Test È una bici o una ebike?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.220
9.630
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
No ma infatti farei altri giri, nessun problema
Idem ma è un problema generale, se adesso dovessi mai cambiare bici , se anche volessi tornare ad una muscolare non è che ci siano dei prezzi "decenti", nel 2015 ho preso la mia Cube Stereo full carbon a 3500€, adesso non so quanto ci voglia in più ma il mio stipendio non è salito di pari passo, ma è cosa risaputa questa.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Che poi se la metti sul piano della sicurezza avrebbe anche un senso, già si è distratti, poi non te le senti arrivare dietro, rischi di farti mettere sotto.
La mia vicina con l'ibrido mi stava mettendo sotto in garage che non l ho sentita arrivare

Cmq sta Scott a me piace un sacco..ora cerco su google quali organi non servono e metto un'inserzione nel mercatino
 

JoRo

Biker superioris
24/9/16
932
461
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
La bici può piacere o meno, ma il prezzo è da incoscienti
È diventato più economico partire da telaio e prendere i pezzi singolarmente
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.224
1.316
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Il proliferare delle ebike qua in giro e queste nuove ebike leggere hanno anticipato la mia stagione dedicata alle tabelle sui rulli...mannaggia a loro, vi mostrerò che il vecchio sulla muscolare (ecco, arriva la fitta al fegato causa termine odioso) ha ancora watt da vendere! Non mi avrete mai!!! (Ancora qualche anno per riempire il porcellino di sghei e il fisico di tossine almeno...)
ti riferisci al termine "vecchio" ? :fifa:
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.600
13.432
0
Reggio Emilia
Visita sito
Secondo me invece il prezzo è centrato, dato che il ceto medio è ormai scomparso, il mondo è popolato sempre più di poveretti che anche una bici da 3/4.000 euro fan ben fatica a comprarla o da ricchi sempre più ricchi. Questi ultimi sono pochi ma si possono spremere MOOLTO di più.
 
  • Mi piace
Reactions: MilSpec

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.900
3.461
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
hai ragione sai?
secondo me sono degli ottimi prodotti (chi ha una rise ne è straentusiasta) e sfonderanno eccome, ma non fra gli XC-isti dove la battaglia a chi ce l'ha più grosso (l'FTP) è ancora bella aperta...

Sfonderanno invece fra tutti quelli che hanno un fisico sufficientemente sportivo e vorranno lo stesso farsi dei bei giri a ritmo decente, senza la via crucis dell'allenamento costante.


PS anche il saldo del CC deve essere "sufficientemente sportivo", ovvio.

Pienamente d'accordo su tutto!
L'avevo già scritto in un altro topic.. a mio avviso questa ebike light saranno il futuro eccome!
E proprio per il motivo scritto sopra da @ant , ovvero dare la possibilità a chi è già allenato/sportivo di poter farsi le loro uscite senza sputare ogni volta i polmoni. Eppure tutte le volte che per 1000 motivi magai hai poco tempo.. esci con la tua ebike light e riesci comunque a fare più del doppio di quello che faresti con la tua xc o downcountry o comunque con la tua mtb muscolare..
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.220
9.630
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
La mia vicina con l'ibrido mi stava mettendo sotto in garage che non l ho sentita arrivare

Cmq sta Scott a me piace un sacco..ora cerco su google quali organi non servono e metto un'inserzione nel mercatino
Se da quello che ho capito non vuoi avere figli, credo che con testicoli e prostata prendi due piccioni con una fava :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo