17 marzo - 150° Unità d'Italia: 3tre da San Piero in Bagno

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Sul ghiacciaio del Similaun ti sarai bevuto la scolatura della mummia!! :wink:
Sulle dolomiti fassane invece avrai bevuto negli abbeveratoi delle vacche :wink:;
che diamine, un po di accortezza!:smile:

Allora l'Amuchina la porti tu?
(è un presidio medico chirurgico ;-))



Per il rifornimento idrico (e per quelli sprovvisti di camelbag) una bottiglietta da 1/2 lt nello zaino è una discreta sicurezza.

Io avrei anche delle bustine di acqua liofilizzata; basta aggiungere un po d'acqua ed ecco l'approvvigionamento idrico pronto! ;-)
Io consiglierei anche una birrozza da 66.... :-P
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Ognuno si porti due borracce, è ovvio, però non ne serve di più!
L'acqua è indispensabile in salita, giusto?
Si parte in salita verso Fonte Abate e vi consumate le due borracce che avevate piene dall'inizio.
Sul crinale e scendendo non ve ne servirà tanta, basta una piccola scorta.
Arrivati in fondo alla discesa di Rio Petroso c'è una fonte: lì si berrà e si riempiranno le borracce.
Poi la salita di Strabatenza, abbastanza lunga, dove si consumerà la scorta appena fatta.
A Casanova dell'Alpe nuova fonte e di nuovo si berrà e si riempirà.
Poi la discesa di Siepe dell'Orso e l'ultima salita di Pietrapazza e di nuovo discesa.
Con due rifornimenti ad 1/3 ed a 2/3 circa del giro, di acqua se ne avrà a sufficienza, per il resto, al chiosco ...... Weis!!!
Significa che durante il percorso si possono bere almeno 4 litri di acqua..... in questa stagione difficilmente ce ne vorrà di più.
E non ho contato le fonti che non sono sicuro siano aperte: Ponte del Faggio, Pietrapazza.....

Queste indicazioni per chi ha bisogno di bere tanto,
in caso contrario, due borracce bastano per l'intero giro.

Da mangiare, invece, ce ne vorrà parecchio: non c'è possibilità di acquistarne durante il giro.
Zuccheri in quantità, un paio di panini, le barrette come scorta.... ma di questo avevamo già parlato.
ragazzi non siate tirchi, questa è l'occasione per riempire con tre litri la sacca del cammello!
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
io che non ho il camelbag
mi porto una tanica con le bretelle!
prendi un fustino da 5 litri di birra e in cima alla salita fai felice tutti, ovviamente in cima alla prima salita, cosi per la seconda salita si vede chi riesce a stare in bici e chi barcolla e cade! il giro finì in cima alla prima salita!:smile::smile::smile:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
ragazzi non siate tirchi, questa è l'occasione per riempire con tre litri la sacca del cammello!
Non è tirchieria: è che tre litri sullo zaino pesano 3 kg. e quando non ce n'è bisogno, non vale la pena portarseli dietro.
Oltretutto lo zaino serivrà per riserve di cibo, mantellina e qualche indumento di scorta: lo spazio è meglio salvaguardarlo.
Per non parlare del fatto che il giro durerà almeno 5-6 ore e risparmiare anche un kg. alla lunga si farà sentire.
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Non è tirchieria: è che tre litri sullo zaino pesano 3 kg. e quando non ce n'è bisogno, non vale la pena portarseli dietro.
Oltretutto lo zaino serivrà per riserve di cibo, mantellina e qualche indumento di scorta: lo spazio è meglio salvaguardarlo.
Per non parlare del fatto che il giro durerà almeno 5-6 ore e risparmiare anche un kg. alla lunga si farà sentire.
ahahha non hai idea di che dimensione sono gli zaini che uso per le uscite io allora....porto giubooto antivento/pioggia, cambio, tanta acqua, termos, tanto da mangiare, un mucchio di attrezzi il mio zaino per le uscite normali pesa almeno 5 kg.....comnque ovvio che per le uscite lunghe si cerca di risparmiare peso, però un kg in più o in meno non credo faccia tanto differenza....ti assicuro però che l'imprevisto è sempre dietro l'angolo ed è meglio non farsi trovare impreparati, per esempio mi è capitato di fare giri in montagna dove contavo sull'appoggio di varie sorgenti le quali però magari si erano degradate nel tempo o erano avvenute coplicazioni che rendavano l'acqua non potabili(es uno scarico su un tubo dell'acqua) e mi sono trovato in difficolta...
 
ahahha non hai idea di che dimensione sono gli zaini che uso per le uscite io allora....porto giubooto antivento/pioggia, cambio, tanta acqua, termos, tanto da mangiare, un mucchio di attrezzi il mio zaino per le uscite normali pesa almeno 5 kg.....comnque ovvio che per le uscite lunghe si cerca di risparmiare peso, però un kg in più o in meno non credo faccia tanto differenza....ti assicuro però che l'imprevisto è sempre dietro l'angolo ed è meglio non farsi trovare impreparati, per esempio mi è capitato di fare giri in montagna dove contavo sull'appoggio di varie sorgenti le quali però magari si erano degradate nel tempo o erano avvenute coplicazioni che rendavano l'acqua non potabili(es uno scarico su un tubo dell'acqua) e mi sono trovato in difficolta...
Allora ti faremo conoscere "Captain e il suo famoso zaino" cosi' vi scambierete dei consigli a vicenda per come riempirlo ancora di piu'...:OOO:
lui ha anche la moka da caffe'!!!
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
164
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Al limite si prende l'acqua del Bidente (fosso)... per così poco non si dovrebbe ...morire! :-)

Due settimane fa ho riempito la borraccia ormai svuotata da 2km di bici a spinta in mezzo alla neve prima della discesa di Chiardovo da una roccia con dell'acqua di scioglimento di neve.....sopra c'erano si e no 100mt di montagna!!!!

:omertà:

....al momento nessun problema gastrointestinale.....se mi cominciano a cadere i capelli e la unghie vi faccio una voce.............:spetteguless:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Due settimane fa ho riempito la borraccia ormai svuotata da 2km di bici a spinta in mezzo alla neve prima della discesa di Chiardovo da una roccia con dell'acqua di scioglimento di neve.....sopra c'erano si e no 100mt di montagna!!!!

:omertà:

....al momento nessun problema gastrointestinale.....se mi cominciano a cadere i capelli e la unghie vi faccio una voce.............:spetteguless:
ci potrebbero essere altri effetti collaterali, che.....non posso dire:omertà:siamo in fascia protetta:smile:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Allora ti faremo conoscere "Captain e il suo famoso zaino" cosi' vi scambierete dei consigli a vicenda per come riempirlo ancora di piu'...:OOO:
lui ha anche la moka da caffe'!!!
basta chiedere, et voilà

CONVAR30.jpg
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
ahahha non hai idea di che dimensione sono gli zaini che uso per le uscite io allora....porto giubooto antivento/pioggia, cambio, tanta acqua, termos, tanto da mangiare, un mucchio di attrezzi il mio zaino per le uscite normali pesa almeno 5 kg.....
..quando non lo dimentichi su una vetta! (con la fotocamera dentro!!):rosik:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
mi pare ci fosse un gruppo di zavorre? mi aggrego anche io a quello!!
1 - Glassman
2 - Picasso70
3 - apenseri
4 - Ispettore Derrick
5 - Cico
6 - Jio4600
7 - jack11
8 - busbiker
9 - Roberto63
10- Luc7a
11- Maqui
12- Fabiocontract
13- bernoccolo
14- Anatas
15- arriba
16- Torso
17- il conte
18- fafa67
19- 21 Max
20- lucky69
21- polmone

forse:
- Leo62
- Pirpa
- Kabar
- Ciobo
- FMBIKE
- dragusso
- Gianlu71
- Haplo Biker
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Io sto studiando sulla cartina tutte le possibili vie di fuga / scorciatoie nel caso (piu che probabile) sia in preda ad effetti tipo occhi pallati - lingua felpata - svenimento - stato di coma apparente.

La voglia di esserci è tanta ma la paura di fare figuracce e farvi da zavorra lo è ancora di più. Mettimi nei "forse"... intanto cerco di allenarmi il piu possibile.
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
tanto il gruppo sarà numeroso, credo che di soste se ne faranno tante sia in salita che discesa, perciò non credo che avrai problemi.....mettici una qualche foratura e cose del genere e alla fine il tempo per riposarci credo ci sia....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo