17 marzo - 150° Unità d'Italia: 3tre da San Piero in Bagno

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
nelle ultime ore ci sono state tre conferme decisive:
1-abbiamo alzato l'età media dei partecipanti:il-saggi:
2-abbiamo la certezza che almeno una donna parteciperà al giro (poi son crauti vostri starle dietro in salita:spetteguless:) chi la conosce sà già di cosa parlo:hahaha:
3-utima ma basilare: abbiamo incassato il completo e incondizionato benestare delle mogli, incluso l'optional "dall'alba al tramonto":medita:
non vi nego che è stato un sacrificio ieri organizzarne in fretta e furia la presentazione ufficiale, raccimolare quel che trovavamo in frigor

3595.jpg


introdursi nel forziere segreto del Conte e fregargli l'ultima "collana" che ci aveva nascosto

3593.jpg


però......ne è valsa la pena

3592.jpg


:celopiùg::celopiùg::smile::smile:
 

fafa67

Biker serius
16/11/07
228
0
0
MILANO.MARITTIMA
Visita sito
assolutamente bisogna ricordarsi scorta di acqua, e soprattutto il mangiare......la fame arrivera' e come se arrivera'!!comunque volevo ricordare una cosa a tutti...il giro cosi' presentato e' durissimo ma spettacolare, fortunatamente ci sono le vie di FUGA!! questo in caso ci fossero dei problemi ovviamente
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
molto bene, benvenuto....con tutti questi "ragazzini" sono sempre in difficoltà:celopiùg::smile:
perchè chi è che l'abbassa? :smile::smile:comunque gli anni in più sono solo esperienza in più per la discesa, mentre per la salita potrebbero rivelarsi fatali!:smile::smile::smile: scherzo ovviamente, chi mi conosce sa anche che amo spingere la bici in salita, anche se si riesce a pedare tranquillamente! e le soste non mi dispiacciono affatto!
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
qualche post indietro mi sembra che Apenseri parli di diverse fonti, spero, perchè per mè basilari......bevo come un cammello, acqua s'intende:celopiùg:
Fino a Casanova acqua se ne trova di tanto in tanto (abitazioni).
Ho qualche dubbio sulle fonti sul finire:
a Pietrapazza mi sembrava ci fosse una fonte ...mi pare.. chiusa.
Su per la salita Rio dell'Olmo, dopo un rudere sulla via, sulla sinistra c'è una pisciarella d'acqua (molto scarsa!)...
poi credo più nulla.

Al limite si prende l'acqua del Bidente (fosso)... per così poco non si dovrebbe ...morire! :-)
 

fafa67

Biker serius
16/11/07
228
0
0
MILANO.MARITTIMA
Visita sito
la prima parte del tragitto fino alla strada che porta a ca di veroli non mi ricordo di averne viste....... poi dopo ci si ferma volendo li.........oppure mi sembra che ci sia una fonte nella strada sterrata che porta su a casanova.... ma non ce ne sono molte .....be si a pensarci C'è il ruscello!!!!!!!:i-want-t:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Al limite si prende l'acqua del Bidente (fosso)... per così poco non si dovrebbe ...morire! :-)
ho due spiacevolissimi ricordi di gastro enteriti con febbre alta: il primo sul ghiacciaio del Similaun, il secondo sulle dolomiti fassane, per abbeveraggi di emergenza, da quella volta.....potabilizzo con 1 goccia di amuchina, anche se il torrente è in alta montagna e c'è rassicurante presenza di muschio.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
qualche post indietro mi sembra che Apenseri parli di diverse fonti, spero, perchè per mè basilari......bevo come un cammello, acqua s'intende:celopiùg:

assolutamente bisogna ricordarsi scorta di acqua

Non ho ancora capito se si sta scherzando, ma il 17 Marzo dubito che riusciate a bere più di 2 borracce (oltre a quello che potete tenere nello zaino) a meno che la sera prima non vi facciate fuori una fiamminga di salsicce con piada "struttosa"!
 

fafa67

Biker serius
16/11/07
228
0
0
MILANO.MARITTIMA
Visita sito
credo che se si fa una bella scorta di acqua a CA DI VEROLI non ci sia poi bisogno di altri rifornimenti..........poi chiaro bisogna vedere quanto uno ne consuma, per dire..io non sono un gran bevitore,,,,,,,certo che ci sono 2 salite belle toste,,,,,,,, senza poi contare la discesa finale della becca che ci si arriva sicuramente stanchi.........E QUESTO PUO' ESSERE UN PROBLEMA GROSSO............
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ognuno si porti due borracce, è ovvio, però non ne serve di più!
L'acqua è indispensabile in salita, giusto?
Si parte in salita verso Fonte Abate e vi consumate le due borracce che avevate piene dall'inizio.
Sul crinale e scendendo non ve ne servirà tanta, basta una piccola scorta.
Arrivati in fondo alla discesa di Rio Petroso c'è una fonte: lì si berrà e si riempiranno le borracce.
Poi la salita di Strabatenza, abbastanza lunga, dove si consumerà la scorta appena fatta.
A Casanova dell'Alpe nuova fonte e di nuovo si berrà e si riempirà.
Poi la discesa di Siepe dell'Orso e l'ultima salita di Pietrapazza e di nuovo discesa.
Con due rifornimenti ad 1/3 ed a 2/3 circa del giro, di acqua se ne avrà a sufficienza, per il resto, al chiosco ...... Weis!!!
Significa che durante il percorso si possono bere almeno 4 litri di acqua..... in questa stagione difficilmente ce ne vorrà di più.
E non ho contato le fonti che non sono sicuro siano aperte: Ponte del Faggio, Pietrapazza.....

Queste indicazioni per chi ha bisogno di bere tanto,
in caso contrario, due borracce bastano per l'intero giro.

Da mangiare, invece, ce ne vorrà parecchio: non c'è possibilità di acquistarne durante il giro.
Zuccheri in quantità, un paio di panini, le barrette come scorta.... ma di questo avevamo già parlato.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
ho due spiacevolissimi ricordi di gastro enteriti con febbre alta: il primo sul ghiacciaio del Similaun, il secondo sulle dolomiti fassane, per abbeveraggi di emergenza, da quella volta.....potabilizzo con 1 goccia di amuchina, anche se il torrente è in alta montagna e c'è rassicurante presenza di muschio.
Sul ghiacciaio del Similaun ti sarai bevuto la scolatura della mummia!! :wink:
Sulle dolomiti fassane invece avrai bevuto negli abbeveratoi delle vacche :wink:;
che diamine, un po di accortezza!:smile:

Allora l'Amuchina la porti tu?
(è un presidio medico chirurgico ;-))



Per il rifornimento idrico (e per quelli sprovvisti di camelbag) una bottiglietta da 1/2 lt nello zaino è una discreta sicurezza.

Io avrei anche delle bustine di acqua liofilizzata; basta aggiungere un po d'acqua ed ecco l'approvvigionamento idrico pronto! ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo