•-=-• Le nostre MDE qui ! •-=-•

radikarlo

Biker serius
4/1/08
162
0
0
sardegna
Visita sito
Ciao jack! grazie per avermi risposto
IO veramenete ci vorrei fare un po di tutto dato che ,abbiamo di tutto e mi piace tutto ,dai percorsi lisci e paraboleggianti alle pietraie più incazzate (magari pedalarci un pò ogni tanto) e naturalmente saltarci anche pesante etc..etc......ora, so che "tutto" non è possibile.
il problema e che mi serve qualcosa di massiccio la mia bici non basta più va benissimo per farci enduro ma quando spingo un po di e di solito spingo, è limitata sopratutto nei salti (giustamente).
Bòh!sparate i vostri pareri....

Yo'!!


ps.. minchia anche la player è fighissima....
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
non so perchè il topic delle mde è finito qui ma va bene così ahahah


allora... il player è fighissimo come dici te.. ma nelle pietraie va un pò in crisi (per di + per l'angolo sterzo non apertissimo e perchè ha un interasse abbastanza corto, del resto è da slope style^^).. secondo me per te la bici migliore sarebbe un pusher montato non pesantissimo (16.5 17 già va bene) con una bella forcella monopiastra anteriore (66 o totem o roba simile)... (ps guarda sul sito mde nel freemarket c'è un pò di offerte buone che secondo me potrebbero fare al caso tuo).

la seconda bici su cui andare sarebbe il bolder s, ma direi che questa opzione te la posso consigliare solo se le tue finanze non ti permettessero di prendere il pusher. anche lì comunque montaggio con forcella da 180 e ammo a molla per sbrandare in discesa!!!
 

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.135
175
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
anche io ti consiglio pusher (sempre se disponi di finanze consistenti) montato tipo il mio, diversamente, come dice jack, bolder s !!

bye

picture.php
 

radikarlo

Biker serius
4/1/08
162
0
0
sardegna
Visita sito
dato che la bici non la cambio spesso andrò sicuramente di puscher......nel sito mde,nella sezione free market ,ce ne sono un paio taglia m,dovrebbero andare bene per me che sono 1'70..... oppure la s?sono a cavallo tra le due taglie......un altro dilemma cacchio!!
comunque grazie ragazzi per i consigli.
era quello che volevo sentire!:celopiùg:
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
ciao, io sono 1.75 e di solito uso s...... però è anche per abitudine legata al dirt....

con una m avrai una bici un po + stabile e piantata sul veloce, con la s invece una + scattante e attiva nei cambi di direzioe repentini, a te la scelta!
cia cia
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
tu lo sai vero che se ti faccio provare il mio player lo compri il giorno dopo.........

Come direbbe Lino Banfi: Maeledetto!

comunque linko la discussione al boss.
ciao ciao

No, non farlo: o mi depenna dalla lista dei possessori di una MDE o mi propone una collaborazione come consulente ad onorem (minc.iam) :saccio:

Scherzi a parte Orange ha messo il maxle addirittura sulla Five... è ora di fare un funerale al quick-relase:prega:.

Sayounara ;-)
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
Scherzi a parte Orange ha messo il maxle addirittura sulla Five... è ora di fare un funerale al quick-relase:prega:.

Sayounara ;-)


mai stato più d'accordo!... però dovrebberlo alleggerirlo, io sulla player ho il perno passante post. in ergal ed è più leggero (non so quantificare) del maxle anche se più scomodo per via delle brugole invece della sola levetta.
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
mai stato più d'accordo!... però dovrebberlo alleggerirlo, io sulla player ho il perno passante post. in ergal ed è più leggero (non so quantificare) del maxle anche se più scomodo per via delle brugole invece della sola levetta.
Infatti il maggior pregio del QR è l'immediatezza nello smonta/rimonta.
Cosa non da poco se uno trasporta le bici dentro l'auto.... e magari usa l'auto stessa per risalite....

Esiste un maxxle anche per ruota posteriore?
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
sì, basta che prendi da mde un paio di forcellini per maxle... se non sbaglio poi avrai bisogno di un mozzo per pp da 12. però non ne sono sicuro ale 100% quindi aspetta altre info.
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
yea il maxle lo fanno 150x12 e 135x12, comunque sempre 12mm !!
quindi ti serve il mozzo pp 12mm 135 o 150 a seconda dei forcellini che hai preso !
se devi ancora prendere forcellini e mozzo ti consiglio vivamente 150x12 [Dropouts system 6" !!]

bye
Dunque se faccio la modifica la faccio sulla damper che è una battuta 135 QR tradizionale.
Ma 150 non credo di poterci arrivare....la battuta del mozzo non è data dalla distanza tra i forcellini del carro posteriore?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo