I possibili tagli sono due:Io sto studiando sulla cartina tutte le possibili vie di fuga / scorciatoie nel caso (piu che probabile) sia in preda ad effetti tipo occhi pallati - lingua felpata - svenimento - stato di coma apparente.
La voglia di esserci è tanta ma la paura di fare figuracce e farvi da zavorra lo è ancora di più. Mettimi nei "forse"... intanto cerco di allenarmi il piu possibile.
il primo lo prendi subito in partenza: salire dall'asfaltata del Carnaio, magari in auto, ed incontrarsi all'imbocco della discesa di Rio Petroso; in questo caso ti perderesti solo il crinale di Monte Piano che è un bel sentiero, ma sicuramente non il più bello della giornata;
la seconda possibilità e di evitare la lunga salita di Strabatenza, il crinale tutto saliscendi di Casanova dell'Alpe e la successiva bellissima discesa di Siepe dell'Orso: in questo modo ti verrebbe un più tranquillo 2+due e ci troveremmo alla chiesa di Pietrapazza per la parte finale o ancora meglio, alla sella di Monte Carpano per fare insieme l'ultima discesa;
in entrambi i casi non si tratta di due vere e proprie "vie di fuga" perchè non le puoi imboccare quando sei già "alla frutta": l'ultima salita, di Pietrapazza necessita in ogni caso di una buona dose di energie, quindi la cosa importante è di capire i propri limiti prima di raggiungerli.
Intanto ti metto tra i "forse";
tu valuta quello che ho scritto e vedrai che potrai considerarti tra i sicuri, pur ricordando che almeno 1.000 mt. di dislivello devi riuscire ad affrontarli.
1 - Glassman
2 - Picasso70
3 - apenseri
4 - Ispettore Derrick
5 - Cico
6 - Jio4600
7 - jack11
8 - busbiker
9 - Roberto63
10- Luc7a
11- Maqui
12- Fabiocontract
13- bernoccolo
14- Anatas
15- arriba
16- Torso
17- il conte
18- fafa67
19- 21 Max
20- lucky69
21- polmone
forse:
- Leo62
- Pirpa
- Kabar
- Ciobo
- FMBIKE
- dragusso
- Gianlu71
- Haplo Biker
- Vudienne