Un'altra MDE si è aggiunta, tutta arancione....appena riesco metto qualche foto!
Cosa ti sei preso Simone? Carver I-link?
Un'altra MDE si è aggiunta, tutta arancione....appena riesco metto qualche foto!
Cosa ti sei preso Simone? Carver I-link?
Miticus!Finora ho fatto una dozzina di uscite (alcune anche con salite molto lunghe) e ogni volta mi piace sempre più.
No, o almeno non ancora
Ho preso un bel bolder S, per fare del sano freeride con un monocross affidabile, molto personalizzabile, e stradivertente.
Divertente perchè, pur rendendomi conto ampiamente dei limiti di un monocross, sono anche consapevole che è uno dei sistemi che più mi piace (e penso di averli provati più o meno tutti) e che mi garantisce il feeling ed il divertimento in fase di guida in discesa maggiori. Ci tengo a sottolinearlo, poichè una cosa sono i gusti soggettivi ed un'altra sono le valutazioni oggettive su di un sistema di sospensione. Non è assolutamente detto che le due cose coincidano...Mi rendo conto che sistemi come l'I.link o vari sistemi concorrenti siano ben superiori ai monocross quasi su tutti i fronti.
Presto metterò qualche foto.
Finora ho fatto una dozzina di uscite (alcune anche con salite molto lunghe) e ogni volta mi piace sempre più.
..... la butto lì: cosa dite di un bolder (normale) con forcella doppia piastra ?
sì la doppia piastra può essere montata, nel libretto d'uso è scritto con forcelle sino a 190 mm di escursioneMi viene da chiederti...e perchè una doppia piastra?
Le forche di quel tipo sono per usi da DH...che non sono la vocazione del Bolder.
Oltre al fatto che:
a) una doppia da 200mm ti alzerebbe il "naso" della bici chopperizzandola, le varia l'angolo di sterzo (+ aperto), alza il movimento centrale (baricentro + alto, minor stabilità)
b) non è detto che il telaio sia progettato per sopportare le doppia piastra...
Chiedi a Fede di MDE... visto che è disponibile chi meglio di lui saprebbe consigliarti..... la butto lì: cosa dite di un bolder (normale) con forcella doppia piastra ?
sì certo, ma ero curioso di vederne qualcuna in foto e saperne anche dei pareriChiedi a Fede di MDE... visto che è disponibile chi meglio di lui saprebbe consigliarti
Grande Simo!
Ho rispolverato dopo il lunghissimo inverno il mio S proprio domenica scorsa (righi).
Pensavo di affiancargli un 140mm da pedalare (finalmente); pensavo proprio al Prophet con forcella standard (no cannon), come ti sei trovato?
Ciao
Dietro? si devi cambiare l'adattatore in base al tipo di freno usi...sul mio bolder vorrei mettere dei dischi di diametro maggiore, passerei da 180 a 200. Devo modificare l'adattatore ?
grazie