Sì, è molto comoda. Sarà anche il telaio che ha una distanza generosa sella-canotto!riesci a guidarla con l'attacco così corto?
In discesa sterrata poi mi da sicurezza.
Sì, è molto comoda. Sarà anche il telaio che ha una distanza generosa sella-canotto!riesci a guidarla con l'attacco così corto?
riesci a guidarla con l'attacco così corto?
Ci avevo pensato... però, per quello che ci faccio (più sterrato possibile, anche discese) ho preferito tenerla così, mi sento più sicuro. Abituato poi all'enduro...anche perché ha il reggisella arretrato e la sella molto indietro (son 30mm in ballo)... a sto punto poteva tenere un attacco manubrio decisamente più lungo...
chiedevo perché io sulla mia da quando ho messo un attacco da 80 sono veramente al limite della guidabilità, anche in salita, sicuramente ho una piega un po' stretta (al momento), però veramente l'attacco corto si mangia molto handlingSì, è molto comoda. Sarà anche il telaio che ha una distanza generosa sella-canotto!
In discesa sterrata poi mi da sicurezza.
Ho montato un Venturemax di 46... ha il flare di 24°... in presa bassa è come un manubrio mtbchiedevo perché io sulla mia da quando ho messo un attacco da 80 sono veramente al limite della guidabilità, anche in salita, sicuramente ho una piega un po' stretta (al momento), però veramente l'attacco corto si mangia molto handling
Strano attacco corto da molta più guidabilita’ hai un angolo minore quindi muovi meno le braccia e gira di più....infatti enduro etc. Hanno attacchi corti perché più pronta la risposta.chiedevo perché io sulla mia da quando ho messo un attacco da 80 sono veramente al limite della guidabilità, anche in salita, sicuramente ho una piega un po' stretta (al momento), però veramente l'attacco corto si mangia molto handling
proprio perché nuovi meno le braccia è un problema su una gravelStrano attacco corto da molta più guidabilita’ hai un angolo minore quindi muovi meno le braccia e gira di più....infatti enduro etc. Hanno attacchi corti perché più pronta la risposta.
Vero infatti per la monster ho preso il 52proprio perché nuovi meno le braccia è un problema su una gravel
un conto è avere una sbarra da 800mm, tutto un altro discorso una dropbar da 440
Bellissima!!! per i manettini come hai risolto?Anche io mi sono buttato in un progetto gravellizzante e con un drop bar, nastro, leve entry leve, cavi e guaine nuove è venuto fuori questo Vedi l'allegato 359350
La forcella è per mtb 29 e ho montato cerchi da mtb 29 con canale di 19 con copertoni 700c.La forcella mosso l’hai presa x ruote da 26? O da 27?
In piano quasi niente, in salita qualcosina meglio. Comunque io andrei con la Reba chiusa che va bene. Tanto non sara' mai una gravel (nel bene e nel male).Replico il msg anche qui
Buongiorno a tutti,
scrivo questo post per avere un consiglio, possiedo una MTB Cannondale FSI 5 carbon, mi sarebbe piaciuto acquistare una Gravel ma alla fine ho optato per una XC per la paura di trovarmi male con il manubrio drop e anche perché avendo una certa età ho qualche problema di schiena, quindi con la xc le ruote sono più grandi e si può tenere le gomme a pressione un po' più bassa.
I miei percorsi sono pressoché tutti su strade asfaltate infatti ho cambiato le gomme con delle Vittoria Terreno, molto scorrevoli e normalmente tengo la forcella chiusa ma la rockshox reba anche da chiusa ha una oscillazione di un paio di cm.
Secondo voi, e mi rivolgo soprattutto a chi ha già provato, se acquisto una forcella in carbonio rigida troverò un miglioramento apprezzabile o sono solo soldi buttati?
Facendo questa modifica la bici avrebbe un peso sotto i 10 kg, ci sarebbe comunque molta differenza rispetto ad una gravel in termini di scorrevolezza?