la devo smettere di seguire questo post, c'è troppa grazia e rischio di ritrovarmi in rosso il conto.
che spettacolo di bighe! complimenti!
che spettacolo di bighe! complimenti!
E' da tempo che vedendo questo fiorire di Pusher montati diciamo da Enduro penso che ci sia una seconda vita per questo telaio.
In fondo se gli confrontiamo alcune misure fondamentali col fratellino Damper.....non siamo proprio lontani, o no?
Se in MDE lo lavorassero quanto basta per rendere un pò meno marcato il gap che c'è tra i due modelli.....con 1 solo telaio, il Pusher appunto, si avrebbe una biga TOTALE capace, a seconda del montaggio, di esprimersi in FR pesante piuttosto che in AM/Enduro pedalato epperò capace di regalarti delle discesazze da paura.
Ovviamente è una mia opinione ma vorrei sapere cosa ne pensiate
Come vediamo la concorrenza è agguerritissima, sforna ogni anno linee completamente rinnovate nei carri, nelle geometrie, nell'idroformatura dei tubi.
io invece preferirei avere un pusher ancora più "grosso" angoli un pelino più aperti e mov.centrale un pelino più basso...
Cmq alla fine se vuoi montarlo da enduro ci riesci già adesso (come ha fatto catalanoFR) ovvio che devi fare qualche compromesso e rendere la bike meno discesistica, ma se uno si accontenta...
Il bello delle cose fatte a mano è anche questo :
non vuoi la SS da 1,5" ? ok ti mettono quella da 1,1/8
non vuoi i forcellini da 150 ? ok te li mettono da 135
vuoi metterci la doppia ? ti mettono il BB da 73 anzichè 83
Quando ho preso il mio Federico mi ha detto che anche la lunghezza del carro era personalizzabile perciò...w l'hand crafted !
vero, però io apprezzo la linea dell'MDE che non sforna un pusher nuovo ogni anno per questioni di marketing, un progetto se buono e di qualità eccelsa, invecchia molto lentamente e negli anni magari si può affinare ma cambiare ogni anno non è un segno poi così positivo, anzi...
Bye
Noooooo...Oppure tentare soluzioni più di moda...come l'idroformatura che crea 'sti teali molto curvosi....
Già... nel mio caso è stato così.cosi come credo che il cliente "tipo" MDE, badi più che altro a una certa sostanza..
Anche a me l'idroformatura non piace molto...
Tempo fà, ho notato questa foto
Per rispondere a kundam, gli ultimi modelli come Cudgel e (credo) Damper hanno infatti un tupo orizontale a sezione pentagonale a livello del tubo sterzo. non credo pero che siano ottenuti per idroformatura ma direttamente in produzione da Dedacciai (dove non so pero quali metodi sono usati!).
Lo spero.Quello è effettivamente un prototipo, testato da Missi
[...]
Certe caratteristiche di questo telaio potrebbero ritrovarsi nelle prossime evoluzioni del pusher!
Quello è effettivamente un prototipo, testato da Missi, uno dei riders del team MDE che prende parte nello sviluppo dei telai... Non è idroformato ma usa effettivamente tubi piegati... Certe caratteristiche di questo telaio potrebbero ritrovarsi nelle prossime evoluzioni del pusher!
visto che starla, oltre a nnon saper attacare gli adesivi (o meglio ad avere un gusto pessimo nel farlo) è anche scarso col pc.... allego le foto che lui non è riuscito a uplodare