1° Raduno Nostalgici

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.043
521
0
Cremona
Visita sito
ho scritto "se piove al 100%": un conto e` beccare acqua strada facendo, ma uscire che piove...

per me va bene, bisogna vedere se e` lo stesso per chi arriva da piu` lontano. [MENTION=58521]red.hell[/MENTION] ad esempio...

io sto a circa 1h15' da Gardone Riviera, anche se fosse necessario essere pronti a partire in bici per le 9 (per cui ritrovo alle 8.30 circa) non è un problema, per una volta si può fare da alzarsi molto presto la domenica mattina :celopiùg:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
x me l'orario non è un problema..... quella notte sono a gardone ;-)

anzi prima partiamo e per me meglio è.... perchè finito il giro butto la bici in baule e scappo a casa....e prima arrivo e più tempo ho per sistemare tutto..... mi ci vorranno almeno 4 ore per rientrare....

in sostanza: decidete voi del posto. se prevedete pioggia sicura nel pomeriggio, possiamo anche partire sul presto....e al limite deviare il giro per rientrare se butta male.
del resto, se la pioggia arriva dopo, arriva quando ormai siamo in discesa, che è la parte con più rischi....
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
per me non c'e` problema.
anche se non dovessi stare li il sabato notte non mi cambia molto. alzarmi alle 5 o alle 4 non mi cambia niente:taxi-dri:

sono d'accordo con panzer division, se pomeriggio c'e` buona probabilita` di beccare acqua ,anticipiamo la partenza o adattiamo il giro. tanto con tutta questa umidita` la vista sul lago sara` compromessa :ueh: (o sbaglio?)
[MENTION=80923]Tc70[/MENTION] grazie delle dritte. bicimania e` un po caro: mediamente i windstopper della gore partono da 120 per il modello base. quindi e` normale che gli antipioggia costino un botto. ma poi loro con antipioggia intendono quelli che manco se ti tuffi in mare ti bagni, quindi roba professionale che ti consente di fare 4-5 ore sotto la pioggia. a me serve uno stramaledettissimo kway da mettere nello zaino in caso di batterone estivo. se riesco venerdi faccio un salto in deca e mi prendo quello da 19 euri.
[MENTION=912]panzer division[/MENTION] mo' faccio un "up" del thread che suppongo sia finito a pagina 100.000 . ma se fino ad ora non si e` aggregato nessuno...
ci sono un paio di colleghi biker (non li conosco ma so che lo sono).
posso provare a chiedere se sono interessati.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
pure io non ho nulla per la pioggia tranne la mia fida giacca impermeabile invernale dell'endura (ma quella è per temperature rigide), e un k-way da 20 euro.....
è che io odio di mio il fango, che già qui scarseggia decisamente....e quindi con la pioggia non esco praticamente mai, e se esco appena finito piovere, l'acqua è già praticamente scomparsa nella roccia calcarea...

insomma spero proprio di non prendere acqua....a costo di accorciare il giro....
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.141
14.985
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Allora ragass visto che ai più non fa nulla direi di anticipare un pochetto l'ora di ritrovo se va bene le 9 direi che siamo a posto,diamo 10 max 15 min. di tolleranza in modo da partire alle 9.15 se va bene a tutti fate si con la testa...:-?....
Noi partiamo...poi se per caso prenderemo 2 gocce non ci scoraggeremo di certo...se la pioggia si farà insistente....cerchiamo di arrivare almeno al passo,poi da li ci sono alternative per tornar giù...ma son convinto che sarà,comunque vada,una bella giornata....:celopiùg:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.141
14.985
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
va bene 9. scusate mi ridete il luogo?


Parcheggio del Vittoriale di D'Annunzio G. Gardone riviera arrivando da Salò perchè è di li che arriveremo tutti....resta sulla vostra sx con una corsia di incanalamento....
Guardate qui...ora lo posto anche di la...;-) :celopiùg:

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&frm=1&source=web&cd=1&cad=rja&ved=0CC8QFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.vittoriale.it%2F&ei=zK7FUfOcO8frPJvsgagN&usg=AFQjCNFZHJ6YPmwyJB1kNZwrdzm1XzCtoQ&sig2=mfASEmT8VEngGLhHL-Pp0g

A TUTTI GLI INTERESSATI E' STATA AGGIORNATA LA PAGINA UFFICIALE...;-)
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
[MENTION=37793]Rockyluca[/MENTION], [MENTION=80923]Tc70[/MENTION]

sto contrattando una sistemazione per sabato sera.
ho trovato questo [url]http://www.agriturismolascala.com/garda/dove-siamo.html[/URL]
e` un po lontano da casa vostra... ma comodo per raggiungere la partenza del giro... potrei anche venire pedalando... sono una decina di km o sbaglio?
quindi il "problema" sarebbe per sabato sera... dove si va a magnare???
passareste voi a raccarmi???

ho pattuito con la tipa dell'agriturismo lo sfruttamento dell'appartamento fino a domenica sera. cosi dopo la pedalata mi posso fare una doccia.

quindi finito il giro io vi saluto, vado a lavarmi e poi sono pronto per scolarmi un paio di weiss (c'e` la weiss vero? perche` io bevo solo weiss dopo e` un'integratore fantastico!) con voi.

pressapoco verso che ora dovremmo tornare dalla pedalata?

eventualmente posso lasciare la macchina con la bimba attaccata da qualcuno di voi locals senza la paura di non trovarla piu`???

bella!

:celopiùg:
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.043
521
0
Cremona
Visita sito
ieri sella ronda bike day

sono ancora stracotto, partenza da Alba di Canazei, pronti via e si fa il Pordoi (13km e 800m di dislivello), sono salito abbastanza bene

discesa interminabile fino ad Arabba (31 tornanti, con gli stradisti che fanno sorpassi senza cognizione, in ogni tornante per capire che traiettoria prendere oltre a guardare davanti dovevo anche guardare dietro...)

salita al Campolongo fatta abbastanza bene e discesa tranquilla a Corvara, è quasi tutta dritta con pochi tornanti

nella salita al Passo Gardena sono andato un pò giù di zuccheri, nonostante avessi mangiato una fetta di torta ad Arabba e una a Corvara (avevo in totale 6 fette di torta nello zaino), inoltre le gambe hanno cominciato a mollare

arrivato in cima doppia razione di torta!

la discesa verso il bivio per il Sella è bastarda, perchè c'è un pezzo piano dove si cerca di spingere comunque

la risalita al Sella un calvario, 22-32 e 6km/h di media, ogni tanto dovevo alzarmi di sella per far riposare il fondoschiena (che fa male ancora adesso)

in cima ha cominciato qualche goccina, mi metto il k-way (oltre alla maglia invernale in windstopper che usavo in tutte le discese), la cuffietta da doccia sul casco e scendo, gran rivincita sugli stradisti che con l'asfalto umido andavano a rallentatore e il con il mio amico andavamo come se fosse asciutto (scesi a 40km/h di media, circa 16 minuti quando in auto d'estate ci metto mezzora)

totale 65km e 2100m di dislivello, gran bel giro ed una marea di gente

l'unico problema all'auto. sentivo che anche in autostrada nell'andare aveva cali di potenza, nel salire da Ora verso il passo di S. Lugano mi ha segnalato la temperatura dell'acqua troppo alta e mi sono dovuto fermare 5 minuti, poi ho ripreso e sono tornato senza particolari problemi e sono tornato a casa (anche se un pieno mi è durato 500 km al posto di 650...)

ora l'auto è dal meccanico per finire i lavori di carrozzeria dopo che mi avevano spaccato la serratura, spero che diano un occhiata al motore prima del fine settimana, altrimenti la mia partecipazione è a rischio...
 
  • Mi piace
Reactions: maxsolino

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
[MENTION=59395]spiri[/MENTION] facevo due conti...

Rockyluca e Tc70 li conosciamo...

panzer division va in bike da quando l'hanno inventata (si vocifera che usasse il pannolino al posto dei lycra con il fondello)...

red.hell si fa il sella ronda...

mi sa... mi sa... che io e te saremo in fondo al gruppo a raccontarci le barzellette :smile:

-6 giorni ragassi!!!
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
allora max ti racconto la storia di steve prefontaine
http://it.wikipedia.org/wiki/Steve_Prefontaine
un uomo che partiva a razzo senza tattica senza paura dei forti .... e' stato un grande mezzofondista. ti do' la buonanotte con questa frase:
Se vuoi correre un miglio, corri un miglio. Se vuoi vivere un'altra vita, corri una maratona. (Emil Zatopek)


 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
ieri sella ronda bike day

sono ancora stracotto, partenza da Alba di Canazei, pronti via e si fa il Pordoi (13km e 800m di dislivello), sono salito abbastanza bene

discesa interminabile fino ad Arabba (31 tornanti, con gli stradisti che fanno sorpassi senza cognizione, in ogni tornante per capire che traiettoria prendere oltre a guardare davanti dovevo anche guardare dietro...)

salita al Campolongo fatta abbastanza bene e discesa tranquilla a Corvara, è quasi tutta dritta con pochi tornanti

nella salita al Passo Gardena sono andato un pò giù di zuccheri, nonostante avessi mangiato una fetta di torta ad Arabba e una a Corvara (avevo in totale 6 fette di torta nello zaino), inoltre le gambe hanno cominciato a mollare

arrivato in cima doppia razione di torta!

la discesa verso il bivio per il Sella è bastarda, perchè c'è un pezzo piano dove si cerca di spingere comunque

la risalita al Sella un calvario, 22-32 e 6km/h di media, ogni tanto dovevo alzarmi di sella per far riposare il fondoschiena (che fa male ancora adesso)

in cima ha cominciato qualche goccina, mi metto il k-way (oltre alla maglia invernale in windstopper che usavo in tutte le discese), la cuffietta da doccia sul casco e scendo, gran rivincita sugli stradisti che con l'asfalto umido andavano a rallentatore e il con il mio amico andavamo come se fosse asciutto (scesi a 40km/h di media, circa 16 minuti quando in auto d'estate ci metto mezzora)

totale 65km e 2100m di dislivello, gran bel giro ed una marea di gente

l'unico problema all'auto. sentivo che anche in autostrada nell'andare aveva cali di potenza, nel salire da Ora verso il passo di S. Lugano mi ha segnalato la temperatura dell'acqua troppo alta e mi sono dovuto fermare 5 minuti, poi ho ripreso e sono tornato senza particolari problemi e sono tornato a casa (anche se un pieno mi è durato 500 km al posto di 650...)

ora l'auto è dal meccanico per finire i lavori di carrozzeria dopo che mi avevano spaccato la serratura, spero che diano un occhiata al motore prima del fine settimana, altrimenti la mia partecipazione è a rischio...
io lo feci tre anni fa
https://plus.google.com/photos/1002...ms/5508718379875529089?authkey=CKyn4OKX3abGBw

4 passi per un totale di ca. 2000mt di dislivello. non avevo ancora ettore (specy enduro) ma un frontino garyfisher. i primi due passi stavo bene ma gli ultimi due furono un'agonia .... ero giovine ed inesperto ... ora all'alba dei 40 ed inesperto ...:smile:
cmq un giorno vorro' rifarlo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo