1° Raduno Nostalgici

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Matteo 20,1-16


Matteo 20,1-16

Parabola dei lavoratori delle diverse ore
Mt 19:30; Sl 145:17; 1Co 4:7; 2Co 8:12
1 «Il regno dei cieli è simile a un padrone di casa, il quale, sul far del giorno, uscì a prendere a giornata degli uomini per lavorare la sua vigna. 2 Si accordò con i lavoratori per un denaro al giorno e li mandò nella sua vigna. 3 Uscì di nuovo verso l'ora terza, ne vide altri che se ne stavano sulla piazza disoccupati, 4 e disse loro: "Andate anche voi nella vigna e vi darò quello che sarà giusto". Ed essi andarono. 5 Poi, uscito ancora verso la sesta e la nona ora, fece lo stesso. 6 Uscito verso l'undicesima, ne trovò degli altri in piazza e disse loro: "Perché ve ne state qui tutto il giorno inoperosi?" 7 Essi gli dissero: "Perché nessuno ci ha presi a giornata". Egli disse loro: "Andate anche voi nella vigna". 8 Fattosi sera, il padrone della vigna disse al suo fattore: "Chiama i lavoratori e da' loro la paga, cominciando dagli ultimi fino ai primi". 9 Allora vennero quelli dell'undicesima ora e ricevettero un denaro ciascuno. 10 Venuti i primi, pensavano di ricevere di più; ma ebbero anch'essi un denaro per ciascuno. 11 Perciò, nel riceverlo, mormoravano contro il padrone di casa dicendo: 12 "Questi ultimi hanno fatto un'ora sola e tu li hai trattati come noi che abbiamo sopportato il peso della giornata e sofferto il caldo". 13 Ma egli, rispondendo a uno di loro, disse: "Amico, non ti faccio alcun torto; non ti sei accordato con me per un denaro? 14 Prendi il tuo e vattene; ma io voglio dare a quest'ultimo quanto a te. 15 Non mi è lecito fare del mio ciò che voglio? O vedi tu di mal occhio che io sia buono?" 16 Così gli ultimi saranno primi e i primi ultimi».

e io aspetto con calma..... :smile:

ps: oh.,... ma quanto cade a fagiuolo questo passo della bibbia in questi ultimi tempi!!!! :spetteguless:

wages.jpg
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
ho una copia della bibbia e corano. li leggo per cultura generale. e pensare cosa pensa Paolo delle donne farebbe rabbrividire le donne ...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.138
14.981
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ieri sella ronda bike day

sono ancora stracotto, partenza da Alba di Canazei, pronti via e si fa il Pordoi (13km e 800m di dislivello), sono salito abbastanza bene

discesa interminabile fino ad Arabba (31 tornanti, con gli stradisti che fanno sorpassi senza cognizione, in ogni tornante per capire che traiettoria prendere oltre a guardare davanti dovevo anche guardare dietro...)

salita al Campolongo fatta abbastanza bene e discesa tranquilla a Corvara, è quasi tutta dritta con pochi tornanti

nella salita al Passo Gardena sono andato un pò giù di zuccheri, nonostante avessi mangiato una fetta di torta ad Arabba e una a Corvara (avevo in totale 6 fette di torta nello zaino), inoltre le gambe hanno cominciato a mollare

arrivato in cima doppia razione di torta!

la discesa verso il bivio per il Sella è bastarda, perchè c'è un pezzo piano dove si cerca di spingere comunque

la risalita al Sella un calvario, 22-32 e 6km/h di media, ogni tanto dovevo alzarmi di sella per far riposare il fondoschiena (che fa male ancora adesso)

in cima ha cominciato qualche goccina, mi metto il k-way (oltre alla maglia invernale in windstopper che usavo in tutte le discese), la cuffietta da doccia sul casco e scendo, gran rivincita sugli stradisti che con l'asfalto umido andavano a rallentatore e il con il mio amico andavamo come se fosse asciutto (scesi a 40km/h di media, circa 16 minuti quando in auto d'estate ci metto mezzora)

totale 65km e 2100m di dislivello, gran bel giro ed una marea di gente

l'unico problema all'auto. sentivo che anche in autostrada nell'andare aveva cali di potenza, nel salire da Ora verso il passo di S. Lugano mi ha segnalato la temperatura dell'acqua troppo alta e mi sono dovuto fermare 5 minuti, poi ho ripreso e sono tornato senza particolari problemi e sono tornato a casa (anche se un pieno mi è durato 500 km al posto di 650...)

ora l'auto è dal meccanico per finire i lavori di carrozzeria dopo che mi avevano spaccato la serratura, spero che diano un occhiata al motore prima del fine settimana, altrimenti la mia partecipazione è a rischio...


Ue...pochi scherzi neeee...:-)
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
allora max ti racconto la storia di steve prefontaine
[URL]http://it.wikipedia.org/wiki/Steve_Prefontaine[/URL]
un uomo che partiva a razzo senza tattica senza paura dei forti .... e' stato un grande mezzofondista. ti do' la buonanotte con questa frase:
Se vuoi correre un miglio, corri un miglio. Se vuoi vivere un'altra vita, corri una maratona. (Emil Zatopek)
...e io ti rispondo con:

meglio 1 miglio da Rocky che 20.000 leghe sotto i mari

:celopiùg:
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
[MENTION=80923]Tc70[/MENTION] [MENTION=37793]Rockyluca[/MENTION] [MENTION=59395]spiri[/MENTION] [MENTION=77373]braccino[/MENTION] [MENTION=912]panzer division[/MENTION] [MENTION=58521]red.hell[/MENTION]

-4
:}}}::bum-bum-:

cerco di fare ordine nella mia testona vuota :medita:

per chi arriva sabato
ci vediamo per mangiare qualcosa di sano e leggero cosi da ricaricare le batterie per la scalata :medita:

io arrivero` per le 17. tempo di scaricare e mettere al sicuro la bimba e poi sono tutto vostro :balla-co:
[MENTION=80923]Tc70[/MENTION], [MENTION=37793]Rockyluca[/MENTION], com'e` il traffico in zona? devo regolarmi per passare a prendere panzer e consorte. io sto qui (coordinate gps, mettetele in gooooooogle) 45.593681,10.526998 , agriturismo "la scala".

ci vediamo alle 8:00 al ristorante.

cena e rientro a casa presto per riposare. niente bagordi!

ritrovo domenica ore 9:00.
strette di mano, pacche sulle spalle, abbracci, sfotto` vari, foto...

baci vietati a meno che non si incontri la nazionale di abbranzatura svedese :pirletto:

9:15 in sella e viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

si soffre in salita tutti assieme, capito Tc70? :loll: :celopiùg:

arrivo in cima. magnata a gusto personale. relax.

si scende tutti assieme, capito Rockyluca? :loll: :celopiùg:

al rientro, per chi puo restare ci diamo un puntello da qualche parte per una birra e un panozzo.

io rientro all'agriturismo, faccio la doccia e sono pronto.
chiedo un favore ai locals: devo parcheggiare macchina+bimba in un luogo sicuro.

dimentico/sbaglio qualcosa?
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Ragass..
sono in para per domenica: totale km nelle gambe negli ultimi 2 mesi....138 km
totale mt dislivello negli ultimi 2 mesi.... 0
totale discese a cazzute a tutta...0
media luckies giornaliera.......15
domenica mi sa tanto che "pipe la nona" :smile:
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
ooohhhh ma sono ca. 1600 mt di dislivello?????????

come 1600????

Nooooo, sono mooooolti di meno!:))):
partenza Gardone riviera 71 mt slm

arrivo in cima al Pizzoccolo

image.php


dislivello:1581-71=1510 mt :smile:ma la cosa da ridere non sono tanto i mt di dislivello, quanto le pendenze... ci sono "strappi" che voi comuni mortali non avete mai nemmeno immaginato... :sborone: (si vocifera che in alcuni punti si arrivi al 28% :spetteguless:)

velocità max raggiunta dalla Rossa (ovviamente in discesa! Io non sono Tc70 che queste velocità le tiene in salita...)

image.php


escurisone max raggiunta dalla Rossa

image.php


image.php


anche perchè ho "solo" 140mm altrimenti si poteva far di meglio...:celopiùg:
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
Ragass..
sono in para per domenica: totale km nelle gambe negli ultimi 2 mesi....138 km
totale mt dislivello negli ultimi 2 mesi.... 0
totale discese a cazzute a tutta...0
media luckies giornaliera.......15
domenica mi sa tanto che "pipe la nona" :smile:

ma va a ciapa` i ratt!!
intanto hai mentito spudoratamente perche` domenica sei uscito a fare un giro con la rossa :hahaha: va che io tengo traccia di tutto quello che fate!
eppoi 138 km in due mesi non li ho fatti nemmeno io!
quindi...

piuttosto butta le cancerose che ti fa solo bene :medita:

ooohhhh ma sono ca. 1600 mt di dislivello?????????

come 1600????

io vi avevo avvisato... quei due sono matti!
dovevamo fare il lungo lago sulle scatto fisso facendo tapas in tutti i bar. in questo periodo e` pieno di tedeschine :beautifu:

ve lo dico io come finira`.

partenza alle 9:00

invitalmente passera` un ciucciamarmitte a manetta, Tc70 non sopportera` l'insolenza, si alzera` sui pedali e ciao.
arrivera` al rifugio che sono ancora in ballo a lavare le tazze della colazione. direi verso le 9:15 quindi. si siedera` fuori ad abbronzarsi e reintegrare con una damigiana di amarone.

quando arrivermo noi comuni mortali su in cima avranno gia` attrezzato con flebo di soluzione salina. a disposizione massaggio defaticante con il famoso lottatore di MMA te spiezzo le vertebren.

dopo un lauto pranzo in base alle nostre preferenze personali si riparte.

Rockyluca lo sentiremo solo dire -: ci vediamo giuuuuuuuu :-
il suo passaggio lo noteremo solo dai solchi lasciati dai cingoli della rossa e dalle setole della sua folta pelliccia aggrappate agli arbusti.

al nostro arrivo cambio pannolino e mestamente si affoghera` il dispiacere in due o tre kilolitri di birra.

eh si...

Nooooo, sono mooooolti di meno!:))):
partenza Gardone riviera 71 mt slm

arrivo in cima al Pizzoccolo

dislivello:1581-71=1510 mt :smile:ma la cosa da ridere non sono tanto i mt di dislivello, quanto le pendenze... ci sono "strappi" che voi comuni mortali non avete mai nemmeno immaginato... :sborone: (si vocifera che in alcuni punti si arrivi al 28% :spetteguless:)

velocità max raggiunta dalla Rossa (ovviamente in discesa! Io non sono Tc70 che queste velocità le tiene in salita...)

escurisone max raggiunta dalla Rossa

anche perchè ho "solo" 140mm altrimenti si poteva far di meglio...:celopiùg:

28% ? con quel numero... conosco solo la eku 28 :loll:

per te non bastano no 140mm ti ci vuole uno schiavo che porti su una forca doppia piastra da 200mm per la discesa! sei un folle :celopiùg:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
[MENTION=37793]Rockyluca[/MENTION] : vedere gli o-ring delle sospensioni praticamente a fine corsa mi inquieta un po!!!! io all'anteriore non ci sono mai arrivato con la mia attuale bici....e con la gt force solo una volta, dopo una sberla atomica eheeheheheh
ma tu farai il giro con gli spd o con i flat?
e a tutti gli altr?P andrete di spd o flat?

altra domanda: il d-day si sta avvicinando.
piove sul garda in questi giorni? troveremo fango a palate?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo