Ciao a tutti, dopo diverse esperienze sulla vecchia biga con Maxxis Ardent Race+Forekaster (vecchio modello) 29x2.25 e di recente Vittoria
Mezcal+Barzo 29x2.35 per un paio di treni, poi ho cambiato bici, passando da
Scott Scale a
Trek Procaliber Gen.3 2025.
Di serie monta Bontrager Sainte-Anne Pro XR TLR 29x2.4, e fino ad ora, circa 1.000km., non mi ci sto trovando affatto male.
Il negoziante mi aveva detto di provarle, e che qualche problema di delicatezza li aveva riscontrati su quelle di tipo "race", ma di queste aveva discreti feedback, nonostante fossero abbastanza nuove.
Le ho trovate sufficientemente scorrevoli su asfalto o fondi compatti, ma sono qualche mm. più larghe delle vecchie, poi cambiando molto bici, il confronto non è così semplice...
Come grip mi danno sufficientemente confidenza, ed ho trovato anche fango in queste uscite, pietre bagnate, foglie, etc.
La spalla al momento tiene, e sinceramente forse anche per merito della bici e della maggiore sezione, anche un pochino più morbida delle Vittoria.
Qualcuno di voi le monta? Esperienze?
Al momento le tengo, e magari proverò anche una GF, poi vedremo se rimanere sul prodotto o cambiarlo
In effetti ero molto interessato anche alle Pirelli XC RC Prowall (di Vittoria prendevo le TNT da Trail, per tranquillità), citate in questi ultimi post.
A durata km come sono, facendo anche asfalto...