•-=-• Le nostre MDE qui ! •-=-•

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
30x26 ha scritto:
a parte l'estetica sarebbe bello sentire le opinioni di qualcuno che abbia provato a fondo sia carver che damper light, per sapere se e quali differenze importanti ci sono....

Hai ragione... kundam ,che possiede una damper, era presente al test perche' ho visto che ha recensito il bolder... sulla carver pero' non ho trovato la sua prova.Pero',magari, un giretto ce l'ho fatto e ci potrebbe dire quali sono ,appunto, le differenze riscontrate dal monocross al I-link o-o
 

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
48
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper
purtroppo sono stato colto da un mal di testa lancinante e mi sono appartato per qualche oretta..
non ho avuto modo di fare un giro completo sul Carver ma le ciappette sopra ce le ho messe e ho fatto un giretto tranquillo fuori percorso, l'idea che mi ha dato è di estrema manegevolezza e in fase pedalata, rispetto al Damper, una neutralità del carro maggiore e una capacità di assorbire le asperità molto più "fluida" ..confortevole, sinceramente penso che buona parte del lavoro sia da attribuire all'ottimo Fox Rp23, io ho un sempliccissimo XFusion..
a fare un paragone attendibile bisognerebbe provare sui due telai il medesimo ammortizzatore
La parte estetica, la finitura e i particolare del carro me li sono studiati perbenino ..è bellissima! :sbavon:
 

williamwallace

Biker forumensus
27/6/06
2.072
0
0
prato
Visita sito
kundam ha scritto:
sinceramente penso che buona parte del lavoro sia da attribuire all'ottimo Fox Rp23, io ho un sempliccissimo XFusion..
a fare un paragone attendibile bisognerebbe provare sui due telai il medesimo ammortizzatore
La parte estetica, la finitura e i particolare del carro me li sono studiati perbenino ..è bellissima! :sbavon:

Ma la Carver con il fox rp23 quanto fa di esc. posteriore 115 o 135? Oppure ha due fori per attaccare l'amm.? Non mi sembra di vederli nelle foto............:????: :????: :????:
 

lou_rens

Biker serius
31/5/05
158
0
0
45
Verzuolo
Visita sito
Bike
Focus jam 2 Drifter + Stumpjumper 29 fsr evo
williamwallace ha scritto:
Ma la Carver con il fox rp23 quanto fa di esc. posteriore 115 o 135? Oppure ha due fori per attaccare l'amm.? Non mi sembra di vederli nelle foto............:????: :????: :????:

no, ha una solo attacco, l'escursione è legata all'escursione dell'ammo.
(ammo 50mm carro 115- ammo 57mm carro 130)
 

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
48
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper
Il sistema I-Link ha un solo punto di attacco ammortizzatore, quindi l'escurisione è fissa, Federico mi ha spiegato che il particolare sistema mal si presta alla possibilità di attaccare l'ammo in più punti, in quanto farebbe variare troppo il comportamento del carro e quindi si è optato per la soluzione singola, che consente il massimo rendimento dell' I-Llink
In linea di massima qualsiasi carro aumenta la propria escursione con l'aumento della corsa dell' ammortizzatore, cambiare l'interasse non vuol dire necessariamente cambiare anche la corsa del carro, cambia la geometria, di solito il movimento centrale si alza e l'angolo di sterzo si apre (diventa più verticale)
 

giobike

Biker tremendus
12/10/04
1.176
0
0
bassano del grappa
Visita sito
williamwallace ha scritto:
sul test parlano di versione 135mm allestita con rp23, dai un okkio anke te
http://www.bike-board.net/community/forum/view.php?pg=mde_carver, non capisco, o magari la corsa dell'ammortizzatore varia col variare dell'interasse? (forse ho detto una caxxata!!!!!!)
Per il 2007 il fox rp23 dovrebbe avere l'opzione anche da 57, come per il dhx air. Almeno così si legge nelle varie riviste. Mentre fin'ora i fox float arrivavano max a 50,8.
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.363
1.417
0
Torino
Visita sito
kundam ha scritto:
:nunsacci:..non ricordo, nel settaggio delle bici di solito si teneva a metà
non e' proprio un dettaglio :-)
tra un ammo senza piattaforma ed un rp3 a meta' c'e' un differenza notevole. abbastanza per stravolgere completamente il giudizio sulle capacita' di assorbimento.
 

CAF1

Biker urlandum
2/11/04
561
0
0
53
Verzuolo (CN)
Visita sito
La carver taglia L del test era equipaggiata con il nuovo Fox RP23 con interasse 190 e corsa 57 se ricordo bene, che fa 134 di escursione alla ruota.
Questo ammo ha la levetta che permette di selezionare al volo se utilizzare il Propedal o escluderlo, e in modalità PP ha 3 regolazioni dell'intensità dello stesso, mediante una ghiera posta sopra a quella del ritorno. Col PP disinserito ho trovato l'assorbimento eccezzionale, con il PP inserito ha un ottima trazione anche pedalando in piedi con la regolazione media.
 

giobike

Biker tremendus
12/10/04
1.176
0
0
bassano del grappa
Visita sito
CAF1 ha scritto:
La carver taglia L del test era equipaggiata con il nuovo Fox RP23 con interasse 190 e corsa 57 se ricordo bene, che fa 134 di escursione alla ruota.
Questo ammo ha la levetta che permette di selezionare al volo se utilizzare il Propedal o escluderlo, e in modalità PP ha 3 regolazioni dell'intensità dello stesso, mediante una ghiera posta sopra a quella del ritorno. Col PP disinserito ho trovato l'assorbimento eccezzionale, con il PP inserito ha un ottima trazione anche pedalando in piedi con la regolazione media.
Interasse 200mm.
 

karmark25

Biker superis
30/9/03
427
30
0
Torino
Visita sito
Bike
MDE Damper 29 AM
Devo dire che bianca mi piace molto di piu' di come era prima (antracite)...

Molto bella!! :sbavon:
Un consiglio dato dall'esperienza: se non usi i portaborraccia, specie quello sotto il tubo obliquo, metti delle viti per tappare i fori, così eviti che entri un sacco di sporcizia che si accumula a livello del movimento centrale.
Have fun with MDE! Ciao.o-o
 

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
48
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper
Del nuovo Pusher da 165 mm di escursione che ne dite?
qui è in versione semidefinitiva..
è una taglia S quindi il tubo orizzontale è dritto, dalla M in su è piegato, come nelle più recenti produzioni MDE
chi è rimasto affascinato dalla Carver ma ha bisogno di qualcosa di più cattivo è stato accontentato..

pusher165mm1rc1.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo