100 km dei forti 16 giugno 2013 - lavarone

Nicola mtb

Biker superis
12/9/09
336
0
0
Vicenza
Visita sito
Ottima gara primo marathon per me in vista della dsb chiuso in 5.44.
Unica pecca i ristori poco riforniti per il resto tutto perfetto organizzazione perfetta.
Sbaglio ho c'erano parecchie 26?? Ho visto molte 29 in difficoltà nel single track del bosco tutto da guidare
Complimenti a tutti quelli che hanno portato a termine la gara e ha quelli che mi hanno dato una parola di conforto quando verso il 70 km ero andato in palla!!
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
come capacità di guida sicuramente,come strappi anche, la dsb è una gara da stradisti,pero alla fine la dsb sono 30 km in più e circa +800 mt in più che si fanno sentire. questo vuol dire stare in sella circa un ora in più.

certo che se facevano 100km effettivi per +3000mt.....le fatiche si avvicinavano.
la DSB non ha parti tecniche rilevanti, e con quei km e dislivello è anche giusto che sia così. il giro degli anni dispari ha 20 km e 800 m d+ in più, negli anni pari i km in più diventano 30 e anche il dislivello sale di qualche cosa. Un ora in sella in più però non ti basta, direi da 1,5 a 2 ore a seconda della gamba.
Dire che la 100 km è più dura della DSB per me è sbagliato, diciamo che sono paragonabili per gli anni dispari (una è più nervosa mentre l'altra ha salite molto lunghe - vedi Monte Elmo), mentre la DSB degli anni pari è per me è più dura. basta pensare a 2 salite tagliagambe (molto peggio di quelle trovate alla 100 km) lunghe e ripide: Baranci e Parati di Croda Rossa.
Poi negli anni pari alla DSB l'unico tratto tecnico, smosso e con radici, te lo mettono nell'ultima discesa dopo più di 115 km fatti e li si che ci arrivi stanco e poco lucido
 

contrerass

Biker superis
28/12/09
361
0
0
scandiano (re)
Visita sito
secondo me la 100km e la DSB si assomigliano solo per la distanza/dislivello.
io ero alla prima 100km ma ho fatto una gara dai due volti,la prima parte molto veloce,la seconda,appena dopo il bivio,una gara dura e nervosa fino alla fine,anche in discesa bisognava avere del manico.
la DSB ha salite lunghe e dure che ti snervano,visto che dalle mie parti non ci sono salite così,ma se prendi il ritmo ti difendi,in discesa non ho visto grandi cose.
la DSB forse si vive con meno agonismo,oltre ad essere un evento molto più importante visto quello che si vive a villabassa.

ho notato anch'io qualche piccola lacuna nei ristori,ma in quelli che mi sono fermato ho sempre trovato ciò che volevo,a volte per il posizionamento alcuni che non sapevano cosa fare.
 

zuli

Biker popularis
14/9/08
68
0
0
nord-est
Visita sito
Ottima gara primo marathon per me in vista della dsb chiuso in 5.44.
Unica pecca i ristori poco riforniti per il resto tutto perfetto organizzazione perfetta.
Sbaglio ho c'erano parecchie 26?? Ho visto molte 29 in difficoltà nel single track del bosco tutto da guidare
Complimenti a tutti quelli che hanno portato a termine la gara e ha quelli che mi hanno dato una parola di conforto quando verso il 70 km ero andato in palla!!
Forse son stato anch'io ad incoraggiarti ,tanto a me sul più bello verso i 60 ho preso un chiodo nel fianco del posteriore devo ancora capire come può essere capitato! ma in gara si sa succede di tutto , avendo una 26 rotta la camera che avevo di scorta posso solo ringraziare chi si è addirittura fermato e mi ha dato la sua che aveva ed in più mi han passato 2 bombolette a gas x gonfiarle non so come ringraziarli ma se leggono il post dedico la gara a loro perchè in quelle situazioni ti rendi conto i veri biker come sono sempre disponibili a darti una mano anche se in gara la dobbiamo imparare tutti perchè si può tutti aver bisogno, riguardo al marathon rispetto alle scorse eddizioni mi sembra che siano a corto di idee :idea1: nessuno si è accorto che dietro alle segnaletiche (ancora firmate " Rampitur " fra l'altro vivono di gloria forse ) c'era la segnaletica di Gibo Simoni che senso ha ripetere meta gara Dei Forti con la Megabike! Mah ho fai una o l'altra , un grazie ancora a chi si è fermato e mi ha aiutato:prost::-?
 

runnermhr

Biker extra
27/8/07
759
0
0
Verona
Visita sito
Forse son stato anch'io ad incoraggiarti ,tanto a me sul più bello verso i 60 ho preso un chiodo nel fianco del posteriore devo ancora capire come può essere capitato! ma in gara si sa succede di tutto , avendo una 26 rotta la camera che avevo di scorta posso solo ringraziare chi si è addirittura fermato e mi ha dato la sua che aveva ed in più mi han passato 2 bombolette a gas x gonfiarle non so come ringraziarli ma se leggono il post dedico la gara a loro perchè in quelle situazioni ti rendi conto i veri biker come sono sempre disponibili a darti una mano anche se in gara la dobbiamo imparare tutti perchè si può tutti aver bisogno, riguardo al marathon rispetto alle scorse eddizioni mi sembra che siano a corto di idee :idea1: nessuno si è accorto che dietro alle segnaletiche (ancora firmate " Rampitur " fra l'altro vivono di gloria forse ) c'era la segnaletica di Gibo Simoni che senso ha ripetere meta gara Dei Forti con la Megabike! Mah ho fai una o l'altra , un grazie ancora a chi si è fermato e mi ha aiutato:prost::-?

Alcuni km della 100km riprendono la gibo simoni marathon in senso opposto altri lo stesso senso..
Sinceramente però non mi é dispiaciuto percorrere alcuni di quei pezzi contando che quest'anno la gibo non si farà e mi è sempre piaciuta..
 

mtb53.vi

Biker novus
2/5/08
17
0
0
Schio (VI)
Visita sito
Fatto il classic i due anni precedenti ed anche quest'anno con il percorso modificato ed allungato. L'ho trovato divrtente e molto vario. Per mè, sessantene tra un mese, un po duro negli 10 km ma forse solo perchè avevo esaurite le forze. Chiuso in 4:02 con grande soddisfazione. Complimenti al C.O. per tutta l'organizzazione.:il-saggi:
 

laky76

Biker novus
29/9/09
5
0
0
Predazzo
Visita sito
Buongiorno a tutti i "finishers".
Ho un debito da saldare con chi mi ha prestato di tutto d più!!! Se non fosse stato per loro ero ancora a spingere la bike....

Allora cominciamo....ho forato per ben 4 volte...la prima entrambe le ruote contemporaneamente!!! fermati butta su una bomboletta dietro e una avanti....la ruota posteriore si è chiusa invece quella anteriore nel giro di qualche km era nuovamente giù!! ok mi dico ho ancora la camera da mettere....mi fermo monto la camera, duemila colpi di pompa di un signore che guardava la gara e via riparto con la ruota che sembrava ok....mentre andavo però sentivo che andava giù, ad un ristoro per fortuna c'era una pompa e allora altre pompate e via si riparte, però... poco dopo il bivio dei due percorsi giù nuovamente la ruota anteriore!!!! ok gara finita per me penso, invece ecco che arriva una persona gentilissima che mi chiede hai bisogno di qualcosa? e io si magari di una pompa, e lui molto gentilmente si gira e mi lascia la pompa. Wow dico, dai che forse riesco ancora a fare qualcosa di buono. Gonfio la ruota...più o meno...e riparto...pedalo cercando di recuperare qualcosa e indovinate cosa succede??? ruota nuovamente giù!!! Smonto e desolato spingo la bici lungo il percorso...la spingo scuotendo la testa per un paio di km o più...quando al km 53 ecco l'ennesima persona gentilissima che mi chiede di cosa avessi bisogno, e io... sì una camera d'aria. Si ferma, torna indietro prende la camera e me la dà dicendomi, "dai almeno così riesci a rientrare"...e così è stato, gara conclusa un'ora dopo le aspettative, ma sono arrivato!!!

Che dire? grazie grazie grazie grazie grazie e mille volte ancora GRAZIE

Vorrei restituire la pompa e la camera a chi molto altruisticamente se ne è privato per aiutarmi, se conoscete o siete queste persone contattatemi e provvederò.
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
nessuno si è accorto che dietro alle segnaletiche (ancora firmate " Rampitur " fra l'altro vivono di gloria forse ) c'era la segnaletica di Gibo Simoni che senso ha ripetere meta gara Dei Forti con la Megabike

infatti la megabike non c'è più...

cmq capita spesso che GF della stessa zona abbiamo percorsi sovrapposti in parte (divinus bike-soave bike-durello per esempio)

fabio
 

PinguForever

Biker popularis
20/4/12
58
0
0
Riva del Garda
Visita sito
Prima volta ke faccio una "gara" di questo tipo, è stato tutto bello sia l'ambiente ke il percorso...!!! Partito come escursionista, con il giudice ke ci dice "mi raccomando andate piano" e tutti giù a ridere...passando dall'essere sorpassato dai pro della marathon a 5 Km dalla fine...a finire la 57 km in 3h 44m...!!!
 

mtb max

Biker superis
13/11/06
314
9
0
Novara
Visita sito
Volevo salutare il biker con cui ci siamo fatti a piedi con la gomma posteriore a terra il rientro da Folgaria direzione Lavarone (poi mi ha caricato la navetta di recupero ciclisti .. a proposito grazie all'autista che mi ha accompagnato direttamente all'albergo )
 

pida 214

Biker serius
5/10/07
290
0
0
Visita sito
io sono uscito stamattina dopo domenica e devo dire che anche se non ho avuto i crampi domenica e neanche nei giorni scorsi ,oggi non andavo.

Io in realtà lunedì ho iniziato con l'antibiotico, ho fatto carte false per partecipare alla gara, ma con dei residui di febbre dal giorno prima è stato un calvario, adesso ne stò pagando le conseguenze. Fortuna che sono in vacanza al mare e stò provando a recuperare con tranquillità.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo