•-=-• Le nostre MDE qui ! •-=-•

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.134
0
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
Un vostro consiglio, sul bolder è + consigliabile mettere una Pike o una Domain .... sempre con corsa regolabile, la Pike ha il bloccaggio mentre la Domain no.

ciao

Come ti ho detto nel topic riguardante anche i tuoi dubbi, tutto dipende cosa vuoi fare...
sul libretti di istruzione del bolder ci ci sono le variazioni degli angoli di sterzo e sella a seconda della lunghezza della forcella che metti, è molto indicativo ma dacci uno sguardo..
questo è un mio consiglio spassionato, se sei uno a cui piace macinare chilometri e in discesa non lascia andare i freni è meglio la pike, ci guadagni in peso e l'angolo di sterzo rimane più favorevole alla pedalata... poi se hai i soldi vai di lyrick che così fai quello che vuoi....
 

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
Come ti ho detto nel topic riguardante anche i tuoi dubbi, tutto dipende cosa vuoi fare...
sul libretti di istruzione del bolder ci ci sono le variazioni degli angoli di sterzo e sella a seconda della lunghezza della forcella che metti, è molto indicativo ma dacci uno sguardo..
questo è un mio consiglio spassionato, se sei uno a cui piace macinare chilometri e in discesa non lascia andare i freni è meglio la pike, ci guadagni in peso e l'angolo di sterzo rimane più favorevole alla pedalata... poi se hai i soldi vai di lyrick che così fai quello che vuoi....
La tua scelta alla fine su che forcella cade ?

grazie dei consigli
ciao
 

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.134
0
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
Io sono un cinghiale e ho bisogno di una bici che passi ovunue, il peso non mi interessa finche non supero i 17/18kg (il weekend scorso ho fatto tra sabato e domenica 2000m di dislivello con questo peso), quindi visto le mie finanze penso che andrò di domain, che è più pesante e meno sofisticata della lyrik (ma questo non è un male secondo me), ma a quanto pare ha prestazioni simili.... la 66 con eta non mi ispira e l'ata è troppo cara e non ne ho sentito parla molto bene..
tu a che conclusioni sei arrivato??
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Quali ruote Mavic ? Io, dato che dovrei mettere delle ruote con perno passante, avrei chiesto a Federico delle Mavic Crossline (mi sembrano un giusto rapporto qualità-prezzo).
La forcella ideale potrebbe essere la Domain, ma non mi convince il fatto della mancanza del bloccaggio. Il problema del peso non me lo pongo ... dovrei dimagrire di una decina di chili prima io, poi si penserà alla bici

Ho ordine le Crossline '09 il mese scorso, dovrebbero arrivarmi a metà mese ;-) Odio i qr così ho preso la versione perno filetto con dado al posteriore.
Per la forca posso dirti che della Domain ne sento parlare solo che bene; la mancanza del bloccaggio non mi sembra un problema, la versione U turn te la abbassa parecchio, regoli la compressione tutta chiusa ed è praticamente bloccata. Il peso mi sembra invece il fattore chiave; il Bolder è molto leggero al posteriore rispetto ad altri tipi di bici e secondo me sarebbe sbilanciata nei salti con mezzo chilo in più all'anteriore.
Un'alternativa più economica alla Lyric potrebbe essere una Fox 36 usata (se ne trovano molte di più rispetto alle Lyric).
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
con la pike il bolder se settato a 150mm ha delle geometrie che non rendono merito a solidità e struttura del telaio, pur essendo la pike una delle migliori forcelle che abbia avuto.
penso che con questo tipo di bici non si debba avere angoli superiori ai 68° per lo sterzo, altrimenti tutta l'escursione che offre non viene valorizzata.
se si vuole spendere un po' di più è ottima la lyrik, oppura la domain, che peso a parte nel funzionamento è una pike ormonata.
altrimenti, se si trovano ancora, le z1 arancioni del 2007 vanno molto bene.
 

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
Io sono un cinghiale e ho bisogno di una bici che passi ovunue, il peso non mi interessa finche non supero i 17/18kg (il weekend scorso ho fatto tra sabato e domenica 2000m di dislivello con questo peso), quindi visto le mie finanze penso che andrò di domain, che è più pesante e meno sofisticata della lyrik (ma questo non è un male secondo me), ma a quanto pare ha prestazioni simili.... la 66 con eta non mi ispira e l'ata è troppo cara e non ne ho sentito parla molto bene..
tu a che conclusioni sei arrivato??

Ho parlato poco fa con federico, il suo consiglio (per le finanze a mia disposizione) è Pike + Mavic Crossline
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
confermo la massima disponibilità di Federico.
gli ho chiesto info sulla bolder special in vendita e molto gentilmente mi ha risposto al volo, dandomi anche consigli per un utilizzo allmountain/enduro.
come indicato anche da jack, meglio un ammo ad aria, per contenere il peso e per renderla più pedalabile.
sempre più convinto...
il problema è vendere la jekyll
:-(

PS: dato che dissertate di forcelle ed io non ne so nulla (eccetto lefty), come va la z1 light eta con cui è montata quella bici?
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
confermo la massima disponibilità di Federico.
gli ho chiesto info sulla bolder special in vendita e molto gentilmente mi ha risposto al volo, dandomi anche consigli per un utilizzo allmountain/enduro.
come indicato anche da jack, meglio un ammo ad aria, per contenere il peso e per renderla più pedalabile.
sempre più convinto...
il problema è vendere la jekyll
:-(

PS: dato che dissertate di forcelle ed io non ne so nulla (eccetto lefty), come va la z1 light eta con cui è montata quella bici?

ho letto ottime recensioni, ma credo sia pesantuccia
 

corradov

Biker serius
2/11/04
121
0
0
carpi - modena
Visita sito
confermo la massima disponibilità di Federico.
gli ho chiesto info sulla bolder special in vendita e molto gentilmente mi ha risposto al volo, dandomi anche consigli per un utilizzo allmountain/enduro.
come indicato anche da jack, meglio un ammo ad aria, per contenere il peso e per renderla più pedalabile.
sempre più convinto...
il problema è vendere la jekyll
:-(

PS: dato che dissertate di forcelle ed io non ne so nulla (eccetto lefty), come va la z1 light eta con cui è montata quella bici?

perchè cambiare una cosa che funziona bene
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=93769&highlight=mde+cannondalizzata
:-)
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org

beh, allora mi tengo la jekyll, come telaio non è male, anzi...
la lefty mi piace, ma a volte mi sembra che con una forka normale avrei meno problemi.
parlo soprattutto di situazioni in cui volo per terra perchè la lefty a seguito impatto con il terreno si gira verso destra. cado sempre nello stesso modo!
poi, magari sarà il mio non-stile di guida!
;-)
 

corradov

Biker serius
2/11/04
121
0
0
carpi - modena
Visita sito
beh, allora mi tengo la jekyll, come telaio non è male, anzi...
la lefty mi piace, ma a volte mi sembra che con una forka normale avrei meno problemi.
parlo soprattutto di situazioni in cui volo per terra perchè la lefty a seguito impatto con il terreno si gira verso destra. cado sempre nello stesso modo!
poi, magari sarà il mio non-stile di guida!
;-)

io l'ho cambiata per la posizione di guida, con la mde mi trovo meglio,
sicuramente una forca normale è più compatibile con gli angoli della bici, però non ho ancora trovato qualcosa che assorba le piccole asprità del terreno come la lefty.
E poi per cambiare il tutto mi serve un mutuo.... :-)


se vuoi info sulla bolder guardati comunque questo post
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=79494&highlight=bolder+s&page=7
 

zio angelo

Biker popularis
7/6/08
48
0
0
67
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper I-Link
Ragazzi,
so di essere fuori topic, ma lancio cmq idea di fondare un club o gruppo sociale che ci raggruppi!
Io sono ancora un "konaro", ma tra 20 gg dovrei essere dei Vs. a tutti gli effetti (Damper I-Link).-

Grz & ciao a Tutti!
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Ragazzi,
so di essere fuori topic, ma lancio cmq idea di fondare un club o gruppo sociale che ci raggruppi!
Io sono ancora un "konaro", ma tra 20 gg dovrei essere dei Vs. a tutti gli effetti (Damper I-Link).-

Grz & ciao a Tutti!


Non potevi trovare girono migliore per proporre una cosa del genere.... oggi mi è arrivato il telaio nuovo ..... Damper I-Link.... fantastico!

PS - mi pare che sul sito mdebikes.com ci sia già qualche riferimento ad un gruppo di MDEisti!
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Non potevi trovare girono migliore per proporre una cosa del genere.... oggi mi è arrivato il telaio nuovo ..... Damper I-Link.... fantastico!

PS - mi pare che sul sito mdebikes.com ci sia già qualche riferimento ad un gruppo di MDEisti!
Il gruppo del Forum l'ho creato pochi minuti fa :cucù:

Mentre quello di mde http://mdebikesfactoryteam.blogspot.com/ è il team ufficiale della ditta, quello che fa gare e testa i prodotti mi sembra :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo