100 km dei forti 16 giugno 2013 - lavarone

pida 214

Biker serius
5/10/07
290
0
0
Visita sito
Su winning time non ci sono ancora i pettorali, a sto punto neanche li metteranno, anche perché si stanno già distribuendo i pacchi gara. Li vedremo domattina.

Sul sito ufficiale vengono dati 92 km x 2700mt, ma il profilo altimetrico è ancora quello dei 96 x 3000. Sapete dove hanno limato il percorso?
 

anger78

Biker serius
10/4/12
299
1
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Allora come andata la vostra 100km.la bene ma la seconda parte del percorso mi ha mandato in crisi

Seconda parte durissima. Ho bucato al 60 km.....da li in poi un calvario perché mi sono fermato a gonfiare anche con bomboletta almeno 4 volte...ho fatto il ultimi 15 km con 1 atmosfera......chi ha fatto la gara sa cosa dico........le specy fast trak control le butto nel cesso......ho corto l ultime cinque uscite......basta..
 

runnermhr

Biker extra
27/8/07
759
0
0
Verona
Visita sito
Seconda parte durissima. Ho bucato al 60 km.....da li in poi un calvario perché mi sono fermato a gonfiare anche con bomboletta almeno 4 volte...ho fatto il ultimi 15 km con 1 atmosfera......chi ha fatto la gara sa cosa dico........le specy fast trak control le butto nel cesso......ho corto l ultime cinque uscite......basta..

Bucato anch'io (schwalbe r.ron 2013) più o meno allo stesso kilometraggio ed il fast non teneva gonfiando oltre l'atmosfera o giù di li.. Fortuna che sono cmq riuscito a finire il giro prestando attenzione nelle curve in discesa..
Percorso duro ma bello.. E finalmente una gara con un bel fondo e temperatura gradevole a volte anche troppo calda..
 

100%BASA

Biker novus
Gran corsa per. Me 63º Ass. 4h 43 e 9º cat m1 .... Percorso che mi è' piaciuto tantissimo... Contento perché ho trovato le sensazioni che vOlevo sulle lunghe distanze .... Come gomme avevo MAXXIS IGNITOR anteriore e. MAXXIS IKON posteriore .... Si sono comportate molto bene ....

Peccato essere partito con il pettorale 420 e quindi una gran rincorsa alla partenza dove subito su per quella miccia di campo ho dovuto spingere !!!!
 

contrerass

Biker superis
28/12/09
361
0
0
scandiano (re)
Visita sito
le mie maxxis aspen sono andate benissimo,per errore mio erano troppo gonfie sopra le 2atm.
la gara fino al bivio è stata fantastica media di 21,5 che mi proiettava a un gran tempo,poi la salitona è stata un calvario ho pagato dazio poi mi sono ripreso dopo folgaria.
cmq tempo finale 5h11' 130 assoluto,sono contento lo stesso per alla mia prima 100km dei forti.
in alcuni punti ho visto paesaggi non belli,ma bellissimi
 

contrerass

Biker superis
28/12/09
361
0
0
scandiano (re)
Visita sito
Seconda parte durissima. Ho bucato al 60 km.....da li in poi un calvario perché mi sono fermato a gonfiare anche con bomboletta almeno 4 volte...ho fatto il ultimi 15 km con 1 atmosfera......chi ha fatto la gara sa cosa dico........le specy fast trak control le butto nel cesso......ho corto l ultime cinque uscite......basta..

ti capisco,nel finale proprio non ci voleva
le radici e i sassi sono stati tremendi....
 

vispride

Biker superis
2/8/06
360
0
0
55
Rimini
www.sbubbikers.com
Bucato la mia Rocket Ron posteriore 2 volte, al 68° Km e stallonato a 6 km dall'arrivo, grazie alla camera d'aria ce l'ho fatto, posizione??? Ehm...ultimo tra gli uomini! L'importante era arrivare e stare insieme alla mia grande squadra degli Sbubbikers, arrivati tutti e 27 al traguardo nel Marathon!!
Percorso molto bello e suggestivo che non si allontana di molto, come tipologia dalla DSB, forse dal 50° km in poi ancora più dura, Runtastic mi ha segnato 92 Km per 2760 D+, idem per Training Camp.
 

Adi

Biker superis
10/8/05
495
9
0
VI
Visita sito
Bucato la mia Rocket Ron posteriore 2 volte, al 68° Km e stallonato a 6 km dall'arrivo, grazie alla camera d'aria ce l'ho fatto, posizione??? Ehm...ultimo tra gli uomini! L'importante era arrivare e stare insieme alla mia grande squadra degli Sbubbikers, arrivati tutti e 27 al traguardo nel Marathon!!
Percorso molto bello e suggestivo che non si allontana di molto, come tipologia dalla DSB, forse dal 50° km in poi ancora più dura, Runtastic mi ha segnato 92 Km per 2760 D+, idem per Training Camp.

Sbubbikers? Divise nere, rosse e bianche? Eravate in tantissimi!
 

runnermhr

Biker extra
27/8/07
759
0
0
Verona
Visita sito
Bucato la mia Rocket Ron posteriore 2 volte, al 68° Km e stallonato a 6 km dall'arrivo, grazie alla camera d'aria ce l'ho fatto, posizione??? Ehm...ultimo tra gli uomini! L'importante era arrivare e stare insieme alla mia grande squadra degli Sbubbikers, arrivati tutti e 27 al traguardo nel Marathon!!
Percorso molto bello e suggestivo che non si allontana di molto, come tipologia dalla DSB, forse dal 50° km in poi ancora più dura, Runtastic mi ha segnato 92 Km per 2760 D+, idem per Training Camp.

Non ho mai fatto la dolomiti ma me la immaginavo con meno strappi/pezzi con radici..
 

grt

Biker superis
fatta...la mia prima marathon...che dura...ma che soddisfazione...alla fine tenere le gomme un pò più dure ha servito per non stallonare e essere un pò più scorrevoli a scapito dell'aderenza..nei tornanti di ghiaia mi sbatteva letteralmente fuori.
Dopo il bivio quando son cominciati i 20 km di salita,circa a metà,se non fosse stato per un mio compagno che mi ha sostenuto non sarei mai riuscito a tenere un'andatura "normale".
Bravi tutti quelli che l'hanno finita...per conto mio è stata davvero dura,salite incredibilmente ripide...alcune erano piste nere da scii :D discese veloci da più di 60kmh e single track molto tecnici.
A questo punto posso dar ragione davvero al mio presidente che mi ha sempre detto"queste gare vanno vinte prima con la testa".
 

jintony

Biker serius
4/3/07
236
0
0
47
Rimini
Visita sito
Che dire la gara è sempre bella, questa era la mia terza volta, quello che non mi è piaciuto questa volta è stata la segnaletica uno della protezione civile per parlare non mi ha segnato una svolta e ho sbagliato strada dopo il passo Sommo, bandelle che in alcuni punti non si capiva non so se per la stanchezza o altro, ci sta che poteva anche essere un problema mio
Ho sentito dire che quest'anno hanno collaborato anche i signori della Ex folgaria megabike la gara infatti calcava molti pezzi simili.
 

ImatthewI

Biker extra
4/4/11
776
167
0
Riccione
Visita sito
Bike
Epic Evo
Bellissima gara! Il divertito è stato tanto, quanto la fatica, e credetemi, ero veramente stanco. :smile:
Bellissimi single track, parti con radici e pietroni fantastici, mi son divertito come un bambino.
Poi fare tutta la gara insieme al mio gruppo non ha eguali, nei primi 50km a ridere e scherzare, poi a sostenerci a vicenda!:celopiùg:
Le nostre donne sono state fantastiche, nessuna di loro aveva mai fatto così tanto dislivello, e vedere la loro tenacia mi gasava un sacco!
Siamo arrivati tutti ultimi, ma insieme, e a quello dell'organizzazione che mi ha detto al penultimo ristoro "siete ultimi, vi dovreste allenare di più", io ridendo gli ho risposto "è domenica, ho tutto il giorno libero, e lo passo in compagnia dei miei amici!":il-saggi::celopiùg::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: wilduca

anger78

Biker serius
10/4/12
299
1
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
L'hanno scorso ho fatto il corto perché non tesserata....la gara veramente stupenda, tratti tecnici da paura con singletrack bellissimi....

MI rammarico solo delle mie forature , per il resto voto 8 (non do il dieci perché al ristoro martinella non c'era più acqua e perché potevano mettere qualche panino salato)....
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
Gran corsa per. Me 63º Ass. 4h 43 e 9º cat m1 .... Percorso che mi è' piaciuto tantissimo... Contento perché ho trovato le sensazioni che vOlevo sulle lunghe distanze .... Come gomme avevo MAXXIS IGNITOR anteriore e. MAXXIS IKON posteriore .... Si sono comportate molto bene ....

Peccato essere partito con il pettorale 420 e quindi una gran rincorsa alla partenza dove subito su per quella miccia di campo ho dovuto spingere !!!!

grande Basa....sempre bravissimo!!!!!! :celopiùg:

Sbubbikers? Divise nere, rosse e bianche? Eravate in tantissimi!

si si proprio noi...effettivamente eravamo un certo numero :mrgreen:

Non ho mai fatto la dolomiti ma me la immaginavo con meno strappi/pezzi con radici..

confermo la tua teoria, sopratutto nel senso di quest'anno è meno dura di questa,almeno per il mio modo di intendere il duro, salite lungne ed imegnative che afftonti con il tuo ritmo, discese altrettanto lunghe, non continuo saliscendi e sopratutto non un susseguirsi di strappi secchi come in qui, con questo nn dico che la DSB è un passeggiata, ma meno sfiancante si.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo