•-=-• Le nostre MDE qui ! •-=-•

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Ops, scusate ma non avevo precisato che io ho il bolder "normale" non S, e il mio telaio pesa in misura Small sui 2.8 kg con il monarch.....io come telaio lo trovo ben predisposto alla salita, la bici pesa 14.2 kg. con una lirik da 160mm. Pensavo di montare un ammo a molla perchè volevo qualcosa di più progressivo.....e per provarla in un assetto più cattivo.

grazie dei consigli o-o

Umberto

sul mio 'S' ho montato il roco tst coil, al posto del tst air, ed è decisamente più lineare, e rispetto alla versione ad aria tengo il piggy molto più gonfio.

se vuoi qualcosa più lineare del monarch e che non costi come un dhx air prendi un roco con piggy, in modo da poterti regolare la curva di compressione in modo abbastanza preciso.
 

fabrizio1973

Biker novus
22/5/07
30
0
0
brescia
Visita sito
ciao a tutti.. ho visto che qualcuno parla anche di mde
bene io l'anno scorso ho preso il bolder s montato abbastanza pesantuccio per freeride ( roco tst marza 66 ata deetrack e code ) e devo dire che mi sono stupito del fatto che in un periodo in cui si parla solo di santacruz e intense mi sia ritrovato con un ottima biga made in italy. ora il bolder l'ho passato a mio figlio e mi sono fatto da pochissimo la pusher con una totem. beh devo dire che ci sono uscito solo 3 volte e con un sacco di neve quindi non ho potuto testarla più di tanto ma l'impressione che ho avuto è che sia veramente un eccellente prodotto ( anche se devo dire che una piccolissima pecca c'è e cioè il fatto che il deragliatore anteriore , rigorosamente fascetta bassa shimano , sembra si monti in maniera un pò posticcia a causa della saldatura di rinforzo ) ottimo in salita e per quel poco che ho fatto va alla grande anche in discesa.... volevo però chiedere se qualcuno di voi lo montava con battuta posteriore da 150 e se ne ha tratto dei vantaggi....
ciao a tutti
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
io l'avevo con la 150..però l'avevo montata così fin dall'inizio quindi non ti so dire i reali vantaggi rispetto al 135..sicuramente comuqne sarà + rigido ......se posso consigliare togli ilderagliatore che tanto quella è una bici da freeride cattivo...e se hai la possibiità metti dietro un bel maxle che a mio avviso è il sistema migliore ch ci sia in circolazione ora..


yo
 

St3_fa_n0

Biker tremendus
23/2/04
1.026
1
0
42
Nimis (UD)
Visita sito
Bike
YT
ciao a tutti.. ho visto che qualcuno parla anche di mde
bene io l'anno scorso ho preso il bolder s montato abbastanza pesantuccio per freeride ( roco tst marza 66 ata deetrack e code ) e devo dire che mi sono stupito del fatto che in un periodo in cui si parla solo di santacruz e intense mi sia ritrovato con un ottima biga made in italy. ora il bolder l'ho passato a mio figlio e mi sono fatto da pochissimo la pusher con una totem. beh devo dire che ci sono uscito solo 3 volte e con un sacco di neve quindi non ho potuto testarla più di tanto ma l'impressione che ho avuto è che sia veramente un eccellente prodotto ( anche se devo dire che una piccolissima pecca c'è e cioè il fatto che il deragliatore anteriore , rigorosamente fascetta bassa shimano , sembra si monti in maniera un pò posticcia a causa della saldatura di rinforzo ) ottimo in salita e per quel poco che ho fatto va alla grande anche in discesa.... volevo però chiedere se qualcuno di voi lo montava con battuta posteriore da 150 e se ne ha tratto dei vantaggi....
ciao a tutti

io la raido da ottobre e per ora il mio giudizio è eccellente.
Anche io monto la battuta da 150 con il maxle da 12. Ormai sono 3 bici che predo solo 150x12 perchè ho sempre riscontrato una maggior rigidità/robustezza oltre che del telaio, anche della ruota. Ma anche io il confronto specifico 135-150 sul pusher non lo posso fare perchè l'ho sempre avuto così. Dipende magari dall'uso, se lo pedali parecchio vai di 135x12 così hai un compromesso fra peso (ci guadagna anche la ruota) e robustezza, senza rinunciare alla comodità del maxle che per quanto mi riguarda è ormai un punto di riferimento.
Io l'ho vestito monocorona (35 denti) e mi guadagno non di rado il divertimento pedalando, chiaro su salite scorrevoli (possibilmente asfaltate). Valuta tu ma anche io ti direi di tirare via il deragliatore...

ah, io prima avevo una intense...
 

fabrizio1973

Biker novus
22/5/07
30
0
0
brescia
Visita sito
grazie per le risposte ... mi so che opterò per un 135 / 12 per guadagnare qualcosa in peso .... per quanto riguarda il deragliatore non credi di eliminarlo per il semplice fatto che si fanno anche delle salite cattivelle ... so che è un compromesso ma fin quando non avrò disponibilità per una seconda biga la dovrò lasciare così.... cmq sabato e domenica l'ho provata in maniera abbastanza cattivella e devo dire di nuovo di avere fatto un grande acquisto... ( ho provato contemporaneamente una nomad e devo dire di non essermi pentito dell'acquisto ) ... ciao a tutti e se questa estate venite al bike park pezzeda ( collio bs ) ci si vede ...
fabry
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
NIGGAAAAAAAAAAAAZZZZZZZZZZZZZZ


andate a dare uno sguardo al sito nuovo...... fede non ci ha ancora fatto la parte per noi rider, ma la stiamo creando insieme e sarà bella piena di contenuti... come il resto del sito d'altronde (guardate quanta roba c'è nella parte download)

ciao ciao

www.mdebikes.com

jack
 

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
NIGGAAAAAAAAAAAAZZZZZZZZZZZZZZ


andate a dare uno sguardo al sito nuovo...... fede non ci ha ancora fatto la parte per noi rider, ma la stiamo creando insieme e sarà bella piena di contenuti... come il resto del sito d'altronde (guardate quanta roba c'è nella parte download)

ciao ciao

www.mdebikes.com

jack

bello ma ..... Bolder e Bolder S vanno fuori produzione ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo