•-=-• Le nostre MDE qui ! •-=-•

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
il bolder del voodo

030420100044466858.jpg


e il pusher del patata

030420100054516765.jpg


:celopiùg:
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Cosa ti sei preso Simone? Carver I-link? ;-)

No, o almeno non ancora ;-)

Ho preso un bel bolder S, per fare del sano freeride con un monocross affidabile, molto personalizzabile, e stradivertente.

Divertente perchè, pur rendendomi conto ampiamente dei limiti di un monocross, sono anche consapevole che è uno dei sistemi che più mi piace (e penso di averli provati più o meno tutti) e che mi garantisce il feeling ed il divertimento in fase di guida in discesa maggiori. Ci tengo a sottolinearlo, poichè una cosa sono i gusti soggettivi ed un'altra sono le valutazioni oggettive su di un sistema di sospensione. Non è assolutamente detto che le due cose coincidano...Mi rendo conto che sistemi come l'I.link o vari sistemi concorrenti siano ben superiori ai monocross quasi su tutti i fronti.

Presto metterò qualche foto.
Finora ho fatto una dozzina di uscite (alcune anche con salite molto lunghe) e ogni volta mi piace sempre più.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
No, o almeno non ancora ;-)

Ho preso un bel bolder S, per fare del sano freeride con un monocross affidabile, molto personalizzabile, e stradivertente.

Divertente perchè, pur rendendomi conto ampiamente dei limiti di un monocross, sono anche consapevole che è uno dei sistemi che più mi piace (e penso di averli provati più o meno tutti) e che mi garantisce il feeling ed il divertimento in fase di guida in discesa maggiori. Ci tengo a sottolinearlo, poichè una cosa sono i gusti soggettivi ed un'altra sono le valutazioni oggettive su di un sistema di sospensione. Non è assolutamente detto che le due cose coincidano...Mi rendo conto che sistemi come l'I.link o vari sistemi concorrenti siano ben superiori ai monocross quasi su tutti i fronti.

Presto metterò qualche foto.
Finora ho fatto una dozzina di uscite (alcune anche con salite molto lunghe) e ogni volta mi piace sempre più.


condivido...il bolder è molto divertente se portato con una guida mooolto attiva, che ne compensa un po' i difetti, ma ne esalta il maggior pregio, ovvero la reattività...
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Grande Simo!
Ho rispolverato dopo il lunghissimo inverno il mio S proprio domenica scorsa (righi).
Pensavo di affiancargli un 140mm da pedalare (finalmente); pensavo proprio al Prophet con forcella standard (no cannon), come ti sei trovato?
Ciao ;-)
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
..... la butto lì: cosa dite di un bolder (normale) con forcella doppia piastra ?

Mi viene da chiederti...e perchè una doppia piastra?
Le forche di quel tipo sono per usi da DH...che non sono la vocazione del Bolder.
Oltre al fatto che:

a) una doppia da 200mm ti alzerebbe il "naso" della bici chopperizzandola, le varia l'angolo di sterzo (+ aperto), alza il movimento centrale (baricentro + alto, minor stabilità)
b) non è detto che il telaio sia progettato per sopportare le doppia piastra...
 

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
Mi viene da chiederti...e perchè una doppia piastra?
Le forche di quel tipo sono per usi da DH...che non sono la vocazione del Bolder.
Oltre al fatto che:

a) una doppia da 200mm ti alzerebbe il "naso" della bici chopperizzandola, le varia l'angolo di sterzo (+ aperto), alza il movimento centrale (baricentro + alto, minor stabilità)
b) non è detto che il telaio sia progettato per sopportare le doppia piastra...
sì la doppia piastra può essere montata, nel libretto d'uso è scritto con forcelle sino a 190 mm di escursione
capisco che non è il suo utilizzo normale, ma non vedo foto con questo tipo di forcelle
 

meki

Biker ultra
16/6/08
679
1
0
torino
Visita sito
sulla s (non special, bolders) qualcuno l'aveva anche fatto...il telaio è nato con il traliccio proprio per sopportare dropponi e maltrattamenti
sul normale non ha senso ... la vocanzione è da enduro
(non voglio sostituirmi a federico, imo ovviamente)
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Grande Simo!
Ho rispolverato dopo il lunghissimo inverno il mio S proprio domenica scorsa (righi).
Pensavo di affiancargli un 140mm da pedalare (finalmente); pensavo proprio al Prophet con forcella standard (no cannon), come ti sei trovato?
Ciao ;-)

Grazie!
Ho sempre la prophet (cosi rispondo anche ad akko ;-) ). Al momento la uso come bici am per farci un pò di tutto, al contratrio del bolders che ha una destinazione più discesistica. La prophet è montata attorno ai 13 kg di peso e fa sempre il suo dovere. Sale bene e veloce ed in discesa da il meglio su percorsi guidati, non troppo sconnessi. Nello sconnesso importante viene a galla la debolezza principale del prophet, ovvero mediocre rigidità del carro.
@Konablu: semmai continuiamo via MP, sennò andiamo troppo OT.



Tornando al bolder s: ci starebbe bene una doppia piastra eccome! Tra le opzioni che ho valutato ci sarebbe una boxxer wc accorciata a 180 o 170 tramite i distanziali interni.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
sul mio bolder vorrei mettere dei dischi di diametro maggiore, passerei da 180 a 200. Devo modificare l'adattatore ?

grazie
Dietro? si devi cambiare l'adattatore in base al tipo di freno usi...

Anche se personalmente dietro lascerei il 180, il 200 è troppo a meno che non fai dh o fr pesante... e te lo dice uno che non è un fuscello :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo