• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxgastone
Punteggio reazioni
-48

Registrato
Ultima visualizzazione

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info Statistiche Feedback

  • ciao sn nuovo...mi potresti dare dei consigli dove andare a fare dh in piemonte?ciao
    Grazie per la reputazione nel commento sui sali(zaino idrico...). Peccato che il mio commento sia stato letto male da qualcuno(o forse non sono stato chiaro io...). L'intenzione era di dire che i sali possono essere quasi indispensabili per sforzi intensi e prolungati(tipo agonismo o epic-ride) ma non per chi fa del semplice escursionismo come la maggiorparte dei forumendoli, mentre qualcuno l'ha letta come "non servono a nulla in nessun caso"... Mah... Comunque se mi hai reputato almeno tu l'hai letto nel modo giusto... ;-) Ciao!
    Si, sono d'accordo che l'acqua va tenuta il più lontano possibile dai sentieri, purtroppo il problema è sempre quello del CHI si prende carico di farlo...
    Non c'è ancora cultura di trail bulding, ne nel creare nuovi sentieri, ne nel prendere coscienza che vanno anche manutenuti. La logica "local" (io creo e manutengo questo sentiero a casa mia e tu fai altrettanto a casa tua) è praticamente inesistente....:medita:

    Per la selva d'accordo ormai aspettiamo passi questa 'sta benedetta gara...
    Ecco, forse la diffusione di eventi del genere può aiutare anche a diffondere un minimo di cultura di trail building: in effetti sulla selva da un paio di anni si gira su sentieri in qualche modo curati e manutenuti e guarda caso diventa una tappa del circuito, con l'aggiunta di un paio di nuovi sentieri funzionali alla creazione delle 2 ps mancanti... ben vengano manifestazioni del genere, allora!
    Beh ormai é chiaro ( se "chiaro" é una parola che si può usare parlando di Hero ) ! Bah !
    Non preoccuparti, fulmine o no a me piace godermela la discesa e, visto anche l'età preferisco prendermela con calma.... piuttosto avrai tu pazienza in salita perchè me la prendo calma anche lì.
    L'ospedale è in via Terzi 43 e il parcheggio lo trovi pochi metri prima sulla DX. Quasi sicuramente sono libero, almeno per poter fare assieme un giro con risalita e discesa. Per le 9:30-10:00 mi farò trovare lì...
    Potresti senz'altro lasciare la macchina dal parcheggio dell'ospedale o in zona limitrofa. Esci dall'autostrada e giri a DX, prosegui fino al bivio per S.Vittoria, giri a SX e vai avanti, oltrepassando il bivio che sale alle PS per S.Bernardo fino all'ospedale. A che ora pensavi di essere a Sestri??
    AAAA.... avevate Gianni a farvi da guida!!! Gran personaggio, è con lui che ho condiviso le prime esperienze di MTB del CAI Chiavari....
    Le PS non sono banali: la prima, nel bosco , ti regala poco grip, ci sono alcune radici e col fondo mollo dopo un po di passaggi ho paura diventi tosta, anche perchè è veloce...
    Le rocche di S.Anna e Mimose le conosciamo davvero bene, il pericolo è proprio quello di voler strafare... hai visto che sono state messe bene a posto, c'erano delle voragini che se ci cadevi dentro ti trovavano dopo una settimana.... ;-))
    Domenica prossima se vuoi possiamo fare una ricognizione assieme.... cmq mi chiamo Tullio.

    Ciao e notte...
    Ciao ciao.... come è andata l'uscita rivierasca??? Purtroppo non ho potuto incontrarvi, domani e dopo mi aspetta il VPfree. Il meteo ve lo abbiamo preparato in maniera ottimale, spero vi siate divertiti...

    Ciao, Tullio
    ... ho capito. Per me hai una buona reputazione, ti conosco anche su Quotazero (io sono il Ninja). Ho partecipato come capogita, viste le mie velleità di guida, alle prime uscite in MTB del CAI Chiavari, giusto per dare una mano agli amici. Chissà che non ci si veda sabato.... Grazie per l'amicizia.
    scusa , Max solo ora ho visto la repitazione che mi hai dato , ricambio subito
    ciao ci ci vede alla gara .
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...