•-=-• Le nostre MDE qui ! •-=-•

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jaymz

Biker serius
buongiorno emmediesi...
volevo chiedere un consiglio... sono indeciso tra un Pusher o un Damper I-link... mi spiego... il damper come si comporta in discesa? ora possiedo una stinky air ma vorrei iniziare a pedalare un po' ma senza perdere stabilità... che dite?
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
secondo me dipende come scendi...
se sei uno che salta anche molto ti conviene quasi prendere un pusher con ammo da aria da 216 (per avere 160 alla ruota) e montarlo non troppo pesante...


altrimenti se ti piace sscendere nel tecnico ecc ma non sei un saltatore devastante vacci di damper


ciao ciao
 

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.134
0
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
il mio CARRO FUNEBRE..............

mdecfunlo5.jpg
[/URL][/IMG]


Questo è veramente un telaio riuscito bene!!!
Corrisponde al mio pensiero eclettico di mtb........
fa tutto e anche troppo per le mie capacità.........
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
buongiorno emmediesi...
volevo chiedere un consiglio... sono indeciso tra un Pusher o un Damper I-link... mi spiego... il damper come si comporta in discesa? ora possiedo una stinky air ma vorrei iniziare a pedalare un po' ma senza perdere stabilità... che dite?

Viste dal vivo entrambe e posso dirti che anche il Damper è bello robusto mantendo un peso da bici da enduro. Una cosa che mi ha colpito in particolare sono i tubi a sezione trapezoidale. Se non vai "grosso" il Pusher è eccessivo. Ad ogni modo, dovessi fare la scelta sbagliata, sono due telai che rivendi in un attimo e senza perderci troppo.
Ciao ;-)
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm la vedo grigia....senti fede di mde ma mi sembra che possa stravoldgere parecchio le geometrie e poi non sai mai se va atoccare dietro o qualche altro pezzo (se non ricordo male il forcellone dietro già era vicino al mov centrale nella parte post...ma non sono sicuro...ciao)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo