è utile...........

è utile droppare?

  • Si

    Voti: 0 0,0%
  • No

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

lele67

Biker perfektus
26/2/04
2.707
0
0
57
genova-chiavari
Visita sito
credo di no ma è utile saperlo fare per i casi di emergenza oltre che per divertimento. Piu cose si sanno fare e piu' si acquista sicurezza nella guida.
Un po' di prudenza non guasta mai anche sul nostro sentiero preferito
possiamo trovare delle sorprese inaspettate.
 

CattiMik

Biker tremendus
13/8/03
1.241
0
0
44
Montereale V. (PN)
Visita sito
è indispensabile fare agonismo? è indispensabile non saper fare altro che tirare come dannati in salita e scendere a piedi appena ci sono due sassi in croce? queste le trovo domande inutili, come quella che hai proposto...
Niente è indispensabile in assoluto... dipende da ciò che piace alla singola persona... o-o
 

Saku

Biker tremendus
20/3/04
1.027
0
0
Visita sito
CattiMik ha scritto:
è indispensabile fare agonismo? è indispensabile non saper fare altro che tirare come dannati in salita e scendere a piedi appena ci sono due sassi in croce? queste le trovo domande inutili, come quella che hai proposto...
Niente è indispensabile in assoluto... dipende da ciò che piace alla singola persona... o-o

:???: a domanda inutile risposta inutile......... :smile: guarda la risposta di lele67 ha risposto intelligentemente e senza polemica gratuita!

Bye bye o-o
 

CattiMik

Biker tremendus
13/8/03
1.241
0
0
44
Montereale V. (PN)
Visita sito
Saku ha scritto:
CattiMik ha scritto:
è indispensabile fare agonismo? è indispensabile non saper fare altro che tirare come dannati in salita e scendere a piedi appena ci sono due sassi in croce? queste le trovo domande inutili, come quella che hai proposto...
Niente è indispensabile in assoluto... dipende da ciò che piace alla singola persona... o-o

:???: a domanda inutile risposta inutile......... :smile: guarda la risposta di lele67 !

Bye bye

Mi pare difficile dare risposte utili a domande inutili...
CMQ TU HAI SCRITTO "INDISPENSABILE" E NON, MAGARI, UTILE, QUINDI LA DOMANDA SA TANTO DI " MA COME FATE A PERDERE TEMPO A FARE SETE STRONZATE? "
:???:
 

Saku

Biker tremendus
20/3/04
1.027
0
0
Visita sito
CattiMik ha scritto:
Saku ha scritto:
CattiMik ha scritto:
è indispensabile fare agonismo? è indispensabile non saper fare altro che tirare come dannati in salita e scendere a piedi appena ci sono due sassi in croce? queste le trovo domande inutili, come quella che hai proposto...
Niente è indispensabile in assoluto... dipende da ciò che piace alla singola persona... o-o

:???: a domanda inutile risposta inutile......... :smile: guarda la risposta di lele67 !

Bye bye

Mi pare difficile dare risposte utili a domande inutili...
CMQ TU HAI SCRITTO "INDISPENSABILE" E NON, MAGARI, UTILE, QUINDI LA DOMANDA SA TANTO DI " MA COME FATE A PERDERE TEMPO A FARE SETE STRONZATE? "
:???:

questa si chiama mania di persecuzione........... :-o

P.S. scusami, cambierò la domanda..........
 
A volte è utile droppare...
Sempre, è indispensabile saperlo fare... (se non si vuole scendere e spingere in presenza di un drop non copiabile)
Non è questione di XC, DH, FR... è questione di avere o non avere tecnica di guida e superamento ostacoli...
Personalmente non sono un abile droppatore e nemmeno un amante dei saltoni: quando conviene e si può li evito, certamente non li cerco... quando non si può o diventa convenienete saltare, salto... a volte mi va bene, altre meno... :scassat:
Credo che saper droppare sia un po come saper superare un muro (in su o in giù...) o saper portare la bike sul bagnato, sul fondo mosso o quant'altro...
Il MTBiking, secondo me, è 70% tecnica di guida + 30% "preparazione atletica"... se si vogliono risultati soddisfacenti (non parlo solo di race) non si può comunque rinunciare ne a una ne all'altra...
Per rispondere alla domanda: Si, droppare è utile ma solo quando serve...

@Saku: purtroppo hai un modo un po particolare di porre le domande e di fare affermazioni... spesso sembrano pure provocazioni... spero non sia così! %$))
 

lele67

Biker perfektus
26/2/04
2.707
0
0
57
genova-chiavari
Visita sito
questo è un bar e quindi si puo semplicemente parlare di molte cose anche in modo frivolo.
Di lunedì al bar e poi in ufficio si sente parlare per ore "inutilmente" dell' esito delle partite.......

Se il topic non fa per noi, o lo interpretiamo alla lettera, o lo troviamo "stupido", abbiamo la "facoltà di non rispondere".

Ciao o-o o-o
 

Saku

Biker tremendus
20/3/04
1.027
0
0
Visita sito
Stinko ha scritto:
A volte è utile droppare...
Sempre, è indispensabile saperlo fare... (se non si vuole scendere e spingere in presenza di un drop non copiabile)
Non è questione di XC, DH, FR... è questione di avere o non avere tecnica di guida e superamento ostacoli...
Personalmente non sono un abile droppatore e nemmeno un amante dei saltoni: quando conviene e si può li evito, certamente non li cerco... quando non si può o diventa convenienete saltare, salto... a volte mi va bene, altre meno... :scassat:
Credo che saper droppare sia un po come saper superare un muro (in su o in giù...) o saper portare la bike sul bagnato, sul fondo mosso o quant'altro...
Il MTBiking, secondo me, è 70% tecnica di guida + 30% "preparazione atletica"... se si vogliono risultati soddisfacenti (non parlo solo di race) non si può comunque rinunciare ne a una ne all'altra...
Per rispondere alla domanda: Si, droppare è utile ma solo quando serve...

@Saku: purtroppo hai un modo un po particolare di porre le domande e di fare affermazioni... spesso sembrano pure provocazioni... spero non sia così! %$))

Azzzzzzzzzz...........non sono un provocatore ad oltranza, forse siete voi un pò permalosetti..........questa era ed è per capire in quanti lo utilizzano e lo ritengono importante, dato che vorrei imparare un pochino a droppare per quello che mi torna utile. La tua risposta la trovo corretta, le percentuali secondo mè sono 50 tecnica 50 preparazione atletica.

o-o

P.S.: le mie domande sono cosi perchè sono dirette, qui spesso ci si gira intorno...................tutti bravi tutti buoni tutti belli :???: :smile:
 
Personalmente:
1 non sono socio Ornedo (ma sarei orgoglioso di esserlo)
2 bravo: 0.5%
3 buono: 0.5%
4 bello: 99%

Comunque considera che quando scrivi, non hai di fronte la persona come quando parli: quì nessuno può leggere l'espressione del viso o il tono della voce... è per questo che spesso la diplomazia è la strada vincente...
 

Saku

Biker tremendus
20/3/04
1.027
0
0
Visita sito
azzzzzzzzzzzz....................se ogni topic deve diventare una polemica............chiudo per ferie.........ci risentiamo a settembre, forse!

:???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???:
Bye bye Saku.
 

lele67

Biker perfektus
26/2/04
2.707
0
0
57
genova-chiavari
Visita sito
Saku ha scritto:
azzzzzzzzzzzz....................se ogni topic deve diventare una polemica............chiudo per ferie.........ci risentiamo a settembre, forse!

:???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???:
Bye bye Saku.

potevi mettere la domanda in tecnica di guida.

Mi tronerà utile imparare a fare dei piccoli drop 60 - 80 cm?
Vale la pena di rischiare un pochino?

per me anche così va bene se il tuo sondaggio ti è d' aiuto.
 

CHRISTIAN

Biker tremendus
20/2/04
1.213
0
0
46
Loano (sv)
Visita sito
è utile droppare?

CONFERMO che è utile conoscere la tecnica ma nn è indispensabile !!

PERO'' almeno impennare la reputo una manovra OBBLIGATORIA del mtbiking inteso come FR ! quindi quella bisogna saperla fare altrimenti forse lo sport che pratichi non è proprio quello per cui sei piu portato e forse devi il lunedi parlare del calcio giocato in tv..... CHE SIA FONDAMENTALE lo conferma il corso di FR che ho appena fatto, il capo, Caramellino 1° cosa che ha chiesto e consigliato di imparare era proprio l'impennata ... schifato ho osservato super biker su super fullbike che nn sapevano da che parte cominciare e che avevano paura di darsi il giro con mostri di dischi posteriori vedi hayes da 200 o hope a 6 pistoncini....

visto che il topic era gia una discussione unica spero di nn aver offeso nessuno ma al limite di avergli dato lo stimolo giusto per imparare ....
ciao o-o
 

Saku

Biker tremendus
20/3/04
1.027
0
0
Visita sito
CHRISTIAN ha scritto:
è utile droppare?

CONFERMO che è utile conoscere la tecnica ma nn è indispensabile !!

PERO'' almeno impennare la reputo una manovra OBBLIGATORIA del mtbiking inteso come FR ! quindi quella bisogna saperla fare altrimenti forse lo sport che pratichi non è proprio quello per cui sei piu portato e forse devi il lunedi parlare del calcio giocato in tv..... CHE SIA FONDAMENTALE lo conferma il corso di FR che ho appena fatto, il capo, Caramellino 1° cosa che ha chiesto e consigliato di imparare era proprio l'impennata ... schifato ho osservato super biker su super fullbike che nn sapevano da che parte cominciare e che avevano paura di darsi il giro con mostri di dischi posteriori vedi hayes da 200 o hope a 6 pistoncini....

visto che il topic era gia una discussione unica spero di nn aver offeso nessuno ma al limite di avergli dato lo stimolo giusto per imparare ....
ciao o-o

:ueh: non faccio Fr e non seguo il calcio %$)) , salgo e scendo quasi dappertutto (99% :sborone: ) con la bike da molti anni.........voglio capire dove il drop mi torna utile tutto qui :shock:

Auguri per i tuoi corsi.
 
@CHRISTIAN:
Forse la domanda posta da Saku poteva essere male interpretata ma almeno aveva un senso e un suo pechè...
La tua affermazione riguardo al fatto che sapere impennare sia indispensabile, mi pare davero ridicola... ammeno che tu non ti diletti con spettacoli da circo... a cosa ti serve l'impennata?!?
In quale situazione la "tecnica" di impennata sarebbe utile?!?
 

CHRISTIAN

Biker tremendus
20/2/04
1.213
0
0
46
Loano (sv)
Visita sito
grazie per gli auguri ! poco fa mi sembrava che dessi dei permalosi ad altri, ora ironizzi su di me che dicevo apuunto che nn è obbligatorio ma meglio saperlo fare mentre per l'impennata, personalmente nn sono tollerante!! in piu, nn fai FR, sicuramente nn DH, se fai xc (nn ne sono sucuro) la droppata nn ti interessa , o forse da quando correvo (xc) io sono cambiate le cose ?? nn mi pare anzi ! per quanto riguarda il mio corso, si l'ho fatto per perfezionare lo stile ed imparare in un WE cose che necessiterebbere giorni! e questo sabato e domenica lo rifaccio !cmq basta cosi, dicevo la mia nn sono qui per discutere !! :-o nn ne ho voglia, nn discuto via tastiera................
 

Saku

Biker tremendus
20/3/04
1.027
0
0
Visita sito
CHRISTIAN ha scritto:
grazie per gli auguri ! poco fa mi sembrava che dessi dei permalosi ad altri, ora ironizzi su di me che dicevo apuunto che nn è obbligatorio ma meglio saperlo fare mentre per l'impennata, personalmente nn sono tollerante!! in piu, nn fai FR, sicuramente nn DH, se fai xc (nn ne sono sucuro) la droppata nn ti interessa , o forse da quando correvo (xc) io sono cambiate le cose ?? nn mi pare anzi ! per quanto riguarda il mio corso, si l'ho fatto per perfezionare lo stile ed imparare in un WE cose che necessiterebbere giorni! e questo sabato e domenica lo rifaccio !cmq basta cosi, dicevo la mia nn sono qui per discutere !! :-o nn ne ho voglia, nn discuto via tastiera................

non faccio Fr non faccio gare Xc...........uso una full per salire e scendere, la mia filosofia si avvicina sicuramente all'Xc da li vengo ma si è evoluta............quindi se posso migliorare le mie uscite utlizzando anche la tecnica del drop ben vengaaaa! Inoltre utilizzo esclusivamente pantaloncini fr....troppo fighi, quelli attillati li lascio ai bitumari!

rimetti la tastiera.............. :-o
 

CHRISTIAN

Biker tremendus
20/2/04
1.213
0
0
46
Loano (sv)
Visita sito
In quale situazione la "tecnica" di impennata sarebbe utile?!?

mah! :ueh: premesso che io utilizzo una front per tutto quello che faccio (discesa) mi trovo spesso a dover alzare l'anteriore per superare eventuali ostacoli ! quindi dicevo che quello bisogna farlo in maniera naturale e la reputo piu importante di altre manovre ! poi per droppare è meglio in principio impennare un po no????
o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o
 

VandalicoBiker

Biker tremendus
10/1/03
1.257
0
0
Visita sito
Premetto che a me droppare NON piace. Quindi non me lo vado a cercare per divertimento (magari se imparassi a farlo poi ci proverei anche gusto però!). Secondo me farlo non è indispensabile, nella maggior parte dei casi perlomeno. Saperlo fare però sì. Perchè può essere l'unico modo di uscire bene da certe situazioni. Ovviamente il discorso riguarda chi con la bici ci fa un po' di tutto. Per fare solo gare di cross country la capacità o meno di droppare è pressocchè ininfluente. E sottolineo gare. Perchè il cross country escursionistico è cosa ben diversa. Nelle gare i percorsi sono senza sorprese perchè chi li sceglie o li traccia ha delle responsabilità verso i partecipanti. Se viceversa mi scelgo un giro da fare per conto mio e guardando semplicemente una cartina non so cosa mi potrò trovare di fronte (facendo sentieri perlomeno, facendo strade bianche il problema non si pone). Ed un po' di tecnica di guida in più non guasta, compresa la capacità di superare droppando gli ostacoli troppo alti o pendenti per essere "copiati".
Se parliamo di gare di Dh invece saper droppare ovviamente è fondamentale.
 

Classifica mensile dislivello positivo