•-=-• Le nostre MDE qui ! •-=-•

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
ho letto (di la, su topic apposito) che volevi pedalarla... ci riesci?
grazie per l'info, pura curiosità:celopiùg:


Certo, why not: la geometria è molto molto simile al DMR Exalt, che ho avuto per 4 anni e che me lo son sempre pedalato senza nessunissimo problema.
Il giretto di collaudo è stato volutamente "pedalatorio", e il risultato è stato confortante. Domenica andrò a fare il mio primo vero giro, un classico dell'"all mountain" lombardo, il Triangolo Lariano: tanta salita, tanta discesa e tanto "falsopiano". Se sarà OK lì, sarà OK dappertutto! :-)
Ti/vi farò sapere..... sempre se volete ovviamente!! ;-)

Nel frattempo vi linko una fotina in HR.... :-)

http://img196.imageshack.us/img196/4983/player11008.jpg
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
il suo 140, se non ricordo male...


Ottima memoria Akko!! :-)

I francesi invece se lo fanno settare a 160mm, sempre parlando di ambito enduro/allmountain ovviamente, non slopestyle.
A 160 la sospensione diventa più "burrosa" e credo anche che si alzi un pochetto l'altezza del movimento centrale, cosa che io non volevo e per questo ho lasciato i 140mm molto progressivi come da progetto originale.
 

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
48
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper
Urca, mi stavo facendo sfuggire 'sto topico tutto dedicato alle MDE..... :soffriba:

E allora, FINALMENTE, posso mettere pure la mia!! :-)

...bene bene la famiglia si allarga! o-o
non vedo l'ora di essere nei tuoi panni e FINALMENTE mandare in pensione la mia vecchietta!
ho praticamente già calcolato tutti i particolari, mi manca solo qualche migliaio di eurozzi!
se tutto va come deve andare l'estate prossima avrò anche io il mio giocattolino nuovo.. :sbavon:
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
...bene bene la famiglia si allarga! o-o
non vedo l'ora di essere nei tuoi panni e FINALMENTE mandare in pensione la mia vecchietta!
ho praticamente già calcolato tutti i particolari, mi manca solo qualche migliaio di eurozzi!
se tutto va come deve andare l'estate prossima avrò anche io il mio giocattolino nuovo.. :sbavon:

Ma.... Player anche tu o un altro modello??
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
mi sarei accontentato del Damper, pedalabilissimo, leggero, e un carro bello progressivo, ma ritirerebbe la mia carretta solo sul Damper Sx ..sinceramente l'idea non mi dispiace per nulla!

Assolutamente no!!! Io sono stato indeciso per parecchio tempo, DamperSX o Player??
Vai di DamperSX senza pensarci un attimo, è stra-bello!! E quando fai 'sto scambio?? :-)
 

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
48
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper
Assolutamente no!!! Io sono stato indeciso per parecchio tempo, DamperSX o Player??
Vai di DamperSX senza pensarci un attimo, è stra-bello!! E quando fai 'sto scambio?? :-)
quest'estate me la faccio ancora con la vecchietta, per la prossima primavera spero di averla!

..è che ultimamente ho una sfiga nera!!
già devo cambiare volano + frizione alla mia Picasso, oggi cucina allagata e una misteriosa perdita da sopra la cucina, e io pago... :medita:
tocca fare una rapina!!
 

Champignon

Biker forumensus
27/12/04
2.017
-1
0
Torino/Lione
dirtbang.blogspot.com
Update del mio Player con un po di pezzi Funn (grazie Tribe distribution)...

265119_10150281821333982_787538981_8982508_2553264_n.jpg
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Ho una domanda per i possessori di Damper.

L'altro giorno facendo pulizia a fondo alla mia ho scoperto che quando il deragliatore anteriore è sulla posizione "corona grande", il cavo d'acciaio mi va a sfregare contro l'interno del fazzoletto curvo del carro posteriore.

L'incisione è bella evidente (abrasa la vernice), segno che c'è significativo sfregamento.....com'è possibile?

Eppure la linea-catena mi pare a posto..........il deragliatore è stato montato da un ciclista PRO....:nunsacci::nunsacci::nunsacci:....
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
Ho una domanda per i possessori di Damper.

L'altro giorno facendo pulizia a fondo alla mia ho scoperto che quando il deragliatore anteriore è sulla posizione "corona grande", il cavo d'acciaio mi va a sfregare contro l'interno del fazzoletto curvo del carro posteriore.

L'incisione è bella evidente (abrasa la vernice), segno che c'è significativo sfregamento.....com'è possibile?

Eppure la linea-catena mi pare a posto..........il deragliatore è stato montato da un ciclista PRO....:nunsacci::nunsacci::nunsacci:....

foto! :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo