Questa
Questa
Mi pare che qualcun altro prima di me l'abbia già fatto, in ogni caso, ovviamente farò una prova prima di ordinare.Credo sia una 26, come fai a mettere le ruote da 29 su un telaio 26?
Premetto che è una bomba e mi piace così com'è, complimenti!È ora di trasformare la vecchia rigidona. Voglio rimontare la rigida, anche se comporta ritornare alla serie sterzo filettata e trovare un adattatore per poter montare gli attacchi ahead. Vorrei montare un manubrio drop ma voglio mantenere i Magura e i Gripshift, suggerimenti? Per il momento manterrò le 26”, suggerimenti per uno pneumatico ciccio e scorrevole? Pensavo ai modelli da dirt. Consigli per la rapportatura?
Ne hai di roba sul piatto, eh?! ;)@filixeo ti ringrazio ma sono complimenti immeritati. È tutta roba traghettata da altre bici nel tempo.
La forcella originale c’ è, perfetta, bisogna solo sostituire la serie sterzo che è andata. Il manubrio lo vorrei più angolato, ho visto dei manubri che hanno la possibilità di essere montati sia con rise positivo che negativo, non sono un vero dropbar ma potrebbero andare.
Pneumatici. Già adesso con Crossmark/Dh15 sono bello scorrevole ma hanno troppo tassello laterale. Avrei almeno una IRC Dirt Bros anteriore che sarebbe perfetta (ma la posteriore è troppo tassellata) oppure delle Wildgripper sport (entrambe front) ma anche lì, troppo tassello laterale. Vorrei una gomma veramente dalla sezione tonda! Infatti mi sono innamorato delle GravelKing SK, se mi mandi il link che non le trovo disponibili, oppure le GC XC ma ho paura che siano troppo tassellate.
Trasmissione. Con un corpetto da 7/8v riesco a montare fino a...? Per il monocorona vorrei usare una vecchia Raceface da dh, solo che è corta, 165mm. Originale era un 172.5mm, montata c’ è un 175mm e sulla Kona da enduro ho una 170mm. Senza contare il girobulloni che è il 5x130 (o 5x110) standard degli anni 90 primi 00. Di sicuro un 40d ce l’ ho e il corpetto attuale sarà un classico 11/32. Un pò lunga ma non voglio fare salita.
Molto bene! Ci avrò percorso almeno 2000km, mai formicolii né difficoltà con i comandi; le gomme erano degli ITS Deejay, se non sbaglio@filixeo come ti sei trovato con l’ OnOne Mary? E che gomme sono quelle della Focus?
Ok, è una risposta vecchia ma è strabella! Verde cosi non ricordo le KHS, di che anno è? Soprattutto ha lo sterzo da 1” o 1” 1/8? hai usato gli adattatori cinesi permontare la 700c dietro? Fino a quanto puoi montare in larghezza?Ok ci siamo, finalmente vedo la luce ! Ecco il risultato finale.
Non mi sembra male, voi che ne dite ?
A me sembra molto arduo dare una risposta valida per qualsiasi bici e per qualsiasi ruota da 26" e da 700mm.Chi ha messo delle 700 su telaio MTB 26 fino a che misura di gomme ci si può spingere senza che tocchi?
Non sempre la sezione nominale corrisponde a quella reale. La cosa migliore e' una prova pratica con ruote in prestito o presso un ciclista.Chi ha messo delle 700 su telaio MTB 26 fino a che misura di gomme ci si può spingere senza che tocchi?
Chi ha messo delle 700 su telaio MTB 26 fino a che misura di gomme ci si può spingere senza che tocchi?
Non sempre la sezione nominale corrisponde a quella reale. La cosa migliore e' una prova pratica con ruote in prestito o presso un ciclista.
Qui un esempio:
Convertire una front da 26” in ibrida...mi aiutate?
Ormai la mia 26” deve andare in pensione,ma vorrei continuare ad usarla per giri in città e qualche uscita fuori porta in relax. Dalle foto vi potete fare un idea della configurazione. Naturalmente monterò una forcella rigida e gomme semislick,e l’intenzione è quella di togliere la tripla e...community.mtb-mag.com
Hai ragione, ma sono in trattativa per delle ruote da 29 che voglio prendere anche per un eventuale montaggio futuro, visto che devo comprare le gomme mi chiedevo cosa prendere che possano andar bene sul cancello da 26ma perchè?
nel senso se hai già a disposizione delle rotelle da 26, che con dei copertoni slick o semi slick, arrivano circa al diametro complessivo di una 700 con le gommine, perchè farlo?
Coi rapporti giusti stai tranquillamente dietro ai roadie, se non ci stai dietro è perchè il roadie mena e non ci staresti dietro neanche con dei 700x25^^'