•-=-• Le nostre MDE qui ! •-=-•

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm la vedo grigia....senti fede di mde ma mi sembra che possa stravoldgere parecchio le geometrie e poi non sai mai se va atoccare dietro o qualche altro pezzo (se non ricordo male il forcellone dietro già era vicino al mov centrale nella parte post...ma non sono sicuro...ciao)

ho già controllato, nn si può il carro urta contro iltelaio vicino alla cassetta, quindi +di 200 nn va...purtroppo ammo da 200x57 ce ne sono davvero poki, l'alternativa è 200x50(51) perdendo così 17mm di escursione. ke ne dite?
 

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
48
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper
su un telaio damper (mod vecchio, nn il light) posso montare un'ammo da 216 d'interasse invece ke da 200?


di norma no, ma se guardi indietro nel topic qualcuno con il Damper ha fatto una modifica per l'ammo da 216 (un DHX air se non erro),
per come ho settato ed uso il Damper io, difficilmente utilizzerei quei 16mm di escursione in più, se azzardassi drop più alti magari potrebbero insorgere i primi problemi, se hai problemi di fondocorsa allora l'escursione in più è utile, altrimente non li vedo fondamentali..
(cmq si potrebbe provare con ammo più progressivi)
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
ho già controllato, nn si può il carro urta contro iltelaio vicino alla cassetta, quindi +di 200 nn va...purtroppo ammo da 200x57 ce ne sono davvero poki, l'alternativa è 200x50(51) perdendo così 17mm di escursione. ke ne dite?

Hai pensato al Float RP23? Esiste anche in 200x57; l'ho potuto usare ancora poco purtroppo ma mi sembra un gran ammo, con un comportamento molto pulito e semplice; in più pesa un'inezia.
Ciao
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
Hai pensato al Float RP23? Esiste anche in 200x57; l'ho potuto usare ancora poco purtroppo ma mi sembra un gran ammo, con un comportamento molto pulito e semplice; in più pesa un'inezia.
Ciao

immagino, ma costa davvero troppo, usati nn se ne trovano...ho trovato un monach 4.2 hv a 240€, cmq volevo spendere poco, xkè effettivamente nn ho questa gran urgenza, il mio van r a molla seppur vekkiotto lavora solo nn ha il propedal
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Tra voi ci sono dei possessori di questa stupenda bike?!
Mi interese avere impressioni e suggerimenti montaggio.-

grz a tutti e ciao.-

zio angelo

.....due settimane e ti saprò dire qualcosa, almeno le prime impressioni :mrgreen:
Come montaggio la mia idea,.....
forka RS Lyrik...!
gruppo Sram X9... o XT se vai su Shimiano
Ruote Mavic Crossmax SX, gomme Maxxis Minion 2.35 (quelle leggere non DH)
e poi il resto...!
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
mia idea di montaggio.....della madonna.

marzochi 55 ata
crossmax sx con su montati geax saguaro
attacco thompson e manubrio answer pro taper
freni oro puro o oro bianco dosci 200 ant 180 posto (o entrambi 180)
pedivelle saint, cambio x,0 post ant quello che vuoi ma a 2 rapporti col bash
sella bo....quella on cui ti trovi meglio
 

zio angelo

Biker popularis
7/6/08
48
0
0
67
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper I-Link
.....due settimane e ti saprò dire qualcosa, almeno le prime impressioni :mrgreen:
Come montaggio la mia idea,.....
forka RS Lyrik...!
gruppo Sram X9... o XT se vai su Shimiano
Ruote Mavic Crossmax SX, gomme Maxxis Minion 2.35 (quelle leggere non DH)
e poi il resto...!

Ciao Sputnik,
il tuo damper è modelllo precedente rispetto a damper i-link (intendo mono-cross), vero?
mi puoi dire quanto pesa visto che mi sembra sia monatato aria/aria
dalla foto.-
io - comunque - al 90% esco dai "konari" ed entro nel club "MDE".-
grz & ciao.-

zio angelo
 

zio angelo

Biker popularis
7/6/08
48
0
0
67
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper I-Link
mia idea di montaggio.....della madonna.

marzochi 55 ata
crossmax sx con su montati geax saguaro
attacco thompson e manubrio answer pro taper
freni oro puro o oro bianco dosci 200 ant 180 posto (o entrambi 180)
pedivelle saint, cambio x,0 post ant quello che vuoi ma a 2 rapporti col bash
sella bo....quella on cui ti trovi meglio

Grazie anche Jack & ciao

zio angelo
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Ciao Sputnik,
il tuo damper è modelllo precedente rispetto a damper i-link (intendo mono-cross), vero?
mi puoi dire quanto pesa visto che mi sembra sia monatato aria/aria
dalla foto.-
io - comunque - al 90% esco dai "konari" ed entro nel club "MDE".-
grz & ciao.-

zio angelo

Il buon damper light è volato ieri per tornare al creatore (colui che l'ha costruito eh!) ... sono in attesa del nuovo damper I-Link.... :sbavon:
Era montato con ammo ad aria e forka a molla olio (Lyrik), ruote crossmax XL, componenti Sram X9, guarnitura Truvativ Firex, gomme: ant. Maxxis highroller 2.35, post. schwalbe Albert, freni Avid Juicy 7 185/185..... per un peso intorno ai 14 kg.
Col nuovo dovrei stare sullo stesso peso, qualcosa di più!
onore ai Konari, ma benvenuto nel club MDE!:-?
cyà
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo