Test È una bici o una ebike?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
ormai i prezzi che stanno uscendo sui listini non mi scandalizzano più , è la differenza tra 16k e 7k che non capisco
Stanno puntando tutto sui ricchi, ma purtroppo i ricchi sono pochi e i ricchi che vanno in MTB ancora meno.
E i poveri di certo non digeriscono facilmente montaggi disgustosi pur di avere un marchio scritto sul telaio. Il mercato si adatterà da solo per sopravvivere
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.455
5.553
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
per chi viene dalla muscolare è piu semplice capire il concetto, mentre quelli che arrivano direttamente alla ebike si domandano perche non abbiano il cruscotto tipo moto…

sid
A me i cruscotti tipo moto non piacciono nemmeno... Sulle moto..! :loll:
Però almeno un display che segni in maniera precisa lo stato di batteria residua direi che è essenziale, soprattutto su queste light dove la batteria è risicata è c'è da gestire bene consumi e autonomia
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.140
6.426
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
A me i cruscotti tipo moto non piacciono nemmeno... Sulle moto..! :loll:
Però almeno un display che segni in maniera precisa lo stato di batteria residua direi che è essenziale, soprattutto su queste light dove la batteria è risicata è c'è da gestire bene consumi e autonomia
Come ho scritto le indicazioni di assistenza e batteria ci sono, come led sul tubo orizzontale a 5 tacche, esattamente come le indicazioni dei televisori che piazzano sul manubrio.
Se poi vuoi avere info approfondite come percentuale precisa (e quindi non approssimata al 20% come con le tacche) e numeri di cadenza, potenza e chi liu ne ha oiu ne metta ci colleghi un bel garmin ed hai tutto quello che vuoi, anche troppo con un solo dispositivo che oltretutto puoi togliere ed utilizzare su piu bike oppure anche se vendi la bike o se sei muscolare
 

currahee

Biker serius
2/9/08
125
120
0
melzo
Visita sito
io continuerò a scrivere che 16.000 per una bici sono follia e speculazione criminale; con quei soldi vendono la Panda che ha molte più componenti di una e bike. E' semplicemente vergognoso da qualunque punto di vista. Certo ...basta non comprarle, ma se hanno deciso di farlo è perchè le ricerche di mercato suggeriscono che sia proficuo farlo.
 

Maramaldo3

Biker popularis
20/10/15
46
100
0
Visita sito
con 9/10.000 euro si trovano diverse moto da cross/enduro nuove o seminuove con cui divertirsi senza fare fatica (come con le e-bike..) e con cui ( finalmente) ha un senso mettersi caschi integrali, protezioni e forcelle da 40" :-)
Finchè i prezzi restano questi, sono gingilli da vetrina o poco più
 

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.041
1.118
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
io continuerò a scrivere che 16.000 per una bici sono follia e speculazione criminale; con quei soldi vendono la Panda che ha molte più componenti di una e bike. E' semplicemente vergognoso da qualunque punto di vista. Certo ...basta non comprarle, ma se hanno deciso di farlo è perchè le ricerche di mercato suggeriscono che sia proficuo farlo.
Solo di cerchi ci sono 3000€ se bastano.
Una verniciatura che neanche una maiback, che alla prima siepe di mirto già le vedo le righettine questa da 16k è un giocattolo per dentisti o primari.
Il carbonio è vero che è costoso e Costa anche lavorarlo.
diciamo che hanno esagerato con la gioielleria.
come ho già scritto , con “soli” 6000 euro ti porti via la base.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Solo di cerchi ci sono 3000€ se bastano.
Una verniciatura che neanche una maiback, che alla prima siepe di mirto già le vedo le righettine questa da 16k è un giocattolo per dentisti o primari.
Il carbonio è vero che è costoso e Costa anche lavorarlo.
diciamo che hanno esagerato con la gioielleria.
come ho già scritto , con “soli” 6000 euro ti porti via la base.
Se tutto va bene a loro costa 1/10. Costoso rispetto all'alluminio, mica a livello assoluto. Con 16000 ti compri bancali di carbonio
 
  • Mi piace
Reactions: Barborsa and Joloh

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.041
1.118
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
Se tutto va bene a loro costa 1/10. Costoso rispetto all'alluminio, mica a livello assoluto. Con 16000 ti compri bancali di carbonio
Del carbonio è molto costosa la lavorazione. Io ho visto come si fanno le barche e credo che il processo sia simile.
a prescindere da questo, volevo sottolineare che in quel modello particolare , hanno messo il meglio che avevano in casa per fare una sorta di bici manifesto, chiamarla così.
Sono più che certo che a loro costi davvero molto di meno… ma loro giocano così e credo che gli stia pure andando bene…
 

DG_MTBiker

Biker serius
20/10/18
228
98
0
44
Italia
Visita sito
Bike
Wilier 101FX, Rotwild RCC06
Per una volta mi unisco al coro di commenti di YT sul video della Lumen....

Mi immaginavo già la scena: "mi raccomando Stefano vai là, ti fai il weekend di vacanza/lavoro ma mi raccomando segui la linea editoriale e NON AZZARDARTI A PARLARE DEL PREZZO DELLA BICI!"

Ma dai ragazzi davvero volete trasformarvi in dei pajass-Galeazzi che YT ne è già pieno in cambio di un po' di sana obiettività?

Ma come si fa a giudicare un prodotto senza tener conto minimamente del prezzo? A sto punto tanto vale che andate a lavorare per QVC HD, son capaci tutti di ripetere a pappagallo un press-kit consegnato qualche ora prima....

L'unica innovazione degna di nota era l'epicicloidale a sfere del TQ applicato alle bici, il resto son tutte robe già viste....

Poi da notare il fatto che le Silverton se il terreno è particolarmente scassato manco Nino le usa, il che è tutto dire....

E poi per tirare giù il peso son capaci tutti di sostituire il metallo con tanta, tanta plastica...
 

DG_MTBiker

Biker serius
20/10/18
228
98
0
44
Italia
Visita sito
Bike
Wilier 101FX, Rotwild RCC06
15mila iscritti contro 1 milione e tre!
mi sa che più di qualcuno lo vorrebbe... ;-)
A parte che io parlavo dei pseudo-imbolitori-fenomeni di YT in generale ed è già incredibile che ci siano così tanti che ascoltano le fesserie di quello là... ma poi chissenefrega del numero di iscritti? Sì, d'accordo per il discorso monetizzazione (che è economia grigia e comunque più si va avanti più sarà dura), meglio pochi ma buoni, specialmente se di questo forum...

Ripeto il concetto, secondo me se uno deve diventare per scelta un imbolitore tanto vale che vada a fare il presentatore di QVC o TeleProboscide, meno sbattimenti, meno rogne col fisco e più visibilità e chiarezza per i seguaci....
 

miscia

Biker ultra
12/7/11
645
672
0
Casa
Visita sito
Bike
Varie
A parte che io parlavo dei pseudo-imbolitori-fenomeni di YT in generale ed è già incredibile che ci siano così tanti che ascoltano le fesserie di quello là... ma poi chissenefrega del numero di iscritti? Sì, d'accordo per il discorso monetizzazione (che è economia grigia e comunque più si va avanti più sarà dura), meglio pochi ma buoni, specialmente se di questo forum...

Ripeto il concetto, secondo me se uno deve diventare per scelta un imbolitore tanto vale che vada a fare il presentatore di QVC o TeleProboscide, meno sbattimenti, meno rogne col fisco e più visibilità e chiarezza per i seguaci....

No scusa ma... che cazzo è un imbolitore?? :smile: :smile: :smile:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Mai sentito parlare dei tele-imbolitori Roberto Artigiani, Roberto da Crema (quello degli Scuba Pesci finti) Wanna Marchi e compagnia bella? Mai visto gli Schifani falsi autenticati da Sgarbi su Tele Proboscide?
:spetteguless:

 
  • Mi piace
Reactions: lucjekyll

Classifica mensile dislivello positivo