...Cioè, se qualcuno non ti costruisce un sentiero apposito, non vai in mtb???
Siamo alla frutta! La mtb è prima di tutto avere la libertà di pedalare su percorsi già esistenti, scoprire nuovi posti, godersi la bellezza della natura, il piacere di farsi un giro tra amici, la capacità di adattarsi a ciò che si trova....
E' un abominio identificare la mtb con i criceti da bike park, che non scendono se non hanno il sentiero artificiale, tutto bello pettinato dalle ruspe, dove qualcuno passa pure a togliere le foglie .
Bisogna riscoprire lo spirito originario della mtb che, mi dispiace a dirlo, ce l'hanno molto di più i tanto criticati "elettrici" che vanno in mtb per divertirsi.
non hai capito il senso di quanto ho scritto.
Proprio perchè non voglio essere costretto ad andare in bike park :
- vorrei che i sentieri vicini a casa fossero tenuti in ordine,
- vorrei che ci fossero eventi che portassero a conoscenza di tutti dei possibili itinerari vicino a casa
- vorrei che si creasse una cultura tale per cui se passo in bici nel campo il contadino non mi spari addosso
- vorrei poter contare su punti di servizio qua e la senza portarmi un officina sulle spalle
- vorrei che in giro ci fossero cartine con indicazioni su percorsi, fontane, ecc...
se viene la moglie, i figli, gli amici neofiti si fa gruppo e la cosa va avanti altrimenti o sei uno duro e puro o probabilmente prima o poi ci darai a mucchio anche tu
Perchè ci sono 10 campi da calcio in ogni paese ed invece le pump track si contano sulle dita di una mano....... per regione ?
La bici deve essere attraente ed accattivante per tirare dentro nuove leve...se diventa sempre e solo una cosa epica rimangono pochi.
Vedi la fine che sta facendo il mondo dell' XC dove le marathon hanno raggiunto dislivelli tali che solo un disoccupato può preparare.