Positivo che si iniziano a digerire meglio queste elettriche, ma non esageriamo via ...tutto si può dire, ma ormai non più che sono brutte eh!!!
Positivo che si iniziano a digerire meglio queste elettriche, ma non esageriamo via ...tutto si può dire, ma ormai non più che sono brutte eh!!!
Pensavo anch’io, da amante della discesa e sentendo tante persone lamentarsi della fatica in salita, che quello sarebbe stato il pubblico di riferimento all’inizio. Alla fine ho dovuto rifare delle considerazioni invece, perché probabilmente chi è veramente tanto appassionato di discesa, non accetta di comprometterla portandosi appresso un peso molto superiore a quello di una Trail/Enduro. Per me in particolare, a quel punto è preferivile faticare il giusto in salita e avere sempre il sorriso in discesa. Il vantaggio c’è anche facendo lunghi giri all mountain in cui serve mettere la bici in spalla. Con queste ebike leggere ovviamente la cosa cambia, però la svolta totale sarà in futuro avere la stessa autonomia di ebike pesanti al peso di questa Scott Lumen circa. In quel caso ovviamente la scelta diventerà più complicataIo sono uno di quelli (la minoranza immagino) che preferiscono la salita alla discesa, e avere un aiuto leverebbe tutto il piacere. Diverso il discorso per chi al contrario preferisce la discesa, avere un aiuto permetterebbe di fare molto più dislivello e con un peso contenuto come queste ci si diverte allo stesso modo. Però finché rimangono a questi prezzi...
Penso che a Scott voglia diventare un prodotto di nicchia come la Ferrari, che punta a vendere un tot di modelli all'anno per mantenere l'esclusività/prestigio del marchio, magari invece ho detto una gran cavolata :)infatti l'Orbea spopolerà perchè andrà sostanzialmente uguale costando il 40% in meno.
Sul top di gamma ballano 3 etti ma oltre 4000€.
Anche un fantomatico dentista (visto che la metafora piace) non è scemo e comprerà in larga misura l'Orbea.
Beh orrenda ma volutamente dato che ha lo scopo di colpire...in realtà è la prima col fantomatico motore con cambio automatico integrato di Valeo.Positivo che si iniziano a digerire meglio queste elettriche, ma non esageriamo via ...
In realtà non proprio, cerco di essere sempre obiettivo nei test, penso che si intuisca anche dai video.visto il video prova.. secondo me le prestazioni di una ebike sono troppo "utente-dipendenti"..
quindi una prova fatta da SteveUde col suo peso (ridotto) e la sua forma fisica (alta) per forza di cose falsa le sensazioni quando parla di autonomia e di spinta del motore.. o almeno fa delle considerazioni che sono valide per forse il 5% del pubblico dei bikers..
Uno con la panza questa non la compraPer fortuna possiamo ancora riconoscerli grazie alla panzona
Se sono riusciti a mimetizzare il motore, riusciremo anche a mimetizzare la panza..!Per fortuna possiamo ancora riconoscerli grazie alla panzona
Se è dentista con la panza la compra ma non la usa quindi non lo vedremo mai in giro!Uno con la panza questa non la compra
Assurda esattamente come la copertura totale dell’ammortizzatore e a mio avviso non digerisco nemmno la batteria totalmente inglobata non estraibile (ma qui ci sono vantaggi e svantaggi) ed i dischi da 180La torretta di comandi sotto il manubrio per il blocco totale degli ammortizzatori la trovavo già ridicola per una trail bike normale, su una ebike la trovo quasi offensiva.
Vallo a scrivere di là, sai che putiferio, penso già ad uno o due in particolareper chi viene dalla muscolare è piu semplice capire il concetto, mentre quelli che arrivano direttamente alla ebike si domandano perche non abbiano il cruscotto tipo moto…
La marchetta si deve fare sul posto giusto, al momento giusto...Vallo a scrivere di là, sai che putiferio, penso già ad uno o due in particolare
Gia fatto…Vallo a scrivere di là, sai che putiferio, penso già ad uno o due in particolare