17 marzo - 150° Unità d'Italia: 3tre da San Piero in Bagno

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Forse per alcuni di noi "padano-rivieraschi" è che il 17 marzo è abbastanza vicino e con il meteo di questi giorni non c'è molta "gioia" nell'andare in bike per prendere un poco di forma...
almeno per me (si brancola nella nebbia!)
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Io sò per certo che qualche pezzettino a piedi mi tocca sicuro (conosco il percorso e le mie in/capacità) ma è uno di quei giri che userai come misura per tutte le escursioni future.

A giudicare da come giravi sul single-track di uffogliano quel sabato di novembre, non credo proprio che tu possa avere difficoltà nelle discese anzi ti divertirai come un pazzo.
In salita non conosco il tuo livello di preparazione, lì c'è poco da fare, bisogna pedalare e basta! :i-want-t:
 

Ciobo

Biker tremendus
Io spero solo che si imposti un'andatura per me sostenibile perchè da quelle parti non ho mai avuto fretta di arrivare, e mi auguro che le discese non siano da funamboli. Per non saper leggere nè scrivere mi attrezzo con scarpe da AM che al limite mi permettono di camminare senza troppe difficoltà. :medita:
picasso70 te lo dico in dialetto, va te casein!
Ma di che andatura parli che domenica andavi alla media dei 15/16 km/h in salita???!!!!
Non fare il modesto, il 17 per favore parti un'ora dopo dal punto di ritrovo, così ci raggiungi verso metà percorso :smile:
e vieni con le pattine se no cammini anche veloce :omertà:
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Ciobo, picasso70, leo72
non è che avete la lingua biforcuta classica dei ciclisti da strada?
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
picasso70 te lo dico in dialetto, va te casein!
Ma di che andatura parli che domenica andavi alla media dei 15/16 km/h in salita???!!!!
Non fare il modesto, il 17 per favore parti un'ora dopo dal punto di ritrovo, così ci raggiungi verso metà percorso :smile:
e vieni con le pattine se no cammini anche veloce :omertà:
quoto Ciobo:celopiùg:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
picasso70 te lo dico in dialetto, va te casein!
Ma di che andatura parli che domenica andavi alla media dei 15/16 km/h in salita???!!!!
Non fare il modesto, il 17 per favore parti un'ora dopo dal punto di ritrovo, così ci raggiungi verso metà percorso :smile:
e vieni con le pattine se no cammini anche veloce :omertà:

Allora, premetto che sono molto soddisfatto di come sto andando in questo periodo della stagione grazie soprattutto al gruppo di Valconca & dintorni, ma siccome nelle ultime pagine c'è sempre qualcuno che avverte sulle difficoltà del giro e non conoscendo tutto il percorso che andremo a fare, è normale che un pò di pippa mi venga..:$$$:
Comunque mi riferivo soprattutto alle discese e lì mi conosci...

Ciobo, picasso70, leo72
non è che avete la lingua biforcuta classica dei ciclisti da strada?

Sono un ex-stradista.....ma chi mi conosce sa che sono come il sangiovese..
 

Ciobo

Biker tremendus
Ciobo, picasso70, leo72
non è che avete la lingua biforcuta classica dei ciclisti da strada?
Da parte mia niente da segnalare però bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare. Picasso70 ha una buona gamba e l'andatura secondo me è l'ultimo dei suoi problemi, magari avrà un pò più difficoltà in discesa visto che si ostina a tenere la sella a un metro e mezzo da terra :smile:
Io invece sono diciamo il contrario di lui, vado leggermente meglio in discesa ma faccio più fatica a tenere ritmi sostenuti...
Ognuno ha le sue caratteristiche e a San Piero in Bagno si vedranno le differenze...ne vedremo delle belle! :celopiùg:
su leo72 non posso dirti niente purtroppo, ancora non lo conosco.
E tu??
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Da parte mia niente da segnalare però bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare. Picasso70 ha una buona gamba e l'andatura secondo me è l'ultimo dei suoi problemi, magari avrà un pò più difficoltà in discesa visto che si ostina a tenere la sella a un metro e mezzo da terra :smile:
Io invece sono diciamo il contrario di lui, vado leggermente meglio in discesa ma faccio più fatica a tenere ritmi sostenuti...
Ognuno ha le sue caratteristiche e a San Piero in Bagno si vedranno le differenze...ne vedremo delle belle! :celopiùg:
su leo72 non posso dirti niente purtroppo, ancora non lo conosco.

E tu??
io sarei quasi come Picasso70, quando entro un po nella forma (e nel peso) in genere le salite non mi fanno paura.
La discesa è la mia bestia nera specie con il bagnato/scivoloso...
vado cauto con il culo quasi sul copertone posteriore e cerco di fare quasi tutto (non sempre con successo!)... ovviamente la sella è fissa al suo posto! :rosik:
 

leo62

Biker tremendus
3/6/08
1.044
78
0
savignano s/r
Visita sito
Ciobo, picasso70, leo72
non è che avete la lingua biforcuta classica dei ciclisti da strada?

Io sono sicuro di fare il giro con una certa tranquillità (pedalare è il mio antidepressivo),così come sò che tornantini e scalini (specialmente quando sono insieme)sono per mè un limite.
p.s.
per un giro così bello ne farei a piedi (in discesa) anche la metà
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Allora mi sono perso un passaggio :nunsacci:. SanPiero è a 450mt, il bivio sul crinale sta a 992 e in piu bisogna aggiungere il sentiero in salita di MontePiano. Il dislivello risparmiato dovrebbe essere 650/700 mt.
La salita durerà un oretta buona e l'asfalto c'è solo per i primi 3km... o intendi salire dal Carnaio?
Ho fatto un po' di conti:
- se sali in MTB lungo la strada asfaltata del Carnaio e prendi a sinistra verso Rio Petroso, per l'incontro con il resto del gruppo, risparmi 350 mt. di dislivello;
- in alternativa, se la stessa strada la fai in auto, risparmi circa 700 mt.
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Ho fatto un po' di conti:
- se sali in MTB lungo la strada asfaltata del Carnaio e prendi a sinistra verso Rio Petroso, per l'incontro con il resto del gruppo, risparmi 350 mt. di dislivello;
- in alternativa, se la stessa strada la fai in auto, risparmi circa 700 mt.

ah ecco, adesso ho capito, chiedo venia !
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Aggiungo un altro, lo metto tra i forse solo per il discorso festa o non festa, cosa che vale anche per me.

1 - Glassman
2 - Picasso70
3 - apenseri
4 - Ispettore Derrick
5 - Cico
6 - Jio4600
7 - jack11
8 - busbiker
9 - Roberto63
10- Luc7a
11- Maqui
12- Fabiocontract
13- bernoccolo
14- Anatas
15- arriba
16- Torso
17- il conte
18- fafa67
19- 21 Max
20- lucky69
21- polmone

forse:
- Leo62
- Pirpa
- Kabar
- Ciobo
- FMBIKE
- dragusso
- Gianlu71
- Haplo Biker
- Vudienne
- Gorilla
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Io invece sono diciamo il contrario di lui, vado leggermente meglio in discesa ma faccio più fatica a tenere ritmi sostenuti...

Alla faccia del leggermente meglio.....fai le scale :hahaha: 2 alla volta! :smile:

io sarei quasi come Picasso70, quando entro un po nella forma (e nel peso) in genere le salite non mi fanno paura.

Benvenuto nel club degli 85 kg!!!
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Io spero solo che si imposti un'andatura per me sostenibile perchè da quelle parti non ho mai avuto fretta di arrivare, e mi auguro che le discese non siano da funamboli. Per non saper leggere nè scrivere mi attrezzo con scarpe da AM che al limite mi permettono di camminare senza troppe difficoltà. :medita:
ahahah se ti dico che io è tre mesi che uso i flat e gli scarponi? :specc::specc: si va peggio in salita ma in discesa ci si tira il triplo, ci pedalo comunque anche tanto di dislivello, però se uno inizia di punto in bianco quel giorno ad usare i flat li maledicerà in salita.....
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Scusa, cosa sarebbero i flat? :nunsacci:
Pedali senza attacco (SPD)... come questo:
straitline-flat-pedal2.jpg
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Scusa, cosa sarebbero i flat? :nunsacci:
Pedali senza aggangi automatici.
Un po' come BMX o una qualsiasi bici da passeggio....
forniti di "pins" più o meno lunghi per non far scivolare la scarpa.

Utilizzati sistematicamente per DownHill, FreeRide, e sempre più spesso per All Mountain.

edit:
acccc. lo ZioTeddy m'ha fregato!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo