Meccanico maleducato

Valerio031279

Biker popularis
15/12/19
63
41
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Trek Dual Sport 2 2019
Buon pomeriggio a tutti
Scrivo per condividere con altre persone quello che mi è successo con un meccanico di bici a Roma
Ho comprato una condorino anni 70 pochi giorni fa e la prima cosa che ho fatto è stata andare dal meccanico per controllarla e renderla sicura,;ho lasciato carta bianca fino a 60/70€ di spesa

La ritiro ieri e non ha fatto nulla se non cambiare guaina del freno posteriore e una lucidata blanda alle cromature in quanto secondo lui non vale la pena spenderci soldi

Onestamente mi sono incazzato parecchio(decido io se ne vale la spesa a fronte di un preventivo magari)così ho deciso che la manutenzione me la faccio io, stamattina ho iniziato a smontare la parte anteriore della bici, pulisco tutto,smonto& rimonto così imparo e saprò rimettere le mani la prossima volta (magari sostituisco qualche pezzo usurato)

Dalla maleducazione all' educazione,piccola storia di soddisfazione personale eheheh

Grazie per l' attenzione
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.401
2.800
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Bho....il prezzo del lavoro lo fa il meccanico.che vuol dire lavora fino a 60/70€ poi?.... Doveva chiamarti?
Avrei trovato più giusto un preventivo x tutto quello che c'era da fare,....poi potevi dirgli si o no oppure, cambia solo questo o quello.
Alla fine quanto hai speso x cavo e guaina?
 
  • Mi piace
Reactions: Giocody

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.577
6.270
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Ma non ho capito quanto hai realmente speso?

A me comunque sembra semplicemente un meccanico svogliato, ce ne sono parecchi ed è anche comprensibile, il 90% del lavoro che fanno è per bici di extra comunitari, studenti o anziani di cui non frega nulla della bici, l'importante è spendere poco.
 
  • Mi piace
Reactions: ifixtchentchen

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.577
6.270
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
25 €.
Gli scoccia il fatto che il meccanico abbia lasciato perdere la bici.
Ok allora conferma la mia ipotesi. I meccanici "da città" fanno così, la gente vuol spender poco e vuole il lavoro in poco tempo.
Se fosse andato da un meccanico di bici sportive o specializzato in bici d epoca probabilmente sarebbe andata ben diversa, bici pronta in 10 giorni o 2 settimane e prezzi raddoppiati come minimo.
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Non é chiaro: dove risiede la maleducazione del meccanico? Ti sei chiesto a quanto sarebbe ammontato il costo di ulteriori interventi?
Gli hai detto che poteva fare lavori per circa 60-70€. In seguito passi a ritirare la bici e ti informa di ciò che ha fatto per 25€, e che per il resto non conveniva intervenire ulteriormente; magari avrebbe sforato il budget da te indicato? Mi sbilancio: già soltanto il tempo della manodopera ti sarebbe costato circa il 50% del budget totale che hai indicato.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.348
28.571
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Non é chiaro: dove risiede la maleducazione del meccanico? Ti sei chiesto a quanto sarebbe ammontato il costo di ulteriori interventi?
Gli hai detto che poteva fare lavori per circa 60-70€. In seguito passi a ritirare la bici e ti informa di ciò che ha fatto per 25€, e che per il resto non conveniva intervenire ulteriormente; magari avrebbe sforato il budget da te indicato? Mi sbilancio: già soltanto il tempo della manodopera ti sarebbe costato circa il 50% del budget totale che hai indicato.
Maleducato ( per lui ) perché ,se ho capito bene ,gli ha detto che non a senso spendere soldi per una bici del genere.
Immagino abbia usato il termine bici di merda altrimenti non vedo la maleducazione
 

V-N

Biker serius
18/7/20
164
79
0
43
italy
Visita sito
Bike
Trek X-Caliber 7 2021
Buon pomeriggio a tutti
Scrivo per condividere con altre persone quello che mi è successo con un meccanico di bici a Roma
Ho comprato una condorino anni 70 pochi giorni fa e la prima cosa che ho fatto è stata andare dal meccanico per controllarla e renderla sicura,;ho lasciato carta bianca fino a 60/70€ di spesa

La ritiro ieri e non ha fatto nulla se non cambiare guaina del freno posteriore e una lucidata blanda alle cromature in quanto secondo lui non vale la pena spenderci soldi

Onestamente mi sono incazzato parecchio(decido io se ne vale la spesa a fronte di un preventivo magari)così ho deciso che la manutenzione me la faccio io, stamattina ho iniziato a smontare la parte anteriore della bici, pulisco tutto,smonto& rimonto così imparo e saprò rimettere le mani la prossima volta (magari sostituisco qualche pezzo usurato)

Dalla maleducazione all' educazione,piccola storia di soddisfazione personale eheheh

Grazie per l' attenzione
Imparare a fare la manutenzione è un fantastico passatempo che fa risparmiare soldi.
 

silvioz7

Biker novus
17/9/23
39
29
0
MC
Visita sito
Bike
Deca520 - Radon Skeen Trail
Buon pomeriggio a tutti
Scrivo per condividere con altre persone quello che mi è successo con un meccanico di bici a Roma
Ho comprato una condorino anni 70 pochi giorni fa e la prima cosa che ho fatto è stata andare dal meccanico per controllarla e renderla sicura,;ho lasciato carta bianca fino a 60/70€ di spesa

La ritiro ieri e non ha fatto nulla se non cambiare guaina del freno posteriore e una lucidata blanda alle cromature in quanto secondo lui non vale la pena spenderci soldi

Onestamente mi sono incazzato parecchio(decido io se ne vale la spesa a fronte di un preventivo magari)così ho deciso che la manutenzione me la faccio io, stamattina ho iniziato a smontare la parte anteriore della bici, pulisco tutto,smonto& rimonto così imparo e saprò rimettere le mani la prossima volta (magari sostituisco qualche pezzo usurato)

Dalla maleducazione all' educazione,piccola storia di soddisfazione personale eheheh

Grazie per l' attenzione
FAttela te la manutenzione della bici, tranne casi particolari (e non è il tuo) è semplice e dà soddisfazione.
 
  • Mi piace
Reactions: marcus69

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.036
14.693
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ma la Condornino quanto è stata pagata? Perchè come dice il mecca, spendere di più di quello che vale, ha ragione a consigliare che non valga la pena.
Che poi non sia stato gradito, è un conto, ma dire che è stato maleducato è un' altro.
C' è sempre comunque la possibilità di cambiar meccanico, oltre quella di impratichirsi da soli.
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

Valerio031279

Biker popularis
15/12/19
63
41
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Trek Dual Sport 2 2019
L ho pagata 80€; a me ha dato fastidio il fatto di non aver avuto ricevuta e dettaglio dei lavori ma solamente a voce e poi il fatto che il meccanico ha deciso in maniera autonoma che non vale la pena di investire soldi o tempo sulla bicicletta, questo lo decido io semmai
 

silvioz7

Biker novus
17/9/23
39
29
0
MC
Visita sito
Bike
Deca520 - Radon Skeen Trail
L ho pagata 80€; a me ha dato fastidio il fatto di non aver avuto ricevuta e dettaglio dei lavori ma solamente a voce e poi il fatto che il meccanico ha deciso in maniera autonoma che non vale la pena di investire soldi o tempo sulla bicicletta, questo lo decido io semmai
E qui ti sbagli, un professionista non è tenuto a fare quello che tu pensi vada fatto (in base a cosa, di grazia?), e tu non sei tenuto a frequentarlo.
Hai lasciato carta bianca per euro 70, non significa che debba lavorare per euro 70. Non ti ha soddisfatto il suo livello di interesse nei confronti del tuo mezzo? Cambia. Da qui a chiamarlo maleducato ce ne passa.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.447
3.928
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Mi sembra che il meccanico sia stato corretto ed onesto, ha fatto una valutazione sul mezzo poi ha fatto il minimo indispensabile per renderlo utilizzabile senza voler cercare un ingiusto guadagno, se fosse stato educato ma scorretto avrebbe potuto metterti 40€ di manodopera e altri 20€ di materiale e saresti stato contento.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.348
28.571
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Mi sembra che il meccanico sia stato corretto ed onesto, ha fatto una valutazione sul mezzo poi ha fatto il minimo indispensabile per renderlo utilizzabile senza voler cercare un ingiusto guadagno, se fosse stato educato ma scorretto avrebbe potuto metterti 40€ di manodopera e altri 20€ di materiale e saresti stato contento.
Abbiamo scritto la stessa cosa simultaneamente:-)
 
  • Haha
Reactions: avalonice

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo