è utile...........

è utile droppare?

  • Si

    Voti: 0 0,0%
  • No

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
@ippu87 - scusa la curiosità ma tieni il ritorno tanto veloce della forcella da poterlo usare per darti la spinta??

e all'atterraggio dal drop come la mettiamo con un ritorno così..?

:shock: :shock: :shock:

si parlava di drop "lento" infatti. e comunque il pedalkick non è indispensabile nei citati drop.

@saku - beh non ti dico di perdere ore apposta nella via sottocasa, ma quando esci a fare i tuoi giri soliti dove c'è piano invece che pedalare impenna di continuo! vedrai che è anche un buon allenamento per il fiato fallo per 1km di fila poi vedi come sei messo... (ps: il ribaltamento all'indietro lo eviti col freno dietro, impara a tenere l'equilibrio accarezzando la leva quando ti senti sbilanciare troppo indietro)
 

IPPU

Biker perfektus
30/1/04
2.772
-1
0
37
bassifondi di Vezzano,TN
www.facebook.com
Bike
V10 Nomad Jackal chamaleon
starlaFR ha scritto:
scusa la curiosità ma tieni il ritorno tanto veloce della forcella da poterlo usare per darti la spinta??

e all'atterraggio dal drop come la mettiamo con un ritorno così..?

%$)) %$)) %$))
il ritorno lo sfrutto solo in parte anche perchè in questo periodo sto tenendo il ritorno veloce sulla monster e nei drop nn ho tanti problemi se atterro bene :-o
cerco il link del mio video se vi interessa
 

Saku

Biker tremendus
20/3/04
1.027
0
0
Visita sito
ippu87 ha scritto:
starlaFR ha scritto:
scusa la curiosità ma tieni il ritorno tanto veloce della forcella da poterlo usare per darti la spinta??

e all'atterraggio dal drop come la mettiamo con un ritorno così..?

%$)) %$)) %$))
il ritorno lo sfrutto solo in parte anche perchè in questo periodo sto tenendo il ritorno veloce sulla monster e nei drop nn ho tanti problemi se atterro bene :-o
cerco il link del mio video se vi interessa

linka
 

IPPU

Biker perfektus
30/1/04
2.772
-1
0
37
bassifondi di Vezzano,TN
www.facebook.com
Bike
V10 Nomad Jackal chamaleon
Saku ha scritto:
@ippu87 linkami il video, grazie.
pedalkilck=?
i drop che dico io riguardano il trial quindi

per fare il pedalkick arrivi piano all'orlo quando la ruota anteriore arriva sull'orlo dai un colpo di pedale la bici si impenna e va avanti scendendo è difficile a spiegare a parole c'ho provato :-o per provare droppa i marciapiedi quando vedi che la manovra viene aumenta....

il video nn è proprio spettacolare ma si vede la manovra del drop in velocità :-o http://xoomer.virgilio.it/ippu/V/STAIRs.wmv
 

Saku

Biker tremendus
20/3/04
1.027
0
0
Visita sito
ippu87 ha scritto:
Saku ha scritto:
@ippu87 linkami il video, grazie.
pedalkilck=?
i drop che dico io riguardano il trial quindi

per fare il pedalkick arrivi piano all'orlo quando la ruota anteriore arriva sull'orlo dai un colpo di pedale la bici si impenna e va avanti scendendo è difficile a spiegare a parole c'ho provato :-o per provare droppa i marciapiedi quando vedi che la manovra viene aumenta....

il video nn è proprio spettacolare ma si vede la manovra del drop in velocità :-o http://xoomer.virgilio.it/ippu/V/STAIRs.wmv

ok ottimo, questo è in velocità su scalini......quando invece trovo un ostacolo in un sentierino e sono a velocita minima???
P.S.: ho visto che prima di faree il drop hai pregato %$)) oppure ti concentravi %$))

o-o
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
@saku:
non per fare il pignolo, ma dato che mi pare di aver capito che a te interessa imparare il drop "lento" per superare ostacoli anche imprevisti mentre fai i giri per i boschi normali, mi concentrerei prima sull'impennata per i motivi spiegati finora.
il pedalkick serve ma:
serve per un drop "meditato", cioè dove sai già com'è il terreno e lo stacco e il dente e tutto. difficile che si riesca a fare se ti trovi un dislivello che non ti aspetti dietro una sasso o una curva nel tecnico, serve ottima coordinazione tra colpo di pedale e "tiraggio" delle braccia, nonchè la scelta del rapporto giusto con cui affrontarlo, la lunghezza della "rincorsa" che puoi avere, e anche il pedale con cui darlo (dx o sx)... insomma secondo me se devi cominciare, ci sono troppe variabili, e comunque resta il problema "imprevisto"...

se invece impari a spostare i pesi solo usando il busto e le braccia per tirare (vedi "impennata" ed esercizi relativi) nella maggior parte dei casi riesci a droppare anche "istantaneamente", nel momento in cui ti accorgi del dislivello e dici "oh caxxoooo!!!" tiri di braccia e di reni vai un po' indietro. e atterri sano, male che va con tutte e due le ruote pari, dopo un po' ti verrà naturale "ammorbidire" l'atterraggio atterrando prima col posteriore e poi con l'anteriore assorbendo (ancora col tiraggio di braccia e busto che impari con l'impennata!) una buona quantità di energia coi muscoli del tronco.

se servono ulteriori spiegazioni sùn 'chì!

o-o
 

IPPU

Biker perfektus
30/1/04
2.772
-1
0
37
bassifondi di Vezzano,TN
www.facebook.com
Bike
V10 Nomad Jackal chamaleon
Saku ha scritto:
ippu87 ha scritto:
ok ottimo, questo è in velocità su scalini......quando invece trovo un ostacolo in un sentierino e sono a velocita minima???
P.S.: ho visto che prima di faree il drop hai pregato %$)) oppure ti concentravi %$))
pensa che sopra la prima scala (dove pregavo/concentravo) c'è un cimitero :prega: :smile:
ho trovato una mia vecchia foto per farti capire il pedalkick
 

Allegati

  • pedalkick.jpg
    pedalkick.jpg
    40,3 KB · Visite: 64

Saku

Biker tremendus
20/3/04
1.027
0
0
Visita sito
grazie per le risposte, proverò ad impennare.........il resto se non ho capito male dovrebbe essere una conseguenza.
 
Aldone ha scritto:
l'hai saltata?

Sì ! Ma il cofano, non il tetto.

Vuoi dirmi che hai saltato il cofano di una macchina che ti si è parata davanti?? Con la Decathlon da Xc del tuo profilo??

Allora i casi sono 2: o ci sai veramente fare, ma veramente tanto e allora ti invito volentieri alla prossima streettata che ci insegni come si fa, altrimenti ... :smile: :smile: :smile:
Dunque...
1° - L'abito in questi casi non fa il monaco.
2° - Non ero con la Decathlon ma con una KHS ma sempre da xc (modificata x dual)
3° - Con questo drop saltavo (in piazza con amici) 3 bike in piedi
4° - Non so come si chiama il drop, ma in pratica tiri l'anteriore fino all'altezza richiesta e poi ti trascini il posteriore.

E poi farei volentieri qualche street, ma ho difficoltà nelle uscite notturne (sono sposato con bimbo e andare fino in centro a Torino streetare e poi tornare a collegno, ci và un paio di ore e mia moglie mi martella per una settimana).
Ke ne dite di organizzare uno street pommeriggiano oppure notturno da queste parti (collegno - Rivoli).
Ciauz :-?
 
Saku ha scritto:
@Stinko sono ben acceti anche i tuoi consigli, spero tu non sia incazz con il sottoscritto........ :-o
L'unico consiglio che mi sento di darti e di leggere qui:
http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=1191&highlight=drop
Poi contatta Comaz e gli altri Padovani per un giretto dalle loro parti... Ti si apriranno nuovi orizzonti... :shock:

Con l'aiuto di Wally (che sarà da quelle parti per un paio di mesi) stiamo pensando alla "2^ edizione" del miniraduno FR sui Colli Euganei per settembre: non perderlo, l'altra volta ha partecipato anche gente con la frontXC... ovviamente si fa quello che si può ma... ruba più l'occhio della mano!

@BRAZUKA: Vola basso... :sborone:
@Saku: Comaz entra dalla strada direttamente nel giardino di casa da un drop di 1,80cm con atterraggio piatto... visto io, non sentito dire...
Hai letto il suo Topic? Da quello che scrive è convinto di essere un saltatore mediocre... fai tu...
 

Saku

Biker tremendus
20/3/04
1.027
0
0
Visita sito
Stinko ha scritto:
Saku ha scritto:
@Stinko sono ben acceti anche i tuoi consigli, spero tu non sia incazz con il sottoscritto........ :-o
L'unico consiglio che mi sento di darti e di leggere qui:
http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=1191&highlight=drop
Poi contatta Comaz e gli altri Padovani per un giretto dalle loro parti... Ti si apriranno nuovi orizzonti... :shock:

Con l'aiuto di Wally (che sarà da quelle parti per un paio di mesi) stiamo pensando alla "2^ edizione" del miniraduno FR sui Colli Euganei per settembre: non perderlo, l'altra volta ha partecipato anche gente con la frontXC... ovviamente si fa quello che si può ma... ruba più l'occhio della mano!

@BRAZUKA: Vola basso... :sborone:
@Saku: Comaz entra dalla strada direttamente nel giardino di casa da un drop di 1,80cm con atterraggio piatto... visto io, non sentito dire...
Hai letto il suo Topic? Da quello che scrive è convinto di essere un saltatore mediocre... fai tu...

Molto interessante............leggerò tutto il topic con calma, grazie.
 

Saku

Biker tremendus
20/3/04
1.027
0
0
Visita sito
Stinko ha scritto:
Saku ha scritto:
Molto interessante............leggerò tutto il topic con calma, grazie.
Dimenticavo... http://www.mdebikes.com/more_info_damper_light.htm questa è la bike che usa... come vedi non è molto più "massiccia" di una xc...

vero......però credo che se saltasse con la mia perlomeno daneggierrbbe i cerchi mavic cross max sl ust....cioè voglio dire per fare certe cose ci voglio cerchi un pò massicci o no?
 
Saku ha scritto:
Stinko ha scritto:
Saku ha scritto:
Molto interessante............leggerò tutto il topic con calma, grazie.
Dimenticavo... http://www.mdebikes.com/more_info_damper_light.htm questa è la bike che usa... come vedi non è molto più "massiccia" di una xc...

vero......però credo che se saltasse con la mia perlomeno daneggierrbbe i cerchi mavic cross max sl ust....cioè voglio dire per fare certe cose ci voglio cerchi un pò massicci o no?
Ogni volta che uso la mia frontXC (quella che hai visto sul Cansiglio) devo dare una "tiratina" ai raggi...
E' evidente che con ruote massicce ci sono meno possibilità di fare danni ma nel XC conta anche il peso: bisogna trovare il giusto compromesso...
Considera comunque che da quando ho smesso di allenarmi per le GF sono diventato una botte... 101 in mutande! :oops:
Ma la "tecnica" di guida è una cosa, la componentistica è un'altra...
Ho visto un filmato (biker Ermanno DirtSquadTS) in cui all'atterraggio da un drop "esplodeva" un cerchio da 24" di una bike da Dirt... si è droppato una cabina in spiaggia a Lignano...
 

Classifica mensile dislivello positivo