscoli...ci ho tirato sopra diverse teghe, anche notevoli e mi hanno salvato parecchio! per la pedalabilità con i flat è molto diversa, con le 5/10 ci si avvicina agli spd, ma comunque si va peggio, quando c'è fango, neve si va decisamente meglio con i flat,e poi si derapa ceh è una meraviglia, in un secondo butti giù il piede e lo rimetti su e viceversa...inoltre sul tecnico lento gradoni ecc...si va decisamente meglio, per non dire poi sui drop che la sicurezza per me è maggiore, c'è chi li odia perchè non si ha la bici attacata al corpo, io a droppare con la bici attaccata ho paura, più che altro è una cosa personale....
anche io mi trovo bene con queste
io non faccio quasi mai strade bianche in discesa, faccio solo cose che mi paicciono, perciò un po' incazzate e le ginocchiere danno sicurezza, io ho un paio dell'oneal a gel, in salita le abbasso e in discesa me le tiro su, è come non averle, in inverno le uso abbinate ai pantaloni corti al posto dei lunghi invernali,fungono da scalda muscoli...ci ho tirato sopra diverse teghe, anche notevoli e mi hanno salvato parecchio! per la pedalabilità con i flat è molto diversa, con le 5/10 ci si avvicina agli spd, ma comunque si va peggio, quando c'è fango, neve si va decisamente meglio con i flat,e poi si derapa ceh è una meraviglia, in un secondo butti giù il piede e lo rimetti su e viceversa...inoltre sul tecnico lento gradoni ecc...si va decisamente meglio, per non dire poi sui drop che la sicurezza per me è maggiore, c'è chi li odia perchè non si ha la bici attacata al corpo, io a droppare con la bici attaccata ho paura, più che altro è una cosa personale....
anche io mi trovo bene con queste
però ti devi togliere le scarpe per fare togli/metti, le puoi anche tenere sempre perchè ci pedali bene e.....i crosscrautisti no ti aspettano se devi fare cambi frequenti di vastiario.
per i gomiti uso queste
le avevo alle scalette a RSM
carbonio?Io il 17 penso di venire con questa, non vi sembra adatta al nostro giro?