perchè?.... il telaio in posteriore ha il foro per il perno...e sto cercando una forcella con foro...grazie!Non devi acquistare freni caliper ma cantilever.
I comandi Sora STI dovrebbero andare bene... Sempre a te l'onere della verifica finale.
perchè?.... il telaio in posteriore ha il foro per il perno...e sto cercando una forcella con foro...cercavo freni compatibili con i comandi al manubrio....e quelli mi parevano tali!!
grazie!
Perchè in quei freni ci sta al massimo il copertoncino da bici da corsa. Poi non è neppure detto che i pattini cadano in corrispondenza della pista frenante.perchè?.... il telaio in posteriore ha il foro per il perno...e sto cercando una forcella con foro...grazie!
Succede con i siti esteri, il primo prezzo che appare è senza Iva, poi, capiscono che sei in Italia e ti bastonano....li guardavo non loggato costavano 63 mi loggo x chiedere info sono 78...viva gli algoritmi!!
Anche all'estero si paga l'iva eh (che avrà un altro nome ma poco cambia) ed è sempre intorno al 20%, almeno in Europa.Succede con i siti esteri, il primo prezzo che appare è senza Iva, poi, capiscono che sei in Italia e ti bastonano.
Guardavo sto video... se uno ha soldi da spendere...
Si... Ha preso pezzi costosissimi, tipo guarnitura e pacco pignoni XTR, per poi cadermi sulla serie sterzo.Ha rovinato tutto mettendo "solo" una serie sterzo Fsa e non una Chris King
quindi devo verificare la compatibilità dei comandi manubrio con il cantilever ok...ma.posso pensare di utilizzare quelli che ho già su!?che sono già giusti per il mio cerchio...cercando di capire se posso metterci su quei cerchi un copertoncino?!Perchè in quei freni ci sta al massimo il copertoncino da bici da corsa. Poi non è neppure detto che i pattini cadano in corrispondenza della pista frenante.
Quindi freni cantilever, come nelle bici da ciclocross fino a pochi anni fa o nelle bici MTB anni 80 / primi '90 .
devo verificare la compatibilità dei comandi manubrio con il cantilever ok...ma.posso pensare di utilizzare quelli che ho già su!?che sono già giusti per il mio cerchio...cercando di capire se posso metterci su quei cerchi un copertoncino?!
grazie...non lascio perdere...studierò leggerò e chiederò...poi se nessuno risponde...grazie lo stesso!Allora... Visto il tipo e la quantità di domande, ti consiglio o di lasciar perdere, oppure di iniziare a studiare un po' per conto tuo, a partire da questa discussione, dall'inizio. Sono tutti argomenti già affrontati molte volte.
Ultima mia risposta: cantilever e caliper da strada hanno lo stesso tiraggio, quindi i cantilever sono compatibili con comandi integrati da strada.
ciao scusa dove l'hai presa la forcella ...sto rileggendo tutto dall'inizio e non trovo !?bella!! pre freni v-brake o no?!grazie!Work in progress (un pò a rilento per la verità).
Devo ancora dare una mano di primer al telaio però inizia a prendere e forma ....
Vedi l'allegato 265109
Perchè i caliper sono freni dimensionati per le bici da corsa, quindi ruote da 28" e copertoncino stretto. Non per niente sulle gravel hanno scelto il freno a disco.perchè?.... il telaio in posteriore ha il foro per il perno...e sto cercando una forcella con foro...grazie!
ho trovato una descrizione dove diceva per strada e mtb compatibile...su un rivenditore...anch'io ho letto su shimano e non dichiara niente in merito...gli ho scritto se mi rispondono ve lo dico..!Perchè i caliper sono freni dimensionati per le bici da corsa, quindi ruote da 28" e copertoncino stretto. Non per niente sulle gravel hanno scelto il freno a disco.
Come comandi potresti provare a vedere dei Microshift 3x9 https://www.microshift.com/models/sb-r493/
Questo perchè non è detto che i comandi Sora riescano a gestire il deragliatore della tua MTB (bisognerebbe capire se qualcuno li ha installati).
Purtroppo nella documentazione Shimano non è quasi mai riportata la possibilità di mischiare componenti tra le trasmissioni da corsa e da mtb.
io sulla mia 26 convertita monto i microshift 3x7 e lavorano bene con cambio shimano deore lx. Leve ergonomiche comodissime, costo contenuto......certo, con i cantilever frena poco, ma è un classico dei canti+stiPerchè i caliper sono freni dimensionati per le bici da corsa, quindi ruote da 28" e copertoncino stretto. Non per niente sulle gravel hanno scelto il freno a disco.
Come comandi potresti provare a vedere dei Microshift 3x9 https://www.microshift.com/models/sb-r493/
Questo perchè non è detto che i comandi Sora riescano a gestire il deragliatore della tua MTB (bisognerebbe capire se qualcuno li ha installati).
Purtroppo nella documentazione Shimano non è quasi mai riportata la possibilità di mischiare componenti tra le trasmissioni da corsa e da mtb.
ciao.. i mini v-brake andrebbero bene?!ma ho letto sarebbe duri al comando nella frenata!?...ahh sto cercando una forca..ma non da cinesi...hai qualche indicazione?!grazieio sulla mia 26 convertita monto i microshift 3x7 e lavorano bene con cambio shimano deore lx. Leve ergonomiche comodissime, costo contenuto......certo, con i cantilever frena poco, ma è un classico dei canti+sti