•-=-• Le nostre MDE qui ! •-=-•

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Si, l'unica per avere più rigidità sulla ruota post su forcellini tradizionali (135x10) è montare un perno passante a sgancio rapido da 10mm, ovviamente col suo mozzo dedicato !
E' vero.
Ma posto che uno voglia proprio fare la riconversione, mi pare un sistema che va a calasi su telai con il sistema sgancio ruote vero il fine vita (il QR).
Non mi sembra un sistema che avrà gran futuro, ecco....

Se un domani volessi cambiare il telaio al 90% quello nuovo me lo troverò con un perno passante da 12 se non di più ...mi sembra lo standard che sta andando per la maggiore ora...
Dunque mi troverei a dover cambiare anche tutta la ruota intesa come mozzo+raggi+cerchio e ovviamente perno.

Ma qui andiamo sul complesso (e rognoso) tema degli standard di cui si leggeva sull'ultimo TuttoMTB.
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Sono contento e ti ringrazio di aver appreso dell'esistenza di 'sto pp da 10mm (non lo conoscevo)....ma resto dell'idea che non sia un sistema così innovativo rispetto al qr tradizionale.
Se è per un pò di rigidità in più che nemmeno sono in grado di apprezzare....resto come sono....
Personalmente non ho mai sentito 'scarrocciare' la ruota dietro durante un riding così aggressivo da avermi portato il retrotreno oltre il limite........non sono un agonista ma un normale freerider e un normale all-mountainer.

Altro discorso è sull'anteriore...lì sì che il pp ha fatto dei miracoli limitando tantissimo la svergolatura delle forche, soprattutto quando si pinza il freno a fondo su terreni scassati.

Questa è la mia opinione ovviamente.... poi se il perno passante posteriore uno lo reputa indispensabile fa benissimo a mettercelo.

:prost:

se non sei in grado di sentire le differenze di rigidità tra il passante da 10 ed il qr,non saresti in grado di sentire nemmeno le differenze con quello da 12(perché se non le senti,è perché non porti al limite il qr)
...ed il tuo giudizio è dato solo dal fatto che viene montato su forcellini normali e non pensi che tra un perno da 5mm ed uno da 10 c'è realmente un abisso...

guarda caso le intense son fatte tutte con forcellini "stile QR"
(OT:2 forcellini 300€??!!!!!!!!!????????:omertà:) non mi sembra che nessuno si sia mai lamentato per la scarsa rigidità.
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Tornerei in topic parlando nuovamente di mde :il-saggi:

Li faccio tornare io in topic Max ;-)
Ribeccatevi questa! :cassius:

pinkbike01.jpg
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
Come promesso, ecco le foto dell'ultima versione del mio Pusher versione completamente discesistica, tutto a molla, pesato come in foto a 16,9kg.
E si potrebbe scendere ancora senza compromessi sulla natura discesistica...
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
visto che starla, oltre a nnon saper attacare gli adesivi (o meglio ad avere un gusto pessimo nel farlo) è anche scarso col pc.... allego le foto che lui non è riuscito a uplodare:celopiùg:
 

Allegati

  • pusher-samu-fr-side-dx.jpg
    pusher-samu-fr-side-dx.jpg
    60,1 KB · Visite: 54
  • pusher-samu-side.jpg
    pusher-samu-side.jpg
    61,4 KB · Visite: 103
  • pusher-samu-top-side-dx.jpg
    pusher-samu-top-side-dx.jpg
    60,2 KB · Visite: 53
  • Mi piace
Reactions: catalanoFR

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
visto che c'è il festival dei PUSHER ri-metto anche il mio un pò cambiato...
Bye

vedo che non sono l'unico ad avere la bici in garage legata al muro con un tassello tipo del 20...:loll:...io però uso un lucchetto ad U bloccato tra l'archetto della forca e la piastra inferiore...:celopiùg:


raga non sò chi mi abbia messo "post inutile" su questo mio post...ma non mi sembra di aver detto nulla di male...anzi,magari è un "consiglio" per chi volesse assicurare la propria bici in garage...

VOTO BAD...della serie usiamo le funzioni sanza farsi vedere...:omertà:
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
v
raga non sò chi mi abbia messo "post inutile" su questo mio post...ma non mi sembra di aver detto nulla di male...anzi,magari è un "consiglio" per chi volesse assicurare la propria bici in garage...

VOTO BAD...della serie usiamo le funzioni sanza farsi vedere...:omertà:
Poi vederlo su Pannello utente > Ultime reputazioni ricevute

Soo gli effetti collaterali che questo nuovo sistema di valutazione dei post sta avendo....se ne sta discutendo molto nell'apposita sezione del forum....
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
StarlaFR e Grammi: 2 capi!!!!
E che belle bike.

@StarlaFR: concordo con jack....ci sei andato giù 'grosso' di adesivi eh...:smile: occhio che ti alzano il peso della bike :prost:
Ci metti i dettagli del montaggio completo? Grazie

@Grammy: spettacolo, bella bella

Cmq non vale raga....questo è un colpo basso.....io ora sono in total pusher addiction....mi sa che a primavera mi vendo sta kona e la 'spacciatrice' me la faccio pure io....
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Poi vederlo su Pannello utente > Ultime reputazioni ricevute

Soo gli effetti collaterali che questo nuovo sistema di valutazione dei post sta avendo....se ne sta discutendo molto nell'apposita sezione del forum....


trovato,non pensavo che anche le reputazioni dei post venissero elencate sotto le varie reputazioni "vere"...grazie booger....ah....grazie grammy...:ueh:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo