è utile...........

è utile droppare?

  • Si

    Voti: 0 0,0%
  • No

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

IPPU

Biker perfektus
30/1/04
2.772
-1
0
37
bassifondi di Vezzano,TN
www.facebook.com
Bike
V10 Nomad Jackal chamaleon
Stinko ha scritto:
Ogni volta che uso la mia frontXC (quella che hai visto sul Cansiglio) devo dare una "tiratina" ai raggi...
E' evidente che con ruote massicce ci sono meno possibilità di fare danni ma nel XC conta anche il peso: bisogna trovare il giusto compromesso...
Considera comunque che da quando ho smesso di allenarmi per le GF sono diventato una botte... 101 in mutande! :oops:
Ma la "tecnica" di guida è una cosa, la componentistica è un'altra...
Ho visto un filmato (biker Ermanno DirtSquadTS) in cui all'atterraggio da un drop "esplodeva" un cerchio da 24" di una bike da Dirt... si è droppato una cabina in spiaggia a Lignano...
a droppare i raggi tendono ad allentarsi a causa dell'ovalizzazione che subisce la ruota nell'atterraggio anche la mia sun double wide dopo una decina di drop to flat ha iniziato ad allentare i raggi :-( ad atterrare in flat è molto facile spaccare il cerchio soprattutto se atterri a candela e nn hai 48 raggi
:-o
 
ippu87 ha scritto:
Stinko ha scritto:
Ogni volta che uso la mia frontXC (quella che hai visto sul Cansiglio) devo dare una "tiratina" ai raggi...
E' evidente che con ruote massicce ci sono meno possibilità di fare danni ma nel XC conta anche il peso: bisogna trovare il giusto compromesso...
Considera comunque che da quando ho smesso di allenarmi per le GF sono diventato una botte... 101 in mutande! :oops:
Ma la "tecnica" di guida è una cosa, la componentistica è un'altra...
Ho visto un filmato (biker Ermanno DirtSquadTS) in cui all'atterraggio da un drop "esplodeva" un cerchio da 24" di una bike da Dirt... si è droppato una cabina in spiaggia a Lignano...
a droppare i raggi tendono ad allentarsi a causa dell'ovalizzazione che subisce la ruota nell'atterraggio anche la mia sun double wide dopo una decina di drop to flat ha iniziato ad allentare i raggi :-( ad atterrare in flat è molto facile spaccare il cerchio soprattutto se atterri a candela e nn hai 48 raggi
:-o
Infatti... le ruotacce che monto sulla mia frontina ne hanno meno della metà... %$)) ovviamente basta molto poco per fare danni... :???:
@BRAZUKA: Hai ragione, è proprio quello che mi manca... :roll:

(Adesso mi levo... non voglio trasformare questo Topic in un battibecco personale... CiauZ! :eek: )
 

VandalicoBiker

Biker tremendus
10/1/03
1.257
0
0
Visita sito
Grazie dei consigli! Da quello che ho capito io tendo a tentare il pedal kick nei drops lenti. E qui nasce il problema. La bici da xc risponde molto bene a questo genere di scatti e comunque rispetto al mio peso è leggera. La Stinky è pigra, quindi lo scattino va sprecato, l'anteriore si alza poco ed il sottoscritto, che per poter fare il kick non si è spostato abbastanza indietro, viene risucchiato giù dalla bici-macigno. In pratica atterro regolarmente con l'anteriore e mi salva la forcella. Tirando solo di braccia invece (quindi evitando il kick) tendo a scomporre la bici (in pratica un braccio tira più dell'altro ed atterro di traverso e a volte anche con la ruota sterzata.... come al solito santa forcella ci mette una pezza).
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
VandalicoBiker ha scritto:
Grazie dei consigli! Da quello che ho capito io tendo a tentare il pedal kick nei drops lenti. E qui nasce il problema. La bici da xc risponde molto bene a questo genere di scatti e comunque rispetto al mio peso è leggera. La Stinky è pigra, quindi lo scattino va sprecato, l'anteriore si alza poco ed il sottoscritto, che per poter fare il kick non si è spostato abbastanza indietro, viene risucchiato giù dalla bici-macigno. In pratica atterro regolarmente con l'anteriore e mi salva la forcella. Tirando solo di braccia invece (quindi evitando il kick) tendo a scomporre la bici (in pratica un braccio tira più dell'altro ed atterro di traverso e a volte anche con la ruota sterzata.... come al solito santa forcella ci mette una pezza).

ma usa insieme gambe e braccia!nn mollare mai la presa
 

CHRISTIAN

Biker tremendus
20/2/04
1.213
0
0
46
Loano (sv)
Visita sito
VandalicoBiker ha scritto:
Grazie dei consigli! Da quello che ho capito io tendo a tentare il pedal kick nei drops lenti. E qui nasce il problema. La bici da xc risponde molto bene a questo genere di scatti e comunque rispetto al mio peso è leggera. La Stinky è pigra, quindi lo scattino va sprecato, l'anteriore si alza poco ed il sottoscritto, che per poter fare il kick non si è spostato abbastanza indietro, viene risucchiato giù dalla bici-macigno. In pratica atterro regolarmente con l'anteriore e mi salva la forcella. Tirando solo di braccia invece (quindi evitando il kick) tendo a scomporre la bici (in pratica un braccio tira più dell'altro ed atterro di traverso e a volte anche con la ruota sterzata.... come al solito santa forcella ci mette una pezza).


E QUI RITORNO A DIRTI DI IMPARARE AD IMPENNARE CHE è FONDAMENTALE CHE NN è UN NUMERO DA CIRCO ...N NN PUOI FARE NIENTE SE PRIMA NN IMPARI A FARLO CON LA DOVUTA DISINVOLTURA! TI DIRO DI PIU, VUOI IMPARARE A MANOVRARE BENE LA TUA STINKY? TEMPORANEAMENTE ABBAMDONA L'XC, CI TORNERAI PRESTO MA PER ORA TROVATI UN PIAZZALE E VAI DI IMPENNATINE ANCHE PERCHE' LA TUA SANTA FORCELLA PRIMA O DOPO TI TRADISCE E RISCHI DI FARTI MALE PER UNA C.......TA PAZZESCA ! L'IDEALE PER ACQUISIRE L'EQUILIBRIO SAREBBE PROVARE IN UN TRATTO IN DISCESA, IMPENN E PROVA SENZA PEDALARE A DOSARE CON IL FRENO DIETRO ! GIOCANDO COSI IMPARI A CONOSCERE LA TUA BICI E A DOSARE PER ESEMPIO LA PEDALATA PER IL PEDAL KICK, MANOVRA TRALISTICA MEDIANTE LA QUALE DOVRESTI ATTERRARE CON LA RUOTA DIETRO O TUTTALPIU PARI MA SICURAMENTE NN CON QUELLA ANTERIORE !!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo