17 marzo - 150° Unità d'Italia: 3tre da San Piero in Bagno

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Penso di morire al 33esimo km, tra la seconda discesa e la terza salita, è perfetto, 33 km come i miei anni e l'età di Cristo...tutto torna :smile:
Scusate se scherzo sempre ma obbiettivamente mi sembra un buon punto per cedere :medita:
Cercherò di prepararmi al meglio con gli allenamenti notturni assieme a glassman & co., oppure il 17 vado a lavorare anche senza paga doppia :omertà:

al 33km ce anche una chiesetta per fare il funerale :smile:........
 

leo62

Biker tremendus
3/6/08
1.044
78
0
savignano s/r
Visita sito
E' uno spasso aspettare il 17,leggendo come si cerchi tutti di sdrammatizzare le varie "paure" del biker (salita,discesa,fame,sete,kilometri,ore sui pedali ...........)non vedo l'ora!
 

Ciobo

Biker tremendus
E' uno spasso aspettare il 17,leggendo come si cerchi tutti di sdrammatizzare le varie "paure" del biker (salita,discesa,fame,sete,kilometri,ore sui pedali ...........)non vedo l'ora!
forcellino, hai dimenticato la paura della rottura del forcellino! :smile:
Devo assolutamente procurarmene uno, due giorni dopo che è stato menzionato su questo topic a uno dei nostri si è spezzato come per magia... :cucù:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
se hai già la traccia gps, ti dispiacerebbe caricarla o inviarmela per e-mail? se la vuoi tenere top secret non problem lo facciamo spesso anche noi fino all'ultimo, vedi al raduno del forum...
No Jacopo, non l'ho ancora preparata: la devo tracciare a mano e mi ci vuole un po' di tempo; in particolare mi manca la parte finale: il Fosso Becca; per il resto devo solo copiare tracce che ho già in archivio.
Comunque non ho intenzione di tenerla segreta: in più ce l'avranno caricata su gps e più sarà semplice guidare il gruppo.....
Io ce l'ho già memorizzata sul "mio personalissimo GPS" ma, ahimé, non ho la porta USB!!! :smile:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)

Interpreto l'immagine, senza la certezza di azzeccarci:
mi sembra che siate partiti dal Nocicchio, sentiero del Lupo, discesa per Rio salso, Poggio alla Lastra, Passo del Vinco, Casanova dell'Alpe, Paretaio, Eremo Nuovo, Pietrapazza, rientro al Nocicchio.

Se così fosse, in comune ci sarebbero solo il crinale di Casanova dell'Alpe e la salitona di Pietrapazza, più alcuni brevi tratti nei pressi di Monte Carpano e nel fondovalle di Pietrapazza.
Insomma.... le zone sono le stesse ma il giro completamente diverso, con nessun tratto di discesa comune.

P.S. per maggior sicurezza, se mi mandi via mail la traccia, la sovrappongo a quella del 17 marzo.
Ora che ho visualizzato la traccia, ribadisco la mia prima impressione!
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Forse il problema più grosso è nella salita Trappisa- Strabatenza-Casanova;
l'incedere lento dei bikers potrebbe attrarre dei loschi figuri che si annidano nella zona intermedia della salita.
Sono una specie di troll ma più grandi, vestiti di pelli e piuttosto puzzolenti;
non sono violenti ..ma sicuramente disturbano tirandoti da una parte e dall'altra, facendoti cadere dalla bike e danneggiando a volte le biciclette.
Spaventano un po e questo mette a disagio e toglie anche energie...un po scioccante insomma.
L'ideale è procedere compatti , anche lentamente, e nel caso si scorgano cercare di parlare ad alta voce e se necessario urlare.
Tolto questo problema per il resto si va tranquilli.
 

Allegati

  • troll.jpg
    troll.jpg
    35,6 KB · Visite: 4

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Quella è la modifica maggiormente consigliata al percorso:
di dislivello non ne togli tanto (forse 2-300 mt.) ma arrivare al punto di incontro è poco più di una passeggiata, tutta su asfalto;

Allora mi sono perso un passaggio :nunsacci:. SanPiero è a 450mt, il bivio sul crinale sta a 992 e in piu bisogna aggiungere il sentiero in salita di MontePiano. Il dislivello risparmiato dovrebbe essere 650/700 mt.
La salita durerà un oretta buona e l'asfalto c'è solo per i primi 3km... o intendi salire dal Carnaio?
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
L'uscita di cui parliamo non è una delle solite gitarelle domenicali; non siamo neppure sulle Alpi che basta girare la MTB e ti trovi di fronte solo ed esclusivamente discesa.

Scusa se mi permetto ma, l'uscita di domenica 13/2 non mi è sembrata proprio uno zuccherino, soprattutto dalla seconda metà in poi :il-saggi:
C'è anche chi se ne accorto più di altri, sicuramente perchè ancora indietro nella preparazione per un giro simile!
 
Forse il problema più grosso è nella salita Trappisa- Strabatenza-Casanova;
l'incedere lento dei bikers potrebbe attrarre dei loschi figuri che si annidano nella zona intermedia della salita.
Sono una specie di troll ma più grandi, vestiti di pelli e piuttosto puzzolenti;
non sono violenti ..ma sicuramente disturbano tirandoti da una parte e dall'altra, facendoti cadere dalla bike e danneggiando a volte le biciclette.
Spaventano un po e questo mette a disagio e toglie anche energie...un po scioccante insomma.
L'ideale è procedere compatti , anche lentamente, e nel caso si scorgano cercare di parlare ad alta voce e se necessario urlare.
Tolto questo problema per il resto si va tranquilli.
Sara' un' avventura questo 3+3....
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Allora mi sono perso un passaggio :nunsacci:. SanPiero è a 450mt, il bivio sul crinale sta a 992 e in piu bisogna aggiungere il sentiero in salita di MontePiano. Il dislivello risparmiato dovrebbe essere 650/700 mt.
La salita durerà un oretta buona e l'asfalto c'è solo per i primi 3km... o intendi salire dal Carnaio?
Il "taglio realtivo" è quello che prevede di salire in asfalto proprio dal Carnaio... che non è una salitina zuccherina, ed è comunque meglio prendere con calma e chiacchiere.
La salita , che parte dal centro S.Piero e raggiunge Fonte abate e M.Piano è assai lunga, noiosa e porta abbastanza distanti dalla discesa di Rio Petroso, raggingibile però attraverso il crinale di M.Piano (molto bello ed anche un poco impegnativo...in particolare in previsione del resto del giro).
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
E' uno spasso aspettare il 17,leggendo come si cerchi tutti di sdrammatizzare le varie "paure" del biker (salita,discesa,fame,sete,kilometri,ore sui pedali ...........)non vedo l'ora!

Io spero solo che si imposti un'andatura per me sostenibile perchè da quelle parti non ho mai avuto fretta di arrivare, e mi auguro che le discese non siano da funamboli. Per non saper leggere nè scrivere mi attrezzo con scarpe da AM che al limite mi permettono di camminare senza troppe difficoltà. :medita:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Io spero solo che si imposti un'andatura per me sostenibile perchè da quelle parti non ho mai avuto fretta di arrivare, e mi auguro che le discese non siano da funamboli. Per non saper leggere nè scrivere mi attrezzo con scarpe da AM che al limite mi permettono di camminare senza troppe difficoltà. :medita:

secondo mè esageri con quel tipo di scarpa, solo l'ultima discesa è tecnicamente impegnativa:smile:

700.jpg


scusate, volevo dire anche io la mia boiatina:omertà:
 

leo62

Biker tremendus
3/6/08
1.044
78
0
savignano s/r
Visita sito
Io spero solo che si imposti un'andatura per me sostenibile perchè da quelle parti non ho mai avuto fretta di arrivare, e mi auguro che le discese non siano da funamboli. Per non saper leggere nè scrivere mi attrezzo con scarpe da AM che al limite mi permettono di camminare senza troppe difficoltà. :medita:

Io sò per certo che qualche pezzettino a piedi mi tocca sicuro (conosco il percorso e le mie in/capacità) ma è uno di quei giri che userai come misura per tutte le escursioni future.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo