•-=-• Le nostre MDE qui ! •-=-•

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
I tubi sono rad piegati e quindi la piega non è data da idroformatura, mentre per le altre bici non mi pronuncio.
La leggera piega del tubo obliquo non è lì per caso, era stata fatta per poter avere il tubo + in avanti e avere un ancoraggio dell'ammortizzatore + lungo all'altezza giusta, impossibile altrimenti con un tubo dritto normale.
Corretta precisazione, grazie jack.
Evidentemente anche io avevo confuso due processi di lavorazione del tubo molto diversi come lo sono l'idroformatura e la piegatura il cui uso, seppur molto contenuto, è già in voga in diversi modelli MDE, ad es sul top tube della Damper.
 

ci-clo

Biker infernalis
22/10/04
1.838
626
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Ciao,
c'è qualcuno che sa se è possibile montare un ammo da 216 (interasse) x 63.5 (corsa) sul telaio carver? (modello prima serie)
 

Champignon

Biker forumensus
27/12/04
2.017
-1
0
Torino/Lione
dirtbang.blogspot.com
La mia nuova fissa... Per chi interessa, Fixa.To è la nuova gamma di bici fisse e urbane by MDE Bikes... Arriva roba figa!!

4392792728_7250756320_o.jpg
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
La mia nuova fissa... Per chi interessa, Fixa.To è la nuova gamma di bici fisse e urbane by MDE Bikes... Arriva roba figa!!

Ebbravo Fede... Ogni tanto andavo a vedere nelle news se avesse mangiato anche lui la foglia del fenomeno fissa ma senza mai trovare niente. Io prenderò una Dodici per sostituire la fissa che ho adesso (vedi bici nel mio profilo).
Vi consiglio di fare un paio di linee, una per triccare in cr-mo (mi sembra che sia la tua) e una da velocità urbana in alluminio e/o cr-mo con geometrie incacsate.
Fatevi sentire in MDE. Iscriviti su fixedforum.it e posta la bici anche là; ci sono molti iscritti anche se poi chi scrive sono sempre i soliti 20, è comunque il forum italiano maggiore sull'argomento; ci si vede lì, il mio nik è lo stesso.

Ciao uomofungo ;-)
 

Champignon

Biker forumensus
27/12/04
2.017
-1
0
Torino/Lione
dirtbang.blogspot.com
Niente Tricks con la mia, non passa il barspin ma tanto in realta non m'interessa, per trickare ho altre bici héhé!! Per ora non si parla di telaio trick, ci saranno 2 telai da strada/urban tipo quello, entrambi in acciaio ma uno un po più bello e leggero, e un telaio più da passeggio. Poi ovviamente se c'è successo si vedra più avanti, pero l'offerta è tanta ormai sul mercato italiano, quindi si vedra passo dopo passo come va! Mo vado a fare l'iscrizione su Fixed forum!
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Niente Tricks con la mia, non passa il barspin ma tanto in realta non m'interessa, per trickare ho altre bici héhé!! Per ora non si parla di telaio trick, ci saranno 2 telai da strada/urban tipo quello, entrambi in acciaio ma uno un po più bello e leggero, e un telaio più da passeggio. Poi ovviamente se c'è successo si vedra più avanti, pero l'offerta è tanta ormai sul mercato italiano, quindi si vedra passo dopo passo come va! Mo vado a fare l'iscrizione su Fixed forum!

Perfetto Cahmpy. Come geometrie hai qualche dato? Su queste bici i valori importanti sono angolo sella e sterzo. Di norma vanno di più geometrie con angoli sella di 75° e sterzo di 73° circa. Angoli sella più rilassati non sono molto apprezzati. Come norma ci si potrebbe basare sulle geo del Cinelli Vigorelli e Pista e delle Bianchi Pista Concept.
Ciao giovane ;-)
 

Champignon

Biker forumensus
27/12/04
2.017
-1
0
Torino/Lione
dirtbang.blogspot.com
Perfetto Cahmpy. Come geometrie hai qualche dato? Su queste bici i valori importanti sono angolo sella e sterzo. Di norma vanno di più geometrie con angoli sella di 75° e sterzo di 73° circa. Angoli sella più rilassati non sono molto apprezzati. Come norma ci si potrebbe basare sulle geo del Cinelli Vigorelli e Pista e delle Bianchi Pista Concept.
Ciao giovane ;-)

Boooooooh! Non ne ho idea sinceramente!! bene o male so le geometrie della mia bici da dirt ma questa buh... Basta che vada avanti haha!!
Ti so dire che è un 50 e che è stracorta, infatti tra la forcella che ha meno rake di quella che avevo prima, ilt telaio piccolo e le ruote da 700, devo fare cisti a basse velocità che mi tocca abbastanza il piede... Dovro abituarmi!
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
WOW!.
Tutti pazzi per le fixed oramai...

OT:
E' curioso capire su chi attacca di più l'amore per la fixa.
Capisco chi arriva dal dirt che ha già nell'animo l'essenzialità della bike ma chi fa FR/DH in genere è un maniaco dell'hi-tech, del full suspended, arie, olii, freni a disco, molle e gomme, tutta roba complessa, costosa e superspecializzata.

Eppure l'interpretazione opposta della bike, quel ritorno al minimal-essenziale affascina......e pure a me! :-)
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Domanda tecnica: tempo addietro ho comperato il tendicatena di MDE, questo:
nineguardblk.jpg

ma non l'ho mai montato.
Qualcuno sa se si possa montare sulla mia Damper che ha una guarnitura doppia?
Mi parrebbe di no perchè la rotella ha la scanalatura piuttosto stretta...

Esperienze?
 

Champignon

Biker forumensus
27/12/04
2.017
-1
0
Torino/Lione
dirtbang.blogspot.com
ma forse è proprio una esigenza di 'disintossicazione' da tecnologia!

Secondi me chiunque abbia la passione della bici (oltre ai fighetti modaioli che non sanno manco come si fa a pedalare, ma questo è un'altro discorso) si puo gasare con la fissa! E' molto divertente da usare, un'ottimo mezzo per spostarsi in città, leggero e in effetti molto semplice e essenziale, poca o niente manutenzione, poca roba da rompere, insomma un piacere!

Qualcuno sa se si possa montare sulla mia Damper che ha una guarnitura doppia?
Mi parrebbe di no perchè la rotella ha la scanalatura piuttosto stretta...

Esperienze?

Non credo proprio, se non ricordo male è fatto solo per corona singola!
 

dieguito

Biker tremendus
3/4/07
1.394
-37
0
46
far west
www.dammiunabici.com
Domanda tecnica: tempo addietro ho comperato il tendicatena di MDE...
Mi parrebbe di no perchè la rotella ha la scanalatura piuttosto stretta...

Esperienze?
se la rotella può traslare lateralmente si monta e funziona con la doppia. sul bolder funzionava bene e una volta regolato la catena non è mai più saltata, ma bisogna controllare regolarmente il serraggio delle calotte del bb.
ciao
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
se la rotella può traslare lateralmente si monta e funziona con la doppia. sul bolder funzionava bene e una volta regolato la catena non è mai più saltata, ma bisogna controllare regolarmente il serraggio delle calotte del bb.
ciao
In effetti un pò di traslazione ce l'ha...poca roba però...giusto un paio di millimetri...il mio cicli infatti era dubbioso se funzionasse per le doppie.

Lo chiedo perchè sono in procinto di venderla.... quindi devo essere certo se monta anche sulle doppie corone.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo