11 dicembre 2011 - 1° Gran Tour di Natale M&M Bikers Concu Team

Glasses

Biker forumensus
28/10/10
2.145
1
0
60
Roma Nord
Visita sito
Bike
Cube
Comunque, in anteprima, essendovicicimi liberato, o meglio avendomi liberato la mugliera:sculacci: dai porceddu e dal cannonau conosciuti molto bene dalla Concu, se nun me pija un coccolone dal lavoro che ho la prossima settimana, vengo a pedala' :i-want-t: e, soprattutto a magna' :magna:o-o.
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
Ciao ragazzuoli!! come promesso oggi sono andato a tracciare personalmente il giro
la traccia precedente l'avevo realizzata con google earth ma è attendibile la 99%)
La traccia definitiva la pubblicherò lunedì mattina perché qui a casa mi manca l'hardware necessario al caricamento :celopiùg:

cmq ... in soldoni ... il giro completo è di 31 km
Arrivo e partenza davanti all'agriturismo
Sono partito alle 13:23 ed ho terminato il giro (lungo) alle 15:34
Andatura blanda blanda .. mi sono fermato un 5/6 volte per qualche foto, per una telefonata e per bere .... quindi il giro completo dovrebbe essere fattibile
I primi 45 minuti (per arrivare alla base della salita) sono molto scorrevoli. Pure troppo.
Alcune strade che prima erano sterrate sono state cementate da poco.
(c'è anche la mia traccia lasciata un giorno durante i lavori quando il cemento era ancora fresco ... a momenti rimanevo bloccato :smile::smile::smile::smile:)
Ci sono un paio di strappeti ma nulla di impegnativo
Rischio fango = 0
Anche la salita è stata sistemata ed è diventata molto tranquilla

Poco dopo la partenza c'è un bel tratto dentro i noccioleti
Alla fine del sentiero il buon Ciccione ha trovato una trappola .... delle micidiali liane acchiappa biker ... che erano pronte ad avvinghiarsi su collo,braccia, guarnitura e borraccia dei prodi mtbikers!

rovi1.jpg


rovi2.jpg


allora mi sono trasformato in edward ... anzi ciccione-mani-di-forbice

rovi3.jpg


e zac --- zac --- zac ---- problema risolto

rovi4.jpg


:smile::smile::smile::smile::smile:

qualche scatto del tragitto:

sal1.jpg


sal2.jpg


sal3.jpg


sal4.jpg


questo è quanto risulta dal garmin al cosiddetto "punto di fuga"

da qui (in caso di ritardo oppure per chi è stanco e vuol rientrare prima etc...) all'agriturismo sono circa 5 minuti quasi tutti in discesa

fuga.jpg



**** INFORMAZIONI DI SERVIZIO ****
per il giro corto, da qui, bisogna prendere a sinistra in discesa verso Ronciglione.
Dopo aver superato le indicazioni di "Trattoria Pizzeria Zì Catofio / Laghetto di Pesca Sportiva" proseguire per un 200 metri.
Girare sulla strada sterrata a sinistra appena dopo il cartellone pubblicitario inCoop.
Un percorso dentro al bosco riporterà direttamente all'agriturismo
Attenzione al primo tratto dentro al bosco.
Ci sono molte pietre sciolte coperte dalle foglie
****************

tratto dentro al bosco:
bosco1.jpg


bosco2.jpg


da questo piazzale si può dire che il giro è finito
c'è un tratto di strada in leggera discesa ed un'ultima salita (impegnativa per i primi 300 metri) di 2 km che riporterà sulla Cassia Cimina a breve distanza dell'ingresso al tratto finale nel bosco
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

Jamino

Biker serius
29/7/11
192
0
0
Roma
Visita sito
Ciao ragazzuoli!! come promesso oggi sono andato a tracciare personalmente il giro
la traccia precedente l'avevo realizzata con google earth ma è attendibile la 99%)
La traccia definitiva la pubblicherò lunedì mattina perché qui a casa mi manca l'hardware necessario al caricamento :celopiùg:

cmq ... in soldoni ... il giro completo è di 31 km
Arrivo e partenza davanti all'agriturismo
Sono partito alle 13:23 ed ho terminato il giro (lungo) alle 15:34
Andatura blanda blanda .. mi sono fermato un 5/6 volte per qualche foto, per una telefonata e per bere .... quindi il giro completo dovrebbe essere fattibile
I primi 45 minuti (per arrivare alla base della salita) sono molto scorrevoli. Pure troppo.
Alcune strade che prima erano sterrate sono state cementate da poco.
(c'è anche la mia traccia lasciata un giorno durante i lavori quando il cemento era ancora fresco ... a momenti rimanevo bloccato :smile::smile::smile::smile:)
Ci sono un paio di strappeti ma nulla di impegnativo
Rischio fango = 0
Anche la salita è stata sistemata ed è diventata molto tranquilla...

[cut]

Grandioso.. non vedo veramente l'ora...
 

legionario74

Biker tremendus
2/4/10
1.395
137
0
49
Roma
www.facebook.com
Bike
Yeti SB130 LR - Stanton Switchback 631 - Stanton Switch9er - Santa Cruz Stigmata
Bel reportage.....

si vede proprio chi non ha una mazza da fare......
Ti ricordo che da lunedi i nostri rapporti cambiano! cosi impari a fare lo spiritoso....
 

Gianjack

Biker cesareus
7/9/11
1.688
0
0
ROMA
Visita sito
Grandissimo resoconto...... allora quando ti ci metti sei quasi all'altezza degli M&m Bikers!!!!:smile::smile::smile:

Scherzi a parte veramente grande!!!! Non avevo dubbi!!!:spetteguless:
Gran merito dell'organizzazione la dobbiamo a te!!!!
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
Gran merito dell'organizzazione la dobbiamo a te!!!!
bene ... allora ognuni di voi, per ringraziarmi, mi darà una fettina di maialino al forno :smile::smile:


Bel reportage.....

si vede proprio chi non ha una mazza da fare......
Ti ricordo che da lunedi i nostri rapporti cambiano! cosi impari a fare lo spiritoso....

i nostri rapporti sono già cambiati .... io davanti monto un bel 40/27 e tu c'hai un misero 39/26 ..... :smile: ... e pure col deragliatore sbagliato ...... buah ah ah ah ah ah:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
Ciao ragazzuoli!! come promesso oggi sono andato a tracciare personalmente il giro
la traccia precedente l'avevo realizzata con google earth ma è attendibile la 99%)
La traccia definitiva la pubblicherò lunedì mattina perché qui a casa mi manca l'hardware necessario al caricamento :celopiùg:

cmq ... in soldoni ... il giro completo è di 31 km
Arrivo e partenza davanti all'agriturismo
Sono partito alle 13:23 ed ho terminato il giro (lungo) alle 15:34
Andatura blanda blanda .. mi sono fermato un 5/6 volte per qualche foto, per una telefonata e per bere .... quindi il giro completo dovrebbe essere fattibile
I primi 45 minuti (per arrivare alla base della salita) sono molto scorrevoli. Pure troppo.
Alcune strade che prima erano sterrate sono state cementate da poco.
(c'è anche la mia traccia lasciata un giorno durante i lavori quando il cemento era ancora fresco ... a momenti rimanevo bloccato :smile::smile::smile::smile:)
Ci sono un paio di strappeti ma nulla di impegnativo
Rischio fango = 0
Anche la salita è stata sistemata ed è diventata molto tranquilla

Poco dopo la partenza c'è un bel tratto dentro i noccioleti
Alla fine del sentiero il buon Ciccione ha trovato una trappola .... delle micidiali liane acchiappa biker ... che erano pronte ad avvinghiarsi su collo,braccia, guarnitura e borraccia dei prodi mtbikers!

:bum-bum-::bum-bum-::bum-bum-:
 

legionario74

Biker tremendus
2/4/10
1.395
137
0
49
Roma
www.facebook.com
Bike
Yeti SB130 LR - Stanton Switchback 631 - Stanton Switch9er - Santa Cruz Stigmata
bene ... allora ognuni di voi, per ringraziarmi, mi darà una fettina di maialino al forno :smile::smile:




i nostri rapporti sono già cambiati .... io davanti monto un bel 40/27 e tu c'hai un misero 39/26 ..... :smile: ... e pure col deragliatore sbagliato ...... buah ah ah ah ah ah:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:


se se...continua....te stronco la lefty col roncio!!! Perchè tu sai cos'è il "roncio" vero???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo