Andrea7576

Biker urlandum
8/2/23
530
411
0
48
Ostra
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3
aspen è il top di scorrevolezza ma su fondo compatto. è una gomma che strizza l'occhio alle gomme da gravel per certi versi.
rekon davanti l'approvo pure io, ma in larghezza 2.4". la 2.25" a me non è piaciuta per l'anteriore

Ho una HT, con canale interno del cerchio di 25. La 2.25 è perfetta per la mia configurazione. Come detto facendo un po' di tutto, preferisco avere scorrevolezza e leggerezza inoltre. Rimango con Rekon Race allora. Penso che con l'Aspen mi troverei in difficoltà in alcune uscite.
All'anteriore dici che è meglio utilizzare sempre la Rekon Race?

• Mi piace
Reactions: Fast34

sergio0624

Biker explorandum
30/1/12
1.040
463
0
Viterbo
Visita sito
Bike
mtb
Ho una HT, con canale interno del cerchio di 25. La 2.25 è perfetta per la mia configurazione. Come detto facendo un po' di tutto, preferisco avere scorrevolezza e leggerezza inoltre. Rimango con Rekon Race allora. Penso che con l'Aspen mi troverei in difficoltà in alcune uscite.
In passato ho provato sia la rekon race che la aspen entrambi da 2.25 al posteriore. Se devo essere sincero mi è sembrato che avesse un po piu' grip la aspen.

• Mi piace
Reactions: alex_x

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
5.289
6.124
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Penso proverò il Rekon Race maxxspeed a sto punto. Quello normale ha un'ottima durata (3.300 km) e potrei andare ancora avanti per altri 500 km. Ma ho una cicloturistica ad inizio Aprile e vorrei arrivarci con una gomma perfetta (inizio ad avere problemi di grip su fondo smosso come ghiaia o terra polverosa).
..le mescole di maxxis hanno un primo strato performante..al di sotto c e la radice del tassello ,decisamente piu dura come mescola,per sostenere il tassello stesso..quando si arriva alla radice il grip va a farsi abbastanza a benedire...

Andrea7576

Biker urlandum
8/2/23
530
411
0
48
Ostra
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3
In passato ho provato sia la rekon race che la aspen entrambi da 2.25 al posteriore. Se devo essere sincero mi è sembrato che avesse un po piu' grip la aspen.

Anche su pietra, radici, o in generale su sfondi particolarmente ostici? Ad occhio sembra avere tasselli molto sottili e mi da l'idea che abbia una durata inferiore rispetto ai Rekon Race.

• Mi piace

GianlucaR92

Biker serius
17/1/25
113
42
0
32
Enna
Visita sito
Bike
Lombardo
io farei rekon davanti e rekon race dietro.
la rekon in 2.25" è pura xc perche i tasselli sono medio bassi. Non perdi nulla in scorrevolezza e hai un qualcosina in piu di grip sul davanti. a occhio mi sembra addirittura che la ikon 2.20" abbia i tasselli piu alti. ma ovviamente è solo un'impressione visiva, andrebbero misurati.
Quando a me arrivò la rekon da 2.25" ci rimasi male perche pensavo fosse fallata per via dei tasselli poco pronunciati. poi la prese anche un mio amico e mi misi il cuore in pace. la rekon da 2.4" invece è una bestia da downcountry/trail, nulla a che vedere con la sorella minore da 2.25"

sergio0624

Biker explorandum
30/1/12
1.040
463
0
Viterbo
Visita sito
Bike
mtb
Anche su pietra, radici, o in generale su sfondi particolarmente ostici? Ad occhio sembra avere tasselli molto sottili e mi da l'idea che abbia una durata inferiore rispetto ai Rekon Race.
Su fondi particolarmente ostici non ti so dire, su percorsi con fondo messo benino anche un po' fangoso e pietra si. Diciamo che da nuova mi ha dato in generale un impressione migliore della rekon race, si è consumata però piu' rapidamente.

Makkio

Biker grossissimus
30/6/10
5.096
1.066
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
io davanti uso l'ardent...fai un po tu

• Mi piace

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
3.154
1.804
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Pirelli XC RC 29x2.4. Confermo la loro polivalenza e resistenza. Giusto ieri ho fatto una GF con fango, fango ed ancora fango. Nonostante tutto la gomma si puliva abbastanza in fretta. Su rocce bagnate tenevano comunque senza fare effetto saponetta, ovviamente avendo un minimo di buon senso e non scendere a cannone.
Sul fango ha i suoi limiti ma, in generale, promossa.

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
5.289
6.124
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..io sto ancor navigando..attualmente don indeciso se prevedere una coppia di maxxis puntando su un Recon 2.4 ant e Crossmark 2.25 post..o andar su Specializzed con la coppia di Ground control sempre in 2.4 e 2.25..
Fra l altro ho girato nel week su dei trail belli umidi ma non fangosi e..devo ricredermi sul Barzo all ant dove non mai andato in crisi garantendo una buona tenuta..
Fra l altro mi sto iniziando a porre una domanda sulle discese che vado ad affrontare inquanto proprio ieri son riuscito a fare i primi segni su pedivelle,cambio e ruote(causa pietre in movimento)..e mi vien il dubbio,dato che la bici presa usata era intonsa,se magari vado a far discese un po oltre rispetto a cio x cui e stata progettata la mtb..

• Mi piace

john deere power

Biker forumensus
19/1/13
2.050
356
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Pirelli XC RC 29x2.4. Confermo la loro polivalenza e resistenza. Giusto ieri ho fatto una GF con fango, fango ed ancora fango. Nonostante tutto la gomma si puliva abbastanza in fretta. Su rocce bagnate tenevano comunque senza fare effetto saponetta, ovviamente avendo un minimo di buon senso e non scendere a cannone.
Davanti e dietro? Per me sarà il prossimo esperimento dietro quando finirò il race king , è arrivato il tempo di provare qualcosa di forse più veloce. Davanti proverò con xc H,il xking ormai stra collaudato,per i terreni che faccio più spesso mi sta troppo "largo'

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.810
1.152
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Ciao, queste gomme mi incuriosiscono, sembrano essere un bel compromesso per la stagione estiva. Usi le prowall o le lite? Mi potresti misurare le dimensioni reali delle XC RC 2.4? Su che canale le monti?
Grazie :prost:

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
3.154
1.804
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ciao, queste gomme mi incuriosiscono, sembrano essere un bel compromesso per la stagione estiva. Usi le prowall o le lite? Mi potresti misurare le dimensioni reali delle XC RC 2.4? Su che canale le monti?
Grazie :prost:
Versione Prowall, peso dichiarato g 700 e confermato sulla bilancia (700 grammi una e 711 l'altra), montate su ruote con canale da 30 misurano, a memoria, qualche millimetro in più rispetto la misura nominale, mm 62 o 63.

• Mi piace
Reactions: Alli74 and Billy78

alberto_y

Biker novus
8/3/22
25
14
0
42
Torino
Visita sito
Bike
Bianchi SF750
Ciao a tutti, dopo diverse esperienze sulla vecchia biga con Maxxis Ardent Race+Forekaster (vecchio modello) 29x2.25 e di recente Vittoria Mezcal+Barzo 29x2.35 per un paio di treni, poi ho cambiato bici, passando da Scott Scale a Trek Procaliber Gen.3 2025.
Di serie monta Bontrager Sainte-Anne Pro XR TLR 29x2.4, e fino ad ora, circa 1.000km., non mi ci sto trovando affatto male.
Il negoziante mi aveva detto di provarle, e che qualche problema di delicatezza li aveva riscontrati su quelle di tipo "race", ma di queste aveva discreti feedback, nonostante fossero abbastanza nuove.

Le ho trovate sufficientemente scorrevoli su asfalto o fondi compatti, ma sono qualche mm. più larghe delle vecchie, poi cambiando molto bici, il confronto non è così semplice...
Come grip mi danno sufficientemente confidenza, ed ho trovato anche fango in queste uscite, pietre bagnate, foglie, etc.
La spalla al momento tiene, e sinceramente forse anche per merito della bici e della maggiore sezione, anche un pochino più morbida delle Vittoria.

Qualcuno di voi le monta? Esperienze?

Al momento le tengo, e magari proverò anche una GF, poi vedremo se rimanere sul prodotto o cambiarlo

In effetti ero molto interessato anche alle Pirelli XC RC Prowall (di Vittoria prendevo le TNT da Trail, per tranquillità), citate in questi ultimi post.
A durata km come sono, facendo anche asfalto...

Rispondi scrivendo qui...

Classifica giornaliera dislivello positivo