Penso che sei l unico che ha avuto questa sensazione…Avute entrambe, mezcal black chilly e ora le rk protection,per me più scorrevoli le mezcal
Penso che sei l unico che ha avuto questa sensazione…Avute entrambe, mezcal black chilly e ora le rk protection,per me più scorrevoli le mezcal
Penso che sei l unico che ha avuto questa sensazione…
siamo in due allora, pure io ho avuto la stessa sensazioneAvute entrambe, mezcal black chilly e ora le rk protection,per me più scorrevoli le mezcal
cosa cerchi dalle ruote nuove? cosa non ti garba delle vecchie?Buongiorno amici,
stavo valutando un nuovo set di ruote come upgrade per la mia Oiz. Al momento monto le sue Oquo 30 Team in carbonio con canale da 30 e mozzi Dt Swiss 350 J-Bend ai quali ho passato lo Star Ratchet da 54 denti che già avevo.
Peso approssimativo intorno ai 1550g
...
Avendo avuto le spacecarbon ws ti consiglierei quelle.Per quanto riguarda le scritte io sapevo che si poteva sia cambiare colore,sia toglierle visto che sono solo degli adesivi, questo almeno su quelle prese da me 4 anni fa!Buongiorno amici,
stavo valutando un nuovo set di ruote come upgrade per la mia Oiz. Al momento monto le sue Oquo 30 Team in carbonio con canale da 30 e mozzi Dt Swiss 350 J-Bend ai quali ho passato lo Star Ratchet da 54 denti che già avevo.
Peso approssimativo intorno ai 1550g
Sto valutando come prima scelta SpaceCarbon ed ero stato attirato dal nuovo modello Olimpic che ha il profilo più basso (da 22mm) e dovrebbero essere più "comode" e non esasperatamente racing.. purtroppo vengono proposte solo con grafica bianca* e con cerchio nastrato, non tubeless nativo.
Poi ci sono le "solite" WS Signature col più classico profilo da 28 e canale interno da 31, con il vantaggio di poter scegliere il cerchio Tubeless nativo (cosa che non mi dispiace, visti i prezzi, anche se devo dire che ultimamente non ho mai avuto problemi con il nastro) e con grafiche divers/personalizzabili*.
Configurazione con Mozzi 240 SP: 1200/1300g x 1500€ per entrambe
Terza opzione che mi è balenata per la mente: ruote cinesi di Light Bicycle, le Recon Pro XC930.
Completamente personalizzabili in ogni componente, ho provato a fare una simulazione con il loro nuovo cerchio da 22mm (come le Olimpic di SpaceCarbon) e verrebbero intorno ai 1200/1300$, ma fino al 28 di febbraio ho un coupon sconto del 10% con il quale praticamente mi pagherei le spedizioni/dazi ed il totale sarebbe di un 2/300€ risparmiati a fronte di un set però più leggero e più sobrio nell'estetica*.
Il vantaggio delle Space è che il mio negoziante di fiducia ne è appena diventato rivenditore, quindi sicuramente l'assistenza ed il fatto che mi permuterebbe le mie attuali ruote - ho appena chiesto preventivo - senza lo smazzo (relativo) di venderle da privato.
Il vantaggio delle cinesi è il rapporto costo/peso, ad affidabilità ed assistenza però non so come sono messe..
*il discorso grafiche mi interessa parecchio perché non amo le ruote piene di scritte e preferirei un cerchio total black o comunque abbastanza stealth. Visto che si tratta di spendere bei soldi e l'estetica è una cosa a cui tengo, anche questo fattore rientra nelle variabili di scelta![]()
In realtà non è che sia una necessità, motivo per cui non dovrà essere un salasso e tanto dipenderà dalla spesa finale.. è più che altro uno sfizio nel togliere quei pochi etti rimasti e portare la bici ad un livello top (insieme alla sostituzione del telescopico con uno più leggero).cosa cerchi dalle ruote nuove? cosa non ti garba delle vecchie?
io andrei con le cinesi ( intanto arrivano tutte li), oppure reserve/dt swissIn realtà non è che sia una necessità, motivo per cui non dovrà essere un salasso e tanto dipenderà dalla spesa finale.. è più che altro uno sfizio nel togliere quei pochi etti rimasti e portare la bici ad un livello top (insieme alla sostituzione del telescopico con uno più leggero).
Quest'anno dovrei avere il tempo e la volontà di fare un minimo di preparazione mirata a qualche granfondo/marathon e in quell'ottica, insieme al mio miglioramento, ci starebbe un miglioramento anche del mezzo. Tutto qui![]()
allora compra un prodotto made in italy come ho fatto io : alchemistNon è proprio così… comunque in un caso dai lavoro anche in Italia dall altra parte no…
Come pneumatici uso Specialized 2.35 e non credo che cambierò mai perché mi ci son trovato sempre da Dio, peso 67kg e con gomme nell'intorno dei 700g non ho mai avuto problemi.io andrei con le cinesi ( intanto arrivano tutte li), oppure reserve/dt swiss
andare con canale troppo largo ti obbliga a copertone "troppo" larghi e quindi "troppo" pesanti
Ottimo prodotto anche loro, mi piacciono le Pro Race KKD ma hanno un cerchio da 380g al posto dei 315 delle SpaceCarbon quindi si spende uguale (se non addirittura di più) e si lima meno peso..allora compra un prodotto made in italy come ho fatto io : alchemist
io l'ho avuta, a quel punto passerei a qualcosa di davvero light e scorrevole, tipo peyote o aspenCiao
In vista della bella stagione (si spera..) Mezcal all'anteriore? l'ho usato solo al posteriore..
Premetto che sto ben alla larga dal fango e ultimamente ho abbassato anche il livello tecnico dei trail che frequento a favore di chilometraggio più lunghi.
Purtroppo e un ginepraio,se le vuoi scorrevoli mezcal ,con più tenuta race king e cross king.io adoro le nobby (addix) ma sono come cingoli da pedalare e per questo le monto sul muletto per giri in fangaia o qualche giretto di relax dove non guardo il tempo o la velocità.ZiaChiedo a voi perché nei meandri della miriade di pneumatici per mtb mi sono perso da un pezzo.. per un uso misto Xc/trail all'anteriore cosa mi consigliate? Al momento monto Schwalbe Nobby Nic che però non mi hanno entusiasmato, e tra poco è ora di cambiare perché consumate.
Non giro abitualmente su fango, può capitare ma é un'eccezione. Sarei curioso di provare i Pirelli, sono validi? Maxxis eventualmente quale modello?
io uso l'ardent all'anteriore e buonanotte. ci faccio tutto, quando si comincia a stagionare lo passo al posteriore e ci vado avanti un altro anno.Chiedo a voi perché nei meandri della miriade di pneumatici per mtb mi sono perso da un pezzo.. per un uso misto Xc/trail all'anteriore cosa mi consigliate? Al momento monto Schwalbe Nobby Nic che però non mi hanno entusiasmato, e tra poco è ora di cambiare perché consumate.
Non giro abitualmente su fango, può capitare ma é un'eccezione. Sarei curioso di provare i Pirelli, sono validi? Maxxis eventualmente quale modello?