•-=-• Le nostre MDE qui ! •-=-•

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mariospid

Biker superis
5/1/04
352
0
0
66
TV
Visita sito
va benessimo la revelation secondo me, se vuoi montarlo leggero per lunghi giri in montagna, settandolo però a 130 al post, in modo da avere geometrie decenti, e non pedalare una 'cavalletta'.
se però mi posti interasse ed escursione dell'ammo, ti posso dare una risposta più precisa.

grazie per il consiglio. l'ammo è un Fox RP3 da 190/51
già che ci sono ti chiedo qualche informazione anche sulle ruote. ora monterei delle Mavic Crossland UST o delle Ritchey OCR, ruote che ho in garage. volendo montare qualcosa di più specifico rimanendo sui 300 euro e roba non pesantissima, cosa si può trovare?
pensavo a Mavic Crossline, Shimano XT, Revolution AM (quanto costano, sono UST?).
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Sotto consiglio del buon Kundam posto anche qui la mia nuova bimba! :i-want-t:

picture.php


picture.php


picture.php
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
quasi finita , manca il tendi catena una registrazione alle sospensioni e al deraglia e via

bello ed elegante come d'altronde è il telaio del pusher.
E a vederla, così di primo acchitto e senza conoscerla, si potrebbe pensare che è una all mountain/enduro bike piuttostochè una bestia devota al freeride duro.
Io credo che nel pusher possano convivere queste due anime, volendo.
 

gianpt

Biker serius
17/10/07
197
98
0
pregnana milanese
Visita sito
bello ed elegante come d'altronde è il telaio del pusher.
E a vederla, così di primo acchitto e senza conoscerla, si potrebbe pensare che è una all mountain/enduro bike piuttostochè una bestia devota al freeride duro.
Io credo che nel pusher possano convivere queste due anime, volendo.
hai azzeccato in pieno l'ho montata cercando di renderla una bike divertente in discesa ma che lascia spazio anche alle uscite pedalate,penso che la versatilità di questo telaio renda possibile il mio intento, dovrò ancora provarla a causa di un infortunio che me ne ha impedito l'occasione.
Quando sarà,spero presto, riporterò le mie sensazioni...
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Il montaggio attuale è più spinto verso il FR.
Per cursiosità così com'è, quanto pesa?

Credo che con forcella e ammo ad aria, gomme 2,35 single ply, si possano risparmiare tranquillamente un paio di kiletti.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
grazie per il consiglio. l'ammo è un Fox RP3 da 190/51
già che ci sono ti chiedo qualche informazione anche sulle ruote. ora monterei delle Mavic Crossland UST o delle Ritchey OCR, ruote che ho in garage. volendo montare qualcosa di più specifico rimanendo sui 300 euro e roba non pesantissima, cosa si può trovare?
pensavo a Mavic Crossline, Shimano XT, Revolution AM (quanto costano, sono UST?).


scusa...ho letto solo ora... ruote, per stare sui 300 euro, mozzi hpe proII, cerchi mavic 719, su chainreaction.
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Penso che Booger avesse linkato la discussione riguardante gli incentivi statali e MDE (discussione tolta, non so perchè).

Ho visto da quel pdf che il Bolder è stato cambiato, con la zona sterzo totalmente nuova, attacchi iscg e l'attacco dell'ammortizzatore al tubo obliquo con slitta. Ho notato anche che la destinazione d'uso del telaio è stata cambiata, da Enduro a Freeride. Ne sapete qualcosa? Sul sito di mde il Bolder è sempre il solito..
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Penso che Booger avesse linkato la discussione riguardante gli incentivi statali e MDE (discussione tolta, non so perchè).

Ho visto da quel pdf che il Bolder è stato cambiato, con la zona sterzo totalmente nuova, attacchi iscg e l'attacco dell'ammortizzatore al tubo obliquo con slitta. Ho notato anche che la destinazione d'uso del telaio è stata cambiata, da Enduro a Freeride. Ne sapete qualcosa? Sul sito di mde il Bolder è sempre il solito..

Scusate ma hanno appena levato il topic aperto da TeoDH.
Ero sottoscritto, ci avevo anche fatto 2 o 3 interventi ma....non c'è più traccia di nulla. Sparito! Puff

Quello che è importante però mi è rimasto ed è questo:

http://www.ready2ride.it/team09/MDE_2009_INCENTIVI.pdf

vedi listino prezzi al fondo del depliant...
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
ok!!!!
Ore 17.45, sparito anche il pdf.

Evidentemente la cosa non è ancora confermata.....
Intanto sul forum è tutto un fiorire di topic che rimbalzano notizie (incontrollate?) su aziende che ecoincentivano.
 

elettrico

Biker infernalis
7/12/06
1.829
0
0
Ripa (lu)
Visita sito
Ho visto da quel pdf che il Bolder è stato cambiato, con la zona sterzo totalmente nuova, attacchi iscg e l'attacco dell'ammortizzatore al tubo obliquo con slitta. Ho notato anche che la destinazione d'uso del telaio è stata cambiata, da Enduro a Freeride.
Credo (ma per la certezza ci conviene sentire Jack...) che sia il bolder Special... sul sito di MDE non ne danno notizia, ma se vai sul loro free market dovresti trovarne uno usato in vendita...
(non so se sia un modello vecchio o uno nuovo... quello usato ha come ammo un vanilla RC se non erro...)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo