100 km dei forti 16 giugno 2013 - lavarone

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.565
479
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
te lo dico subito il perchè del mio personalissimo tasto -, nn ci sono assolutamente problemi
premesso che nn ho assolutamente le conoscenze legislative e legali per smontare tutte le tue affermazioni perciò le prendo per buone a prescindere
semplicemente mi è sembrato davvero esagerato e fuoriluogo e del tutto insensato tirare fuori un discorso in cui si vanno a citare tribunali, diatribe giuridiche e quant'altro solo e semplicemente per una cosa che rimane sempre e soltanto una gara in mtb....quindi l'occasione di vivere un we in un gran bel posto, facendo quello che -in linea di massima- piace di più a tutti noi, divertendoci,faticando, incontrando amici e mettendoci alla prova...

scusa ma devo proprio dirtelo che, per quanto capisca che tu possa essere scocciato per via della defezione dei tuoi amici, trovo tutto ciò parecchio ridicolo ed esagerato
ma visto che ci tenevi ad avere una spiegazione eccotela

nn voglio e nn sono il tipo che attacca a priori o fa polemica ad oltranza, sopratutto su un forum e con persone che nn conosco, quindi accetta le mie parole come un "ma dai!!!!! nn prendere tutto così sul serio...almeno queste che sono davvero delle cavolate...." che potrebbe dirti qualsiasi tuo amico di persona davanti ad una birra o la mattina la bar con annessa pacca sulla spalla e sorriso...:celopiùg:


tutto qui....fine!!!
ti rispondo solo ora perchè sono appena rientrato, dopo 3 splendidi giorni di mtb.
Capisco il tuo punto di vista però devi pensare che, mente per noi è solo divertimento e, come tale, possiamo tranqullamente sorvolare su molte cose, per chi organizza spesso è un modo come un altro per fare business (troppi ne conosco :omertà:) e, comunque, le regole andrebbero rispettate in ogni caso :arrabbiat:

In ogni modo, parlando di cose "serie":
itinerari splendidi, temperatura ideale, buona organizzazione e sempre ottima l'ospitalità del Trentino.....magnifico!! :prost: da ripetere sicuramente.......ma solo se il prossimo anno aumentano le altimetrie :smile:
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
un appunto al CO....magari la prossima volta gli elite del corto fateli partire prima dei peones (senza offesa per nessuno) del marathon...
prima griglia elite marathon, seconda griglia elite classic, poi partenza marathon.
Così almeno gli elite non si trovano quelli del marathon a rallentarli, e quelli del marathon non si vedono sfrecciare i siluri affianco con i rischi del caso.
Un mio compagno di squadra è stato centrato da un elite del corto e sono volati entrambi con gran groviglio di bici e uomini, nessun danno alle persone ma la bici dell'elite da buttare (telaio e forcella rotti).
Anch'io ho rischiato perchè in un breve tratto di discesa veloce un elite del corto voleva a tutti i costi passarmi all'interno di una curva (nonostante gli avessi detto ed indicato di passarmi all'esterno), peccato che quella fosse la traiettoria che avevo impostato io (ed essendo io davanti avevo tutto il diritto di seguirla!!)
 

ziodani

Biker serius
18/1/09
291
0
0
alta brianza
Visita sito
Bravi a tutti quelli che hanno finito il marathon.....
Io ho dovuto cedere in cima a non so quale ristoro, quello senza acqua, ero a pezzi...
Con me c'era uno sbubbikers che con orgoglio e` poi ripartito, salutatelo non ricordo ol nome ero proprio cotto....

Ciao
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
ebbè che dire??? una gara completamente diversa da qualla dell'anno passato, molto più dura, ma comunque bellissima.
Il nuovo percorso mi è piaciuto molto ma l'ho trovato davvero duro e l'ho finito stringendo i denti, ma stringendoli davvero, tirando fuori tutto quello che avevo (anima più che gambe) e grazie alla mia mitica squadra ed al suo appoggio...
in pratica sono andata in crisi dopo la discesa di 11km, nel st del bosco bellissimo, ma che mi ha stremato, da lì un calvario fino all'arrivo
ho affrontato la gara con la bike nuova, fresca fresca di ritiro da negozio, e passare da una full 26", biammortizzata e con la tripla ad una leggerissima front 29", con la doppia e molto nervosa sanza averla quasi provata sicuramente nn ha giocato a mio favore...ma sulle radici e sui sassi ha fatto davvero i miracoli e pure sulle salite lunghe mi ha dato grandi soddisfazioni

con un piccolo moto di orgoglio mi vanto della mia rimontata sulla salita lunga che mi ha portato a conquistare la testa del mio gruppo...peccato che poi ci sono el discese e sono capitolata al fondo della classifica ....:smile::celopiùg:

in conclusione gran bella gara e we, sopratutto, we indimenticabile....grazie Sbubby!!!!!



Bucato la mia Rocket Ron posteriore 2 volte, al 68° Km e stallonato a 6 km dall'arrivo, grazie alla camera d'aria ce l'ho fatto, posizione??? Ehm...ultimo tra gli uomini! L'importante era arrivare e stare insieme alla mia grande squadra degli Sbubbikers, arrivati tutti e 27 al traguardo nel Marathon!!
Percorso molto bello e suggestivo che non si allontana di molto, come tipologia dalla DSB, forse dal 50° km in poi ancora più dura, Runtastic mi ha segnato 92 Km per 2760 D+, idem per Training Camp.

:celopiùg:

Bellissima gara! Il divertito è stato tanto, quanto la fatica, e credetemi, ero veramente stanco. :smile:
Bellissimi single track, parti con radici e pietroni fantastici, mi son divertito come un bambino.
Poi fare tutta la gara insieme al mio gruppo non ha eguali, nei primi 50km a ridere e scherzare, poi a sostenerci a vicenda!:celopiùg:
Le nostre donne sono state fantastiche, nessuna di loro aveva mai fatto così tanto dislivello, e vedere la loro tenacia mi gasava un sacco!
Siamo arrivati tutti ultimi, ma insieme, e a quello dell'organizzazione che mi ha detto al penultimo ristoro "siete ultimi, vi dovreste allenare di più", io ridendo gli ho risposto "è domenica, ho tutto il giorno libero, e lo passo in compagnia dei miei amici!":il-saggi::celopiùg::smile:

ma tu nn gli hai detto che noi ci alleniamo già un casino...è che siamo proprio SbubbyPippe :smile:
 

contrerass

Biker superis
28/12/09
361
0
0
scandiano (re)
Visita sito
il polar cs400 mi da come disl 2460 e 96km di gara.
essendo barometrico può sicuramente sbagliare.
se come penso il mio polar sbaglia,e non so il perchè,ma sopravvivo lo stesso,vuol dire che i miei allenamenti hanno tutti + dislivello di quello segnato.........
 

vispride

Biker superis
2/8/06
360
0
0
55
Rimini
www.sbubbikers.com
il polar cs400 mi da come disl 2460 e 96km di gara.
essendo barometrico può sicuramente sbagliare.
se come penso il mio polar sbaglia,e non so il perchè,ma sopravvivo lo stesso,vuol dire che i miei allenamenti hanno tutti + dislivello di quello segnato.........




Anche io ho il CS400 e fa la stessa cosa, lo chiamo il ciclocomputer pessimista, però effettivamente hai ragione, meglio pensare di fare meno dislivello:celopiùg:
 

pida 214

Biker serius
5/10/07
290
0
0
Visita sito
quindi tutti felici,tutti contenti......o quasi

io ho trovato grosse lacune ai ristori,uno dei primi era in discesa,tra gente che inchiodava all'ultimo e si spostava a prendere qualcosa e quelli che proseguivano a manetta,ho visto dei bei numeri.
al primo ristoro dopo il bivio non c'era neanche l'acqua,quello dopo c'era poco e niente,quello successivo sembrava l'apecar di un famoso thè.
a Folgaria però hanno messo 2 camion di neve,ah beh..... fortuna che c'era una fontana e avevo in tasca un paio di buste di sali.

Per il resto non ho niente da dire,percorso fantastico,docce calde,cannette per lavare le bici libere,tutto organizzato bene.

non paragonate questa gara alla dolomiti superbike,quà la bici va anche guidata.....e con soddisfazione!
 

pida 214

Biker serius
5/10/07
290
0
0
Visita sito
per l'invidia di chi ha forato o tagliato,io sulla front da 26 avevo racing Ralph ant a 1.3 atm e post a 1.5 atm misurati col d2 topeak.

Non ho sentito neanche una pietra andare a pacco col cerchio.
tenevano bene ed erano confortevolissime.

mi son divertito come un tornado in un parcheggio di roulotte!
 

pida 214

Biker serius
5/10/07
290
0
0
Visita sito
Quindi la maggioranza dice che è più dura della DSB (percorso lungo) sia in termini di percorso più "nervoso" e capacità di guida della bike?


come capacità di guida sicuramente,come strappi anche, la dsb è una gara da stradisti,pero alla fine la dsb sono 30 km in più e circa +800 mt in più che si fanno sentire. questo vuol dire stare in sella circa un ora in più.

certo che se facevano 100km effettivi per +3000mt.....le fatiche si avvicinavano.
 

pida 214

Biker serius
5/10/07
290
0
0
Visita sito
a proposito di quelli che dicevano che a tirar via 4 km e +300 mt era solo un contentino,siete ancora di quel parere? a fine gara vi sono mancati?????

personalmente no!
 

Classifica mensile dislivello positivo