è utile...........

è utile droppare?

  • Si

    Voti: 0 0,0%
  • No

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

Saku

Biker tremendus
20/3/04
1.027
0
0
Visita sito
Felix ha scritto:
Riporto testuali parole del Bona.....alla tua stessa domanda postagli un mese fà dal sottoscritto (inteso che si parlava drop durante una gara DH) :

"Il drop se non è indispensabile non lo si fà....si preferisce copiare l'ostacolo per evitare perdita di velocita in fase di atterraggio e rilancio della bici, ovvio che ogni drop è fine a se stesso, cioè occorre poi vedere la morfologia del terreno per decidere se farlo o meno....ma in linea teorico/generale meglio copiarlo"

Personalmente a volte devo violentarmi psicologicamente per fare certi salti ...se posso evito...quello che mi frena mentalmente non è il salto in se per se è la paura di cadere all'atterraggio che mi frena...ma ripeto è solo una questione di testa....

Felix

cerco di copiare il più possibile, ma mi rendo conto che in certi casi un piccolo drop sarebbe la soluzione ideale........non sapendolo fare in quei casi sono costretto a malincuore a scendere dalla bike, parlo di uscite Xc escursionistiche o enduro che dir si voglia per capirci.
 

Saku

Biker tremendus
20/3/04
1.027
0
0
Visita sito
DanX ha scritto:
Saku ha scritto:
BRAZUKA ha scritto:
Saku ha scritto:
è utile droppare?
Dipende da come vai, certo che sì !!
A me grazie al saper droppare, ho evitato uno stampo con una macchina.

l'hai saltata? :maremmac:

Si,vai a vedere il topic KM/H max raggiunto
Saku...ma ki è quel pupazzo dell'avatar?E qti anni tieni?

il personaggio dell'avatar è Sakurambo qui lo trovi http://www.gegeonline.it/lamu/indice.htm. Quanti anni tengo, secondo tè?

ciaooooooooooooooo
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Saku ha scritto:
DanX ha scritto:
Saku ha scritto:
BRAZUKA ha scritto:
Saku ha scritto:
è utile droppare?
Dipende da come vai, certo che sì !!
A me grazie al saper droppare, ho evitato uno stampo con una macchina.

l'hai saltata? :maremmac:

Si,vai a vedere il topic KM/H max raggiunto
Saku...ma ki è quel pupazzo dell'avatar?E qti anni tieni?

il personaggio dell'avatar è Sakurambo qui lo trovi http://www.gegeonline.it/lamu/indice.htm. Quanti anni tengo, secondo tè?

ciaooooooooooooooo

Quel pupazzo è davvero brutto!!!ahah
Anni?Boh,ne potresti avere 14 o 38 ed 1 xkè c'è!
Cmq spero di essermi avvicinato.
 
Felix ha scritto:
Riporto testuali parole del Bona.....alla tua stessa domanda postagli un mese fà dal sottoscritto (inteso che si parlava drop durante una gara DH) :

"Il drop se non è indispensabile non lo si fà....si preferisce copiare l'ostacolo per evitare perdita di velocita in fase di atterraggio e rilancio della bici, ovvio che ogni drop è fine a se stesso, cioè occorre poi vedere la morfologia del terreno per decidere se farlo o meno....ma in linea teorico/generale meglio copiarlo"

Personalmente a volte devo violentarmi psicologicamente per fare certi salti ...se posso evito...quello che mi frena mentalmente non è il salto in se per se è la paura di cadere all'atterraggio che mi frena...ma ripeto è solo una questione di testa....

Felix

Queste parole esprimono esattamente la mia idea (se non si era capito dal mio post) ed è così che affronto ogni discesa, non per cercare la velocità assoluta ma perchè ritengo sia il modo giusto di guidare... ovviamente secondo il mio personalissimo e ingnorantissiomo modo di pensare...

@Vandalico: Sborone io?!? Se non ricordo male io e un altro tipo con l'MDE rosa,nell'ultimo video girato dalla RedBull in Italia ci siamo veramente... boh!
Magari mi sbaglio...
cmnq eravamo li solo di tapezzeria ma con invito personale di tale W.B. :oops:
Spero che questo non basti per fare di me un campionissimo della MTB... sarebbe troppo facile... :smile:
 

IPPU

Biker perfektus
30/1/04
2.772
-1
0
37
bassifondi di Vezzano,TN
www.facebook.com
Bike
V10 Nomad Jackal chamaleon
ma certo che è indispensabile :-? pensate siete in mezzo al vostro giretto xc nello utah insieme a Bender e vi trovate davanti uno strapiombo e nn avete corde con cui calarvi e nn volete scendere dalla sella scommetto che il vostro compagno nn ci penserà due volte :smile: :smile: :scassat:
 

Saku

Biker tremendus
20/3/04
1.027
0
0
Visita sito
Dopo tutta questa bella discussione............chi mi dà due dritte semplici semplici per imparare a fare dei piccoli drop fatti bene tenendo conto che non sono un ragazzino (giovanile si)???? Non so assolutamente impennare......è indispensabile bhò :???: dai discorsi fatti sopra.....va bè fatemi sapere. utilizzo una bike full da Xc forca da 100

Grazie.
 

Aldone

Biker marathonensis
l'hai saltata?

Sì ! Ma il cofano, non il tetto.

Vuoi dirmi che hai saltato il cofano di una macchina che ti si è parata davanti?? Con la Decathlon da Xc del tuo profilo??

Allora i casi sono 2: o ci sai veramente fare, ma veramente tanto e allora ti invito volentieri alla prossima streettata che ci insegni come si fa, altrimenti ... :smile: :smile: :smile:
 

VandalicoBiker

Biker tremendus
10/1/03
1.257
0
0
Visita sito
Saku ha scritto:
Dopo tutta questa bella discussione............chi mi dà due dritte semplici semplici per imparare a fare dei piccoli drop fatti bene tenendo conto che non sono un ragazzino (giovanile si)???? Non so assolutamente impennare......è indispensabile bhò :???: dai discorsi fatti sopra.....va bè fatemi sapere. utilizzo una bike full da Xc forca da 100

Grazie.

Da quello che ho capito io, che devo ancora imparare comunque, è una questione di bilanciamento e velocità. Se sei abbastanza veloce porti il peso indietro e non serve neanche tirare tanto su il davanti. Se sei lento invece devi alzare, cioè staccare già con l'anteriore più alta della posteriore ed essere in grado di mantenere quell'assetto per tutta la caduta. Io ci riuscivo con la Trek da xc ma la Stinky mi tira giù inesorabilmente... :ueh: :ueh: :ueh:
Consigli degli esperti?
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
VandalicoBiker ha scritto:
Io ci riuscivo con la Trek da xc ma la Stinky mi tira giù inesorabilmente... :ueh: :ueh: :ueh:
Consigli degli esperti?

Impara ad impennare con la Stinky, e vedrai che poi non "ti tira più giù" nei drop!!!

Veramente, non per fare polemica, è proprio per questo che ti serve saper fare con relativa disinvoltura l'impennata!!!

o-o o-o o-o
 

Saku

Biker tremendus
20/3/04
1.027
0
0
Visita sito
@Vandalico @starlaFr penso che nei miei giri l'eventuale drop da utilizzare sia quello lento ciè voglio dire in velocità scendo su percorsi cehè al 99% non hanno grossi ostacoli, nei sentierini stretti single-track cose simili dove la velocità è 0 li secondo mè in certi pochi casi un droppetto ci starebbe bene. Quindi il tuo consiglio starlaFr è di mettermi nella via sotto casa e provare ad impennare..... :cry: la vedo dura non ci riuscivo nemmeno da ceo.....ero l'unico imbranato della compagnia!
 

IPPU

Biker perfektus
30/1/04
2.772
-1
0
37
bassifondi di Vezzano,TN
www.facebook.com
Bike
V10 Nomad Jackal chamaleon
VandalicoBiker ha scritto:
Da quello che ho capito io, che devo ancora imparare comunque, è una questione di bilanciamento e velocità. Se sei abbastanza veloce porti il peso indietro e non serve neanche tirare tanto su il davanti. Se sei lento invece devi alzare, cioè staccare già con l'anteriore più alta della posteriore ed essere in grado di mantenere quell'assetto per tutta la caduta. Io ci riuscivo con la Trek da xc ma la Stinky mi tira giù inesorabilmente... :ueh: :ueh: :ueh:
Consigli degli esperti?
nel momento dello stacco prova a darti una spinta verso l'alto sfruttando il ritorno della forcella e vedrai che magia :-o se ti interessa posso postarti il link al mio video in cui si vede la manovra :-o
 

IPPU

Biker perfektus
30/1/04
2.772
-1
0
37
bassifondi di Vezzano,TN
www.facebook.com
Bike
V10 Nomad Jackal chamaleon
starlaFR ha scritto:
Impara ad impennare con la Stinky, e vedrai che poi non "ti tira più giù" nei drop!!!Veramente, non per fare polemica, è proprio per questo che ti serve saper fare con relativa disinvoltura l'impennata!!!
saper impennare ti serve solo quando allo stacco arrivi troppo lentamente ed effettui un pedalkick la bici si impenna e salti giu è na manovra del trial :-o
 

Classifica mensile dislivello positivo