•-=-• Le nostre MDE qui ! •-=-•

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
è ufficiale... ordinata la damper i-link... celeste baby con bielle rosse anodizzate... montata (per il momento) con 66 ATA e crossmax sx '08... freni e cambi XT ma volendo anche X0... sognando i dt swiss 1750...

Bellissimo... detto - fatto!
Anche io bielle rosse, ma su sfondo black!
uhmmm le SX sono gran belle ruote, leggere, ma molto robuste... per il momento non rimpiangerai le 1750!
 

Gobi

Biker novus
1/10/08
2
0
0
Alba (CN)
Visita sito
Sono amche io della partita.
Carver ritirata ieri da Federico in azienda.
picture.php

Sono molto soddisfatto anche se ho solo fatto due piccoli giretti di prova.

Buona bici a tutti!

Francesco
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
Il buon damper light è volato ieri per tornare al creatore (colui che l'ha costruito eh!) ... sono in attesa del nuovo damper I-Link.... :sbavon:
Era montato con ammo ad aria e forka a molla olio (Lyrik), ruote crossmax XL, componenti Sram X9, guarnitura Truvativ Firex, gomme: ant. Maxxis highroller 2.35, post. schwalbe Albert, freni Avid Juicy 7 185/185..... per un peso intorno ai 14 kg.
Col nuovo dovrei stare sullo stesso peso, qualcosa di più!
onore ai Konari, ma benvenuto nel club MDE!:-?
cyà

hai dato in permuta la light?
 

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.134
0
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
Week end bestiale, 2000m di dislivello tra sabato (1200m) e domenica (800m), con il mio spettacolare Boldre S.... settato 150/150 sale alla grande ovunque nulla lo ferma... e in discesa è un missile e droppa tutto in scioltezza atterrando sicuro e senza scomporsi anche su sentieri larghi più o meno 50cm con il vuoto da un lato....
unico neo il pilota che si è spalmato giù da un muro, visto che sono uscito da una curva così a filo che il bordino di terra mi ha ceduto sotto la ruota d'avanti... bella botta un pò di abrasioni e lividi, ma niente di che!!!

Bici bellissima, telaio spettacolare... più lo uso più me ne innamoro
 

St3_fa_n0

Biker tremendus
23/2/04
1.026
1
0
42
Nimis (UD)
Visita sito
Bike
YT
Eccovi alcune specifiche e le foto della mia nuova MDE Pusher:

telaio: MDE pusher, tg. M ma con tubo orizzontale dritto per avere maggior slooping, tubo sterzo da 1"1/2 (così ci metto la 0-stack), battuta post da 150 con perno maxle, RS vivid 5.1 per 165 mm alla ruota. Finitura raw, grafiche dell'anvil '08.


dscf2298wl0.jpg


dscf2299hu6.jpg
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Eccovi alcune specifiche e le foto della mia nuova MDE Pusher:

telaio: MDE pusher, tg. M ma con tubo orizzontale dritto per avere maggior slooping, tubo sterzo da 1"1/2 (così ci metto la 0-stack), battuta post da 150 con perno maxle, RS vivid 5.1 per 165 mm alla ruota. Finitura raw, grafiche dell'anvil '08.

Cesssss.... libidinosa... bello il colore Alu.... le ruote spiccano, ma non ci stanno male! Complimenti e a godersela! :mrgreen:
 

St3_fa_n0

Biker tremendus
23/2/04
1.026
1
0
42
Nimis (UD)
Visita sito
Bike
YT
Il telaio è in finitura raw con il trasparente sopra.
L'ho scelto perchè mi piace, perchè non si rovina (al max si graffia il trasparente che con la pasta abrasiva e il polish torna nuovo), perchè non ha sovraprezzo, perchè si vedono benissimo i segni delle passate della fresa sulle parti ricavate cnc.

Le ruote le avevo già da prima, volevo cambiare i cechi per 2 sun rims mtx29 -magari bianchi-, ma anche così mi piace, quindi vedo di cadaverizzare prima queste...

L'ho usata solo 2 volte in Pistino, non voglio sbilanciarmi in giudizi.

Per il vivid ero perplesso anche io. Ingiro ne parlano 1 gran bene e costa poco. Utilissime le indicazioni sul sito rock shox per la taratura. Sono uscito di casa con la taratura standard e con pochi click si personalizza il comportamento in funzione del percorso ottenendo delle variazioni di taratura sempre molto prevedibili (basta aver chiaro quello che si sta facendo, non girando i pomelli a caso...). A me piace molto avere un ritorno veloce per grossi affondamenti e più lento per le piccole oscillazioni (compressioni in curve o salti, effetto della pedalata...) per mantenere stabile l'assetto. Con il vivid è possibile.
Richiede qualche discesa di rodaggio, inizialmente è molto "ruvido".
Non so come va su 1 monocross perchè il pusher è deliziosamente progressivo su tutta l'escursione, ma so che esistono 3 tipi di vivid a seconda del rapporto di azionamento del carro. Parla con Federico di MDE, è molto disponibile e competente.

Speriamo sia affidabile.
 

St3_fa_n0

Biker tremendus
23/2/04
1.026
1
0
42
Nimis (UD)
Visita sito
Bike
YT
se non sbaglio il suo prezzo di listino sta sui 300, Federico propone tutte le alternative possibili come ammo per i suoi telai: fox, marzocchi e RS.
Era d'accordo con me sulla scelta: ho risparimiato qualcosa e si abbina molto bene al carro del pusher.
Sentilo prima di fare l'up-grade sul crab
 

Mitzkal

Biker augustus
se non sbaglio il suo prezzo di listino sta sui 270, Federico propone tutte le alternative possibili come ammo per i suoi telai: fox, marzocchi e RS.
Era d'accordo con me sulla scelta: ho risparimiato qualcosa e si abbina molto bene al carro del pusher.
Sentilo prima di fare l'up-grade sul crab

Tutte no, mancano Avalanche, Cane Creek, BOS, Elka, Romic (se li fanno ancora), X-Fusion, DNM...

Ce n'è :-)
 
se non sbaglio il suo prezzo di listino sta sui 300, Federico propone tutte le alternative possibili come ammo per i suoi telai: fox, marzocchi e RS.
Era d'accordo con me sulla scelta: ho risparimiato qualcosa e si abbina molto bene al carro del pusher.
Sentilo prima di fare l'up-grade sul crab

io sul crab non lo monterei.
il crab da il meglio di se con un Fox dhx 5.0. Il vivid mancando del bottom out ed essendo poco sensibile a inizio corsa, con carri non progressivi si sposa male, ha bisogno di un sistema progressivo per comportarsi al meglio.
o almeno questa è la mia opinione...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo