•-=-• Le nostre MDE qui ! •-=-•

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.360
1.415
0
Torino
Visita sito
questa nera come altezza del movimento le batte tutte :-)
ma cosa hai fatto all'attacco ammo sull'obliquo? non si vede bene, sembra una piastrina che causa una apertura maggiore del carro.
 

Tarkil

Biker superioris
2/3/03
882
0
0
43
Padova
Visita sito
sputnik ha scritto:
Di una bellezza folgorante!


Grazie e secondo me nn rende nemmeno bene in foto, con il sole addosso è unafigata paurosa.....!
Mi son innamorato di questo colore! Stupendo!
Tra l'altrocredo di essere l'unico MDEttista ad averlo in giro o sbaglio!?!?!?
 

THALOSMTB

Biker extra
8/10/05
746
2
0
46
MODENA
Visita sito
30x26 ha scritto:
questa nera come altezza del movimento le batte tutte :-)
ma cosa hai fatto all'attacco ammo sull'obliquo? non si vede bene, sembra una piastrina che causa una apertura maggiore del carro.

Interasse 216 mm ......

Se riesco ti posto una foto

150 davanti, 160 e oltre dietro..

Mi interesserebbe provarla con la talas 2007 da 160 ma per adesso devo aspettare.
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito

:sbavon: veramente un bel montaggio, complimenti!! La 36 e il dhx air sono uno spettacolo!!

Praticamente sei riuscito a modificare l'interasse del telaio e ad aumentare la corsa del carro? complimenti ancora!! o-o
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.360
1.415
0
Torino
Visita sito
THALOSMTB ha scritto:
Interasse 216 mm ......

Se riesco ti posto una foto

150 davanti, 160 e oltre dietro..

Mi interesserebbe provarla con la talas 2007 da 160 ma per adesso devo aspettare.
ah, allora immagino che tu l'abbia fissato cosi' per evitare che le "sciabole" cnc a fondocorsa tocchino l'obliquo. giusto?
 

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
56
bergamo
Visita sito
THALOSMTB ha scritto:
Interasse 216 mm ......

Se riesco ti posto una foto

150 davanti, 160 e oltre dietro..

Mi interesserebbe provarla con la talas 2007 da 160 ma per adesso devo aspettare.
Molto bella anche se la modifica all'attacco ammo mi sembra che abbia alzato troppo il movimento centrale, dici come va il dhx air sul Damper?
 

THALOSMTB

Biker extra
8/10/05
746
2
0
46
MODENA
Visita sito
Dopo vari controlli sono riuscito a far fare alla ruota posteriore un'escursione tale che:
- il fine corsa del carro in estensione è dato dal fine corsa dell'ammo (pur utilizzando un ammo con interasse 16 mm più lungo di quello consentito su un damper classico), potrei giocarci ancora qualche millimetro.

- il fine corsa del carro in compressione è sempre dato dal fine corsa dell'ammo e sia la ruota che le parti del carro non vanno a toccare nessun punto del telaio.

Comunque, tempo permettendo, figli e moglie permettendo, farò sicuramente qualche altra variazione.
 

THALOSMTB

Biker extra
8/10/05
746
2
0
46
MODENA
Visita sito
black sheep ha scritto:
Molto bella anche se la modifica all'attacco ammo mi sembra che abbia alzato troppo il movimento centrale, dici come va il dhx air sul Damper?

Tieni presente che in ordine di marcia (con il mio peso piuma :sumo: e con tutta la roba che mi porto sulle spalle) è sensibilmente più basso.

Non sono certo un esperto per giudicare un ammo, per me il dhx fa egregiamente il suo lavoro:
mai fondo corsa;
sensibile a ogni asperità del terreno (ma io sono abbastanza pesante quindi forse non conta);
il propedal mantiene le promesse (però 15 scatti sono forse eccessivi per come lo uso io, infatti o lo tengo completamente aperto o completamente chiuso);

Uno dei motivi per cui ho scelto il dhx e non altri ammo ad aria e non un ammo è molla è:
1 è leggero
2 è robusto
3 lo posso gonfiare moooolto a causa del mio peso
4 ho trovato un'occasione nuovo a 200 euri (ma forse lo dovrei mettere al primo posto)
4 è bello
5 è facile da regolare (per me e per l'uso che ne faccio)
6 davanti fox e dietro fox
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Tarkil ha scritto:
Grazie e secondo me nn rende nemmeno bene in foto, con il sole addosso è unafigata paurosa.....!
Mi son innamorato di questo colore! Stupendo!
Tra l'altrocredo di essere l'unico MDEttista ad averlo in giro o sbaglio!?!?!?

Te pensa che mi ero innamorato del Damper S, di quel colore poi, rende abbastanza anche in foto!
Io non ne ho visto in giro altri di quel colore..... anche perchè da queste parti sono l'unico MDEista... hehe!
 

Tarkil

Biker superioris
2/3/03
882
0
0
43
Padova
Visita sito
Grazie, pensa che il colore è venuto fuori per puro caso.
Una volta il telaio era nero lucido, poi per varie cuse l'ho fatto riverniciare.
Al momento della scelta del colore penso: "lo voglio arancione anodizzato lucido" (avevo visto un Damper o un Crab fatto così nn ricordo, cmq sul catalogo MDE)
Il Biora mi fa sapere, tramite i ragazzi del 111 Bicyle Store che l'anodizzato lucido non riusciva a farlo, ma solo ruvido, xè doveva sabbiarlo per toglierci la vernice vecchia e che nn sapeva come sarebbe venuto!
Io ho detto: " Ma si chi se ne frega, proviamo.....!"

Risultato : in caso di cambio mezzo,se potessi mi farei tutte le bici di questo colore! Meraviglioso!
 

giobike

Biker tremendus
12/10/04
1.176
0
0
bassano del grappa
Visita sito
Rimetto la mia Damper S in versione "light", dtswiss 210L + z1 light eta (a disposizione ho anche il vanilla rc + gommazze maggiorate).
Così com'è fa 15,3 kili, peso dato soprattutto dalle ruote (non sono certo delle crossmax xl, insomma...), altrimenti potrebbe stare + light. Con il vanilla aumenta di circa 6-700 gr.
 

Allegati

  • 100_0983_bassa.JPG
    100_0983_bassa.JPG
    29,9 KB · Visite: 89

giobike

Biker tremendus
12/10/04
1.176
0
0
bassano del grappa
Visita sito
Tarkil ha scritto:
Ecco la mia bestiolina!!! Nella versione definitiva!!!! ^_^

imgp38436cj.jpg
Una curiosità, tarlkil, come fai a caricare foto così grandi e nitide? Io ho provato ma il server nn accetta roba "grossa"... Grazie
 

williamwallace

Biker forumensus
27/6/06
2.072
0
0
prato
Visita sito
qualcuno ha visto in giro e provato questo modello? Vedendolo sul sito mi sembra proprio l'ideale x la mia prima full, leggero e con una buona escursione, mi sembra che si sovrapponga un pò alla damper (che però arriva a 140mm, lo so) ma l'infulcro del carro è proprio diverso...........perchè?:????: cmq complimenti alla MDE, vedere dei bei telai (e validissimi a quanto scrivete tutti) fatti in italia fa proprio piacere
:}}}:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo